Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Aiuto - ho bisogno qualche dritta per l'acquisto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/34484-aiuto-ho-bisogno-qualche-dritta-lacquisto.html)

fabio123 02-08-07 01: 17

Aiuto - ho bisogno qualche dritta per l'acquisto

Ciao a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta!
Io sono un neofita delle minimoto, mi ci sono appassionato da poco, ho una cinese di quelle raffreddate ad aria da qualche cavallo che mi è stata regalata e ho fatto un pò di esperienza su quella. Ora volevo acquistarne una un pò più performante e mi servirebbe qualche dritta da voi che siete molto più esperti di me!
Ovviamente prima di chiedere mi sono fatto un pochino di cultura e sono 2 giorni che smanetto su e giù per il forum ma quello di cui ho bisogno è una persona che mi dica che modelli evitare e quali invece possono andare bene per me.
Quindi vi spiego le mie esigienze sperando che qualcuno abbia voglia di darmi una mano:
Inanzitutto io non sono uno che fa gare, ma la uso nei fine settimana per divertirmi quindi non mi serve un missile terra aria da 2000€ per questo avrei optato per una cinese.
Ho guardato la guida dei modelli cinesi che è presente su forum ma sono abbastanza indeciso.
A me serve una minimoto che originale così com'è sia abbastanza buona, non mi interessa molto che abbia i pezzi compatibili con quelli polini ecc. basta che quando la uso non mi lasci a piedi dopo 2 giri e che sia abbastanza buona come prestazioni, anche se non è il top non importa.
Leggendo qua e là ho paura che non esista una mini cinese che da originale così com'è non abbia qualcosa da cambiare, beh se non esiste consigliatemi almeno quella che abbia meno lavoro da fare e meno soldi da spenderci sopra..
Spero che qualcuno sappia consigliarmi!

Maurizio#13 02-08-07 04: 23

Ciao, hai postato nella sezione sbagliata, sposto in pit lane...comunque per trovare tutte le risposte ai tuoi quesiti, vedrai che se usi correttamente il tasto cerca in altro a destra, troverai decine di discussioni in cui si consiglia quale modello acquistare :si:
In linea di massima riferirto a me, dipende sempre dalel tue caratteristiche fisiche e le disponibilita' economiche che hai.
Buona ricerca.
:si:

heavymachinegun 02-08-07 11: 53

secondo me dovresti stabilire un budget.

fabio123 02-08-07 13: 04

Si scusate avevo dimenticato di dirlo:
il mio budget va dai 300€ ai 500€ (anzi forse a 500 non ci arrivo).
Per questo avevo optato per una cinese, le italiane a quel prezzo non si trovano manco a spararsi!
Comunque il budget è abbastanza relativo, perchè tra i negozi qui nei dintorni che magari hanno delle minimoto in magazzino da parecchio tempo e vogliono farle fuori, tra i negozi on-line che ogni tanto qualche promozione la fanno e magari dando un'occhiata alle mini usate che ci sono in giro, con quel budget forse riesco a prenderne una di valore un pochino superiore.
Nessuno ha qualche dritta da darmi? Come vi ho detto io sono quasi allo sbando..

heavymachinegun 02-08-07 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabio123 (Messaggio 447745)
Si scusate avevo dimenticato di dirlo:
il mio budget va dai 300€ ai 500€ (anzi forse a 500 non ci arrivo).
Per questo avevo optato per una cinese, le italiane a quel prezzo non si trovano manco a spararsi!
Comunque il budget è abbastanza relativo, perchè tra i negozi qui nei dintorni che magari hanno delle minimoto in magazzino da parecchio tempo e vogliono farle fuori, tra i negozi on-line che ogni tanto qualche promozione la fanno e magari dando un'occhiata alle mini usate che ci sono in giro, con quel budget forse riesco a prenderne una di valore un pochino superiore.
Nessuno ha qualche dritta da darmi? Come vi ho detto io sono quasi allo sbando..

cmq su tutte le cinesi il lavoro da fare c'è sempre,qual'è la + affidabile è difficile a dirsi dato che varia da esemplare a esemplare.io nn sottovaluterei il discorso compatibilità,anzi se rompi qlcs(e con il materiale cinese è molto probabile) non puoi impazzire con i soliti problemi

fabio123 02-08-07 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 447805)
cmq su tutte le cinesi il lavoro da fare c'è sempre,qual'è la + affidabile è difficile a dirsi dato che varia da esemplare a esemplare.io nn sottovaluterei il discorso compatibilità,anzi se rompi qlcs(e con il materiale cinese è molto probabile) non puoi impazzire con i soliti problemi

Ah.. immaginavo che bene o male qualcosa da cambiare ci fosse sempre sulle cinesi.
Però pensavo che con quel budget si riuscisse a prendere qualcosa di decente, ripeto a me non serve per fare gare ma solo per un pò di sano divertimento.
Boh.. a questo punto non so proprio cosa fare, pensavo che ci fosse qualche modello che prevalesse sulle altre.. cioè io con tutti sti nomi non ci capisco molto tra C1, G1, D1 ecc. faccio una confusione pazzesca, ma se comprarne una o l'altra è più o meno la stessa cosa vorrà dire che mi butterò e quando trovo qualche modello che credo sia interessante al massimo ve lo posto per avere qualche parere.. era solo perchè non volevo riempire il forum di post con i link delle mini che ho trovato in giro per internet, cioè io già faccio confusione a capire quale dei modelli principali può fare al caso mio inoltre ogni volta che guardo su internet scopro che magari uno stesso modello ha più versioni, uno con un solo disco anteriore, l'altro invece ne ha 2, uno con un radiatore piccolo, l'altro ce l'ha più grande.. boh ogni tanto sclero a segnarmi tutte ste cose!

tia 02-08-07 16: 10

guarda ma se non vuoi impazzire più di tanto con la meccanica prova a vedere una qualche china usata cosi magari le prime regolazioni/modifiche sono già state fatte.
Cmq ricordati che qualsiasi mini prenderai avrai sempre e comunque da lavorarci un po visto che sono mezzi abbastanza delicati

heavymachinegun 02-08-07 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 447882)
guarda ma se non vuoi impazzire più di tanto con la meccanica prova a vedere una qualche china usata cosi magari le prime regolazioni/modifiche sono già state fatte.
Cmq ricordati che qualsiasi mini prenderai avrai sempre e comunque da lavorarci un po visto che sono mezzi abbastanza delicati

diciamo che i china ci metto tanto Ano nella costruzione delle mini....

fabio123 02-08-07 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 447882)

Si forse hai ragione... cmq non è che io non volessi metterci le mani, cioè se c'è qualcosina da cambiare lo faccio volentieri, se l'ho fatto sulla mia carretta cinese ad aria figurati per una a liquido!
Però diciamo che avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse che ne so:
- la 911r non prenderla perchè ci sono troppe cose da cambiare per farla andare bene, punta piuttosto sulla c1 e cambia solo....... attenzione però quando acquisti la c1 che sia la versione 1.6 e non quella più vecchia che fa ca**re
Quelli che ho detto sono degli esempi eh, non so se mi sono spiegato.. era solo per farmi un'idea poi ovvio che man mano imparerò le cose sulla mia pelle come hanno fatto tutti d'altronde.

Madamix 02-08-07 20: 36

fossi in te aspetterei 1 po per accumulare qualche altro soldino, e poi mi comprerei la D1 ;)

è la minimoto cinese migliore ke sia uscita fino a qst punto, ed è fatta davvero bene rispetto alle altre :si:

fabio123 03-08-07 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 448109)
fossi in te aspetterei 1 po per accumulare qualche altro soldino, e poi mi comprerei la D1 ;)

è la minimoto cinese migliore ke sia uscita fino a qst punto, ed è fatta davvero bene rispetto alle altre :si:

Grazie per il consiglio, sapresti dirmi quali sono le D1?? Io ho guardato sulla vostra guida e non l'ho trovata... Hanno anche qualche altro nome? Perchè io ho provato a fare una breve ricerca su internet ma non ne trovo.. (è per caso la Banshee??)
Sapresti dirmi più o meno il prezzo e dove posso trovarle? Per farmi un'idea, almeno so su cosa puntare..
Grazie, scusa per le numerose domande!!

fianfian-flo 03-08-07 20: 45

<qui sul forum facendo cerca trovi alcuni topic, La D1 e' la raplica dell italiana Dm, costa sui 65' euro, il modello piu' performante monta un motore ************** 50cc e carburatore da 19, conta che come minimo su una moto del genere o comunque su quasi tutte le liquido, io consiglio di cambiare le gomme con le Pmt o le vee rubber, quindi aggiungere dai 6' ai 100 euro solo di gomme.

fabio123 04-08-07 01: 39

4 allegato(i)
Ragazzi sapete dirmi che modello è questa? Purtroppo non ho altre foto a disposizione..
E' una C1 o una C2 giusto?
Quanto dovrei offrire secondo voi? E' usata, non in pista "a quanto dice".. monta un carburatore dell'orto 19 e filtro TNT

heavymachinegun 04-08-07 01: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabio123 (Messaggio 449023)
Ragazzi sapete dirmi che modello è questa? Purtroppo non ho altre foto a disposizione..
E' una C1 o una C2 giusto?
Quanto dovrei offrire secondo voi? E' usata, non in pista "a quanto dice".. monta un carburatore dell'orto 19 e filtro TNT

è una c1....onestamente....è la peggior cina che ci si possa comprare

fabio123 04-08-07 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 449032)

Ah non lo sapevo... quindi le C1 le devo evitare, ecco cercavo proprio questo genere di dritte da voi veterani! :si:

Peccato solo perchè il prezzo mi sembrava onesto: 100€ già spedita a casa e pronta da portare in pista, mi ha assicurato che fila bene e non ha problemi.
L'ho vista su questa asta di e-bay:
http://cgi.ebay.it/MINIMOTO-REPLICA-...QQcmdZViewItem

Per 100€ mi sembrava un buon affare

fabio123 04-08-07 20: 37

ha chiuso l'inserzione, se l'è presa qualcun'altro...

Madamix 05-08-07 03: 04

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 449032)

bah qst affermazione x me nn è affatto giusta...

la mia ancora nn m da nessun problema, i ricambi li trovo dappertutto, e nn va mica tanto piano :si:

fabio123 06-08-07 15: 21

Di questa cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008

Gli ho chiesto foto e scheda tecnica che e vi posto qui di seguito quello che mi ha scritto:

MINIMOTO CAPIROSSI REPLICA 39CC H2O

Modello: DUCATI REPLICA 39cc 2 Tempi raff. liquido
• Motore monocilindrico 39cc a 2 tempi. raffreddato ad acqua. Potenza 8,5Kw a 15000 giri (circa 12cv). Velocità oltre i 100km/h
(dipende dal peso del conducente e dai rapporti)
• Alimentazione a miscela 1:25

Aspetti Tecnici
Dotata di nuovissimo motore High Perfomance
Progettata per la massima resa in pista
cilindrata 40cc

- Marmitta e filtro d'aria racing
- Con modifiche raggiunge i 12CV nominali (es. carburatore 18mm)
- motore a 2 tempi raffreddato ad acqua
- tra le minimoto più potenti
- catena heavy duty
- gomme di alta qualità tubeless
- Peso massimo conducente: 120kg
- Doppio freno a disco
- Avviamento a strappo
- colore Rosso/Bianco

• Pneumatici 90-65 x 6,5 anteriori , 110-50 x 6,5 sposteriori Tubeless su cerchi in alluminio
• Avviamento a strappo, manuale, Pull Start
• Cavalletto racing

http://img237.imageshack.us/img237/9...9risqq1.th.jpg

Che modello è? E' una C1 anche questa vero? Però nell'inserzione lui dice che è stata fatta in Germania... boh io non capisco
Come prima moto a liquido potrebbe andare bene per iniziare? Come opzione ha messo anche "proposta d'acquisto", quanto dovrei offrirgli secondo voi?

fabio123 06-08-07 22: 42

Nessuno sa consigliarmi?

fianfian-flo 06-08-07 22: 51

Quello che ha scritto nelle caratterisitche sono troppo pompate, difificle arrivare a tanti cavalli, per la velocita' ci arriva anche una cinese ad aria come la mia a 100orari ma con rapporti "stupidi" inusabili in pista ecc, il prezo potrebbe andare ma se se vai su avotecnica.com ti trovi la c1 con il forcellone dietro in alluminio a 310 spedita nuova di palla con il 46cc gia montato

Come prima mini va bene, trovi tanti ricambi e ti fai una bella scuola

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20.