![]() |
cosa fare dopo una giornata in pista!
L'altro ieri sono stato per la prima volta in pista! Ora ke la mini è di nuovo nel suo box ci sono da fare controlli di routine dopo una giornata in pista??
io l'unico prob ke ho riscontrato è ke alla fine la mini saliva di giri ma nn prendeva + ke fare??allentare frizione?? |
Quote:
Che frizione monti? Mah se non ci sono problemi apparte la frizzia io direi di pulirla e aspettare la prossima pistata :si: |
c e una guida apposita fatta da heavy!!!!!!
|
frizione 2 masse era la priam volta ke la usavo!a la frizza mis ake è cina comprata su ebay!
|
Quote:
è buona come frizzia x essere cinese, anche io ce lo, a quanto lai tarata? |
dopo aver pulito e ingrassato la catena se non hai sostituito le viti controlla bene tutti i serraggi,con le vibrazioni e la scarsa qualita' si allentano.
|
nn ho il contagiri a orecchio e nadava bene!mi9 ha mollatto dopo 2 ore!
|
una controllata a ttt le viti, soprattutto a qlle dei dischi se nn l'hai cambiate..poi una pulitella giusto x fare il flippato :rotfl: e poi se senti che in pista qlcosa nn andava devi tararla un pò...
|
Quote:
Eh anche li è cinese la frizzia, ci sono quelle che vanno bene e quelle che vanno male, la mia va bene, però la devo alzare. P.S se ai soldi comprati un contagiri che è sempre utile :si: |
dove sta la guida?
grazie |
dopo una pistata io faccio sempre un controllo generale, ritaro i freni, pulisco eventualmente il filtro controllo le viti varie e poi aspetto di andare di nuovo per dare una controllata alla pressione delle gomme, per il resto niente di che! ricordati di tenere conto dei litri di miscela per la revisione del cilindro
|
beh...
dopo la pistata di ieri ho rotto il radiatore dopo la pistata di oggi ho rotto il supporto della testa... :D che dire... come al solito la cina fa lavorare! Comunque ho montato il radiatore dell'aprilia SR... Sembra andare molto bene! Inoltre ho installato un Vee Ruber al posteriore... Sono perplesso... :smt132 |
xkè perplesso?cmq all'incirca dopo quanti litri va fatta la revisione??? e in cosa consiste??
|
Quote:
Per la revisione io te la consiglio ogni volta che la usi, fai conto 1 ora di pista, 2 ore di meccanica! :D |
Quote:
|
nn ho capito un ora di pista 2 di meccanica!!cosa intendi??cosa xconsiste la revisione del motore??cambiare pistone??
|
di solito,sostituzione gabbia a rulli dopo un tot di litri di miscela,fascia elastica del pistone,cuscinetti e paraoli se il caso.
poi controlli ogni volta prima di usarla: la frizione se si consuma regolarmente,la tensione della catena catena,la pressione delle gomme ed il loro stato,i cuscinetti delle ruote,i freni e il serraggio dei bulloni ogni 2/3 volte. Mi sembra ci sia una guida sulla manutenzione cerca bene :smt127 |
si l'ho trovata ma alccune cose nn cisono!quale è ala pressione ottimale per le gomme??
|
quella te la devi cucire addosso tu dipende da quanto pesi e che gomme usi!!!!
io peso 73 chili e le tengo a 1,2 1,3 davnti 1,5 1,6 dietro poi devi vedere tu!!! |
BEH... Per un ora di pista e due di meccanica intendo proprio quello!
In pratica la penultima uscita sono caduto e ho rotto il vecchio radiatorino piaggio ed ho storto le forcelle... Quindi x 3/4 d'ora di pista ho dovuto lavorarne un paio x radrizzare il tutto e montare il radiatore maggiorato x minarelli. Ho inoltre sostituito la gomma posteriore (era finita la t41 x questo sono caduto) con una Vee Ruber e quindi un altri 20 minuti sono andati... Il giorno sucessivo invece dopo 1 ora di pista ho rotto il supporto della testa... Quindi oggi sostituzione della stessa, controllo impianto di raffreddamento, impinato frenante (usura e regolazione delle pastiglie) e controllo di tutte le varie viti... Si insomma intendo che se usi la mini in pista in modo serio... Difficilmente fai due uscite senza romper nulla e senza dover regolare qualcosa... Se mai dovesse capitarti che fai due tre uscite e non ti sembra di aver problemi trema... Sta organizzando un attentato alla tua vita e prima o dopo quando meno te lo aspetti probabilmente esploderà in piena curva o in fondo al rettilineo! :D Per il controllo del pistone/fascia/cilindro se usi un buon olio e non ti sembra di aver avuto delle grippate... Credo cha prima di 20 pieni non dovresti aver nessunissimo problema! I cuscinetti invece dovrebbero durare almeno il doppio prima di essere controllati! ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01. |