Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema per esperti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34866-problema-esperti.html)

alberto_07 13-08-07 14: 15

Problema per esperti

Ho scritto domanda per esperti perché in effetti la soluzione del problema la puo avere solo un meccanico abbasatanza esperto…il problema è ovviamente della carburazione…sul mio minicross che ha volano alleggerito lamella carbonio e frizione 2 masse (solite semplici elaborazioni,mica come la mia mk eheh) ho 1 grande problema col 18 phgb che nn riesco a tarare bene.naturalmente nn h intenzione di sborsare altri soldi per un altro carburatore (questo l’ho pagato 70 col collettore) e voglio riuscire a carburarlo decentemente.il minimo ha un getto da 50 ed è regolato bene (tiene i 1000-2000 giri ) il massimo è un 70 (ho provato anche 72 78 85) solo che ieri sono andato a provarla e elle sgasate da fermo è ok ma appena salgo è di una lentezza paurosa ad accelerare enn raggiunge mai la massima potenza sia caldo che freddo (il motore).inoltre senza accorgermene ho fatto un giro con l’ aria chiusa e stranamente andava discretamente in ripresa e prendeva 5 kmh in + in velocita massima solo che quando lasciavo l’ acceleratore tendeva a spegnersi e non raggiungeva comunque la massima potenza ma almeno ci andava vicino (spero di non aver fatto saltare i paraoli con l’elevata depressione che si crea con l’aria chiusa)..ora non so se provare a ingrassare il minimo solo che in ripresa sarebbe ancora + lenta o cosa altro fare dato che anche cambiando tacca allo spillo nn risolvo niente….a voi la parola…grazie

Dominik 13-08-07 14: 40

prova ad aumentare il getto massimo,qua deviandare a tentativi,mi sempra un tantino grosso il 18 per un motore del genere,chiedi a chi l ha gia carburato!!!!

alberto_07 13-08-07 15: 01

mi preoccupa sopratttutto l'accelerazione che è lentissima perche se apro tutto subito si spegne:doh:

alberto_07 13-08-07 17: 35

aiutatemi please:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh ::doh::doh:

zeus 13-08-07 20: 28

metti un filtro in spugna non troppo porosa, poi vedi come è la candela.... poi si vede...ciao

manu491 13-08-07 20: 31

se con l'aria tirata va meglio è chiaro segnale che hai una carburazione magra: aumenta il getto del massimo (con il 78 come andava?) poi per il minimo carburalo avvitando (smagrisce) o svitando (ingrassa) la vite color oro che c'è sul carburatore vicino al collettore

alberto_07 13-08-07 20: 50

dici che 50 di minimo basta?:smt132

simone418 13-08-07 23: 07

ciao
io sulla mia ho messo un phgb 21 con lamelle in carbonio da 0,25mm, con filtro a cono rms
e come getto del max dopo varie prove mi faceva pressa poco come quelloc he hai descritto ho montato un 92 , x il getto del minino mi sembra ma non sono sicuro un 45.
cqm se il mino lo regge bene e dopo aver accelerato ritorna regolare va bene .
dopo che sei riuscito a farla andare a tutto gas passa alla registrazione dello spillo , cioe la mini deve prederre giri senza esitare dal minimo fino al max regime

DonDiego 13-08-07 23: 35

..Premettendo che il 18 mi pare esagerato sul motore cina aria,soprattutto con così poche modifiche..
Secondo me sei magro di carburazione,com'è la candela??.. metti un getto + grande e lavora di spillo.. dovresti farcela..

alberto_07 14-08-07 10: 12

lo so che è 1 po esagerato ma è 1 scelta che ho fatto quando ancora ne capivo molto....davvero grazie per i consigli

alberto_07 14-08-07 14: 01

il filtro è in spugna ma molto poroso...è l'unico che sta sul minicross infatti l'ho dovuto fare artigianale...altri consigli???lo starter ingrassa la carburazione solo al minimo o a tutti i regimi?

DonDiego 14-08-07 14: 36

a tutti i regimi.. ma la candela l'hai controllata?? che colore è??

manu491 14-08-07 14: 40

lo starter non centra niente, il minimo lascia quello che è, non è lui la causa dei problemi, lavora col getto del massimo

IKKI 14-08-07 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 453955)
lo starter non centra niente, il minimo lascia quello che è, non è lui la causa dei problemi, lavora col getto del massimo

concordo...
con un 18 potresti stare anche sopra al 95 di getto di massima specie se come hai detto hai un filtro molto "poroso" QUINDI ne deduco che lasci passare molta aria...
se proprio fai una prova... mettici attorno una calza da donna e vedi come si comporta...
dovresti ingrassare il tutto senza cambiare getto!

alberto_07 14-08-07 20: 35

ok provero...
cmq lo starter nn da problemi

alberto_07 15-08-07 10: 37

ma sapete spiegarmi perchè è cosi lenta in accelerazione??smagrisco lo spillo (spostando il segher)?

zeus 15-08-07 23: 52

perchè come hanno detto prima il minicross che hai è quasi praticamente originale e quindi il motore fatica a salire di giri perchè il carby manda troppa banza......come ad esempio metti un 38 su un 125 originale..... fa pena hai bassi ma in allungo prnde molto...ciao

alberto_07 16-08-07 15: 53

...mi sono rotto le pale...anche se ci perdo 1 bel bo di soldi lo vendo sto carburatore...:smt127

mipmap 18-08-07 21: 56

Non venderlo, io ho carburato un 19, alza il getto del massimo io ho su un 96 ma puo' cambiare molto a seconda dello scarico, polverizzatore e spillo. Comunque da quello che dici e' magra sicuro come ti hanno gia' detto, se va col 'laria "tirata" e' magra sicuro al 100% e anche dal fatto che a vuoto va bene mentre quando sei sopra non va!!!. Alza il getto max, prova 100, 95, 90, 85...
Parti dall'alto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 26.