![]() |
paraoli pompa acqua c1
ciao a tutti, ieri sera o smontato il mio motore xo ora non ricordo piu da quale lato vengono messi i paraoli della pompa, il paraoli nella parte interna del carter va messo con la molla ke si vede, nella parte interna o nella parte esterna?
|
Io l ho sempre messo con la molla verso l interno,cosi come si montano i paraoli di banco,in modo che la pressione tenda a farlo stare in sede...
|
invece alcuni dicono ke la molla deve stare all'esterno boh
|
Non è che ci sia tutta questa differenza,tanto una volta ogni 2 o 3 mesi ti tocca aprire il motore per cambiarlo lostesso!:doh:(Parlo per esperienza...)
|
ok allora e lo stesso?
|
la molla deve stare verso l'interno...nn penso sia uguale visto ke la molla è di ferro potrebbe arugginirsi..e spakkarsi...
|
va verso l'interno motore
|
Quote:
|
anche a me pare che va verso il motore
|
la parte dove nn c'è la molla è leggermente svasata e la girante va ad inserircisi perfettamente, mentre bisogna premere per inserirla dall'altro lato, quindi secondo me la molla va verso l'esterno...insomma nn a vista
p.s. nella mia era sistemata così, nella c1 di un mio amico era messa dall'altro lato!!!!! |
io l ho montata 2 giorni fa verso l esterno (parte dove monti i cuscinetti) ho chiesto a uno che se ne intende dove lho comprato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33. |