![]() |
una cinesina che perde benzina ....aiuto
ciao a tutti da poco tempo la mia minimoto non va piu come una volta . ho cambiato il carburatore un po di tempo fa e ho messo il12.5 dell orto fin qui tutto ok la minimoto funziona benissimo con questo carburatore . poi un giorno vado per metterla in moto e dopo due o tre colpi incomincia a gocciolare benzina dall'atacco della marmitta ho provato a cambiarci pistone e fasce ma non ho risolto niente aiutatemi..............:cry:
|
Secondo me marmitta, pistone, cilindro e carburatore non centrano niente.
Controlla il serbatoio, probabilmente perdi benzina perché l'attacco del tubo della miscela non è a tenuta stagna. La miscela gocciola dal serbatoio, finisce sul cilindro, scende lungo le alette e te la ritrovi sul collettore della marmitta. |
no ho controllato, la benzina esce proprio dal collettore della marmitta e come se non bruci la benzina e quindi esce dallo scarico
|
Ti esce benzina od un rigolo marroncino... Appiccicoso...¿¿
|
ciao, si esce un rigolo marroncino ma non appicicoso.. cosa devo fare?
P.S. una volta è partita dopo aver pulito carburatore e testata |
Quote:
|
Quote:
|
no non scende in maniera esagerata . in che senso si e crepato il collettore ...............adesso che ci penso potrebbe essere anche lo spillo del carburatore che rimane aperto tu che ne dici...........:china::china::china::china:
|
qua serve un bel check up completo.. è inutile andare a tentativi...
|
tu dici che serve un check up completo..cominciamo . pistone e fasce sono nuovi ,e quindi non possono essere ,la miscela e sempre quella ... l'albero lo escluderei perche sarebbero altri i sintomi quindi ci rimane la candela ,il carburatore o ,..il pacco lamellare ...
e come se arrivasse troppa benzina e la candela non riucscisse a brucire tutta la benzina pero con quel carburatore ci ho girato e andava benissimo potrebbe essere anche la cendela ... ha o notato una cosa che quando mi e partita dopo essersi spenta ho smontato la candela e era tutta affumicata ..................booooooooooo se ce qualcuno che ci capisce piu di me si faccia avanti altrimenti e un guaio.... :mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann::m ann::mann: |
a questo punto ci sono due problemi:
1-la guarnizione del collettore della marmitta non tiene, è da sostituire o peggio è il collettore rotto o addirittura lo scarico del cilindro.. devi controllare e rimediare. 2-una volta riparato questo danno tutta quella cosa che vedevi uscire dal bocchettone della marmitta ora resta dentro e ti riempirà per bene la marmitta.. c'è un problema di carburazione.. com'era la candela? affumicata intendi? |
Affumicata.... TRoppo grassa...
|
si potrebbe essere la miscela ma anche se fosse troppo grassa non dovrebbe uscire dallo scarico .e poi con la minimoto prima di rompersi ci ho girato sempre con la stessa miscela nel serbatoio...........:china::china:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02. |