![]() |
Test al Banco JIALING/GPX 150
Foto e test al banco del nuovo GPX 150 con 3 carb differenti...
http://img01.picoodle.com/img/img01/...0m_9fb8e1a.jpg foto motore: http://img27.picoodle.com/img/img27/...dm_49a351b.jpg |
sono circa 11.5cv?
|
se alla ruota da circa 11 cv all'albero quanti sono?:smt132
|
scusa cosa importa sapere i cavalli all'albero se tanto poi quelli ke valgono sono quelli alla ruota???
con PWK 28 11.29 CV con PE 28 11.12 CV con OKO 26 10.80 CV |
Quote:
ineffetti i cv all'albero nn importano |
così è una mia pura curiosità...volevo sapere quanto si perdeva in termini di potenza...poi non è che sto chiedendo chissà che....comunque se non sì sa non ci fà niente...:si:
|
Siamo sicuri che quelli siano i cavalli alla ruota? Di quale ruota? Cioè le moto non sono tutte uguali ogni modello di moto ha i suoi attriti quindi valori di potenza dissipata diversi. Anche il peso del cerchio+mozzo+ruota influisce sulla curva di erogazione delle potenza.
|
:) di sicuro è il cinese che spinge di +!
a no dimenticavo... i motori delle ***** hanno 25 cavalli all'albero che sono 20 alla ruota!!! E anche se pesano 15 kg in + tirano + di un 85 da crosssssssssssssssssssssss :D:D:D |
da dove li prendi questi dati, come sono stati rilevati e con che impostazioni della dyno?
Per esprimere un giudizio definitivo aspetterei di sapere la risposta alle domande qui sopra perchè potrebbe essere sinceramente una sparata delle tante. Sinceramente trovo il risultato per questo motore un po' deludente. E' stato presentato come il primo 150cc per pit bike, ma se venisse confermato questo dato il GPX si dimostrerebbe meno performante dei 140cc che ci sono già in circolazione |
Quote:
Ce l'hai la prova al banco del 140? |
gusti ti posso dire che da prove che abbiamo fatto rispetto alla 125 (che al banco dovrebbe fare circa 8,5-9cv alla ruota) la differenza con il 140cc è ABISSALE sia come potenza che come coppia, ovviamente in favore di quest'ultimo.
Aggiungo che sempre da prove "di sparo su asfalto" il 140cc ibrido delle Dream (basamento jialing + gruppo termico "big valve" lifan) va parecchio di più dei 200cc della pit bike Naak di un mio amico. Segno che la potenza c'è e si sente. Con carbu da 28 montato sul 140 la differenza si amplia ancora di più. Comunque lo scorso week end abbiamo fatto un po' di foto e filmatini, appena recupero la macchina fotografica ve le posto. |
mi vien da ridere!
l'unico 125 che fa 8,5-9 cv è il jialing. Gli altri sono su 1 cv in meno. I 140 staranno sui 10,5-11 cv. Anche il ducar 140 xkè in del lifan ha asse a cam e pistone compresso. Se arriva a 11 è festa. Ed è già una bella differenza, che da l'impressione che vada il doppio di un 125! Come dici te Titano. Te lo dico xkè l'ho provato un motore da 12 cv. Il kit daytona 110 su base honda. Il jialing è il 125 che spinge di +. Non a caso viene anche usato come base x tutti i 140 cina. E coi kit 140 sgr o tbr (usa) sui 150-170 euro e la testa del lifan è quello che spinge di +. Anche del ducar 140. L'unica cosa che è migliore è la testa del lifan. Detto ciò la jialing usa la base del 125. Fa una nuova termica e testa che è una copia del klx x essere meno potente degli accrocchi e kit 140 che si fanno sul basamento del loro motore? Casomai sarà il contrario? E' una questione di logica... non di scienza! Cmq sarò lieto di essere smentito praticamente però. Prove al banco, sulle stesse moto dei vari motori. Senza trucchi però :) Poi il discorso del 200. I 200 verticali li fanno la zongshen e la loncin. I 2 costruttori dei motori + economici del settore. I 125 non erano esattamente i + performanti, anzi. Non stiamo parlando di lifan o jialing. Poi sono motori base, + tranquilli. Sono un po' come i primi 110 dell pit. Senza contare che tra un 140 montato su una crf style (come anche la 28) e una pit200 ci sarano 30 kg di differenza? Forse anche x questo va molto meno? Adesso non mi ricordo di preciso a quanto sta di cv un 200 di questi. Ma credo stia anche qualcosa sopra ai 140. Il fatto è che l'erogazione sarà + tranquilla. Sono motori meno "racing" dei 140. E poi le moto pesan parecchio di +. Ecco spiegato xkè vanno meno. Però 11cv su una orion, meglio il 200 almeno li puoi gestire! |
alla fine qual'è il motore + cattivo x cross sia del 125 che del 140???
che mi consigliate???prediligo 1 bella coppia già da subito anche a scapito di scarso allungo... per ora abbiamo 1 dream 69sc che monta ducar 125 e nell'off road non è male, ma ne vorremmo comprare 1 altra sempre per off road, che mi consigliate??? |
Allora secondo me qndo si parla di 8,5-9 cv ke hanno i 125 sn cavalli all'albero no alla ruota!!!Infatti la Wt ha nella targhetta del numero di telaio anke i cavalli in kw è c'è scritto 6,5kw precisamente quasi 8,5cv ma si parla all'albero no alla ruota!!!Xciò se il lifan ke dikiara la mobster ha 10,5-11(mi baso su qsto xke nn ho mai provato un 140, e poi su di loro mi fido molto di più dei chiaccheroni ke ci sn nel forum) sono all'albero,perciò continuando il discorso il ducar 140cc può avere + o - qlla potenza ma alla ruota ne avrà almeno 1 cavallo in meno(10.5 - 1=9.5)...e a qsto punto il jialing ke testato da 11,3 cv alla ruota devo dire ke è un bel motore molto più performante del ducar :smt127140:si:
|
Titano posta dei grafici con dei test al banco di questo "ducar", ke di ducar non ha + nulla, 140 poi possiamo parlarne, oppure vieni a dorno quando riapre così ne parliamo direttamente sulla pista.
|
EMA sinceramente mi sembri una presona intelligente, non capisco però perchè continui a voler polemizzare sulle cazzate. Discuti su un motore che non hai mai provato e non dai nessuna esperienza sul campo. Invece di chiedere grafici e stronzate vai a provare ed usare le pit in qualche pistina, fatti qualche amico e scambiatevele, così ti fai un'idea concreta. Io coi miei amici abbiamo provato, usato, smontato e rimontato decine di volte un sacco di pit (Dream, Naak, Arrowy, etc) quindi un piccolo bagaglio culturale in materia ce lo siamo fatti. Se noti difatti parlo solo di cose concrete.
A breve se ce la faccio volevo preparare un tutorial per il forum sull'uso delle mousse al posto della camera d'aria ! Qui ogni cosa che si scrive arriva uno che dice il contrario per partito preso, senza aver mai provato e senza aver nemmeno idea di quello che si sta dicendo. Ti faccio un esempio: quando ho postato che avevamo provato il carburatore Kehin PWK28 sul 140 e che andava a bomba siete arrivati (proprio tu, gmbh e astrumbale) a sparare pareri campati in aria (e nons ul campo) dicendo che "non era possibile", che "era troppo grosso" che "la moto si annegava" ecc ecc. Adesso vien fuori che dal grafico di strumbale è il carburatore più performante di tutti... come dicevo io tempo fa! Ma scusa tanto cosa credi che io lo scrivessi a fare?? Stesso discorso di quando parlavo del dell'orto da 28mm che va benissimo anche quello. Che c'entra la orion 200? La 200cc di cui parlavo è una Naak e non è una Enduro da 110kg di quelle grosse e pesanti, ma è una pit coi cerchi 14"+12", peso dichiarato 79Kg. Infine cerca di deciderti perchè quando ti è comodo dici che i Loncin sono ottimi perchè presi "pari pari" dai progetti Honda, quando non ti è comodo diventano "motori economici" e di poche prestazioni. Questo è tutto da verificare, tanto che li usa la stessa Polini per le sue pit! A dorno per me è un po' distantino, se passate di qua ci sono dei bellissimi percorsi enduro sulle dolomiti, dove ti assicuro che ci si fa veramente le ossa. Magari si organizza un post serata con visita al pistino di allenamento a casa di ****** (ha pure la piscina in gommapiuma per porvare i trick) Se trovo i fondi sto pensando di iscrivermi al campionato fx action. Lo conoscete? http://www.fxaction.it/ |
allora...
a parte che io non ti ho offeso. Xkè se dovessi giudicarti da quello che dici a volte.... altro che persona non intelligente... Ma sono convinto che tu non sia poco intelligente, piuttosto un furbetto.... e a me i furbetti non son mai piaciuti! Cmq nessuno ha messo in dubbio le tue conoscenze sul cross. Credo che tu ne sappia molto + di me visto che dici di far cross da ann i. Io ho esperienza solo di scooter e da qualche tempo con la pit, e con la meccanica non sono certo un mago. Però so ragionare! :) Io credo che x le pit devi ancora vedere quelle che sono le vere PIT che io ho avuto la fortuna di vedere e toccare da vicino, non x mia capacità ma x la fortuna di conoscere un ragazzo che è tra i + competenti in italia in questo ambito ed il primo credo a vendere in italia moto e pezzi usa, jap e grossi marchi made in italy veri (marzocchi ad esempio). Quello che iniziano a vendere in parte gli altri venditori adesso. Per quanto riguarda il loncin ho sempre detto che è un motore economico. Ho sempre altresì detto che il 110 (che in realtà è un 107) è compatibile honda al 99%. Ci sono solo veramente 2 o 3 cose su centinaia che non montano, ora non ricordo cosa. E questa è un'ottima dote! Xkè un blocco honda costa + del doppio preso da un crf ed è difficile da trovare. Preso coi ricambi honda costa un occhio della testa! Poi ho scoperto che tutti i 107 sono compatibili honda. Ma il loncin è il + valido come qualità. Poi il 200 69kg, una orion 34 sarà sui 60-62? Son quasi 20 kg o sbaglio? Invece x il 28 pwk valvola piatta ho sentito anche lorexx che ha detto che lo ha montato sul 140 e va bene. Che sia carburabile non vuol dire che sia il + perfomante. Altra gente di un altro forum che di pit ne capisce era dubbiosa quanto me sul fatto che fosse carburabile, xkè sul 119 daytona che ha 14-15 cv non si carburava... Evidentemente sul 140 x la maggiore cubatura può andare. Il jialing è un 150, ancora + grande e performante quindi e se vedi la differenza è minima. Sul 140 magari va meno il 28 del 26. O cmq credo che saremo lì. Abbiamo imparato una cosa! Provando si impara. Credo nessuno lo avesse provato sul 140 di quelli che conosco xkè pensavano fosse troppo e sono in pochi ad avere il 140 xkè x loro fortuna viaggiano + sui motori jap!:sbav: Quindi nessuno è un dio. Si tratta di esperienze e di fare delle prove!:si: Dorno è lontano anche x me, ma è una via di mezzo un po' x tutto il nord! Le dolomiti mi sono ancora + lontane! Anche se non dubito ci siano dei gran posti. Ma te conosci ****** Dal Farra? Allora si potrebbe fare sì! Poi se c'ha la foam pool! Ancora meglio :) Il campionato fxaction è valido da quello che ho sentito. Non ci sono mai stato ma ne hanno parlato bene. Ha anche una categoria motard veramente degna del nome! Corrono su piste serie. Tanti che conosco fanno il minimx series. E' quello con + iscritti. Invece una tiratina di orecchi x il FIM che costa una cifra, infatti son pochissimi iscritti. L'ultima tappa mia pare sia stata fatta in una pista da supercross, anche se tranquilla. Rolandi che è ben noto nel mondo pit e fa anche questo campionato, pare se ne sia andato dopo le libere. La pista non era adatta x le pit secondo lui. Credo sia questo il motivo. Un ragazzo che guardava ha detto che erano tutti in difficoltà (gli altri 5 in quella gara :)) a parte Valade..... che gli dai una graziella te lo fa anche con quella la pista :) Poi essendoci Valade con la sua hyper-pit puoi immaginare i livelli delle moto che ci sono... Troppo dispendioso ed esclusivo x comuni mortali. |
Offeso?
ho detto che ti reputo "intelligente"... se anche questa è un'offesa :D Spiegami quali sarebbero le vere pit, perchè costano migliaia di euro non vuol dire niente. Io guardo le competizioni e come base son buone tutte, quindi è inutile andare a spendere migliaia di euro per avere alla fine una moto che ti permette di avere le stesse prestazioni. Se guardi le competizioni ad esempio in testa all'italiano motard sono le WT motors, non le pit da 10000 euro... Questo perchè come base son buone tutte poi la differenza reale sta nel manico e nel saperla mettere a puntino coi settaggi e la preparazione del motore/assetto. |
del 28 montato sul 140 non l'avevi detto tu ma GALLAUCO al quale avevo dato anke un link x reperire i getti del PWK 28. Ma tu e gallauco siete la stessa persona???
cmq leggi quà, c'è TUTTO QUELLO KE VUOI sul GPX 150... http://www.planetminis.com/f17/dyno-...50x-60651.html e cmq i grafici al banco parlano + delle esperienze personali.... ognuno può dire: ho preso la pit ed è un missile, poi va a provarne un altra torna a casa prende la sua e la lancia. ora ke tu dica ho provato il "ducar 140" e va + forte del 200 e dei 125 ok ma non credo ci sia una differenza così sontanziale, se provi un TAKEGAWA cosa fai?? bruci le pit ke hai provato fin ora? io ho aperto una discussione sul nuovo GPX/JIALING 150 postando foto e test al banco con 3 carburatori x informare e far vedere al forum questa novità, ho postato sopra il link di dove ho preso il materiale dove dice anke KI HA FATTO IL TEST, se qlkn vuole sapere le impostazioni della DYNO senta direttamente lui, da quanto ho capito è stato provato su una pitsterproe il dato e relativo ALLA POTENZA ALLA RUOTA POSTERIORE, QUINDI SCARICATI e non all'albero. se devi fare un paragone con il ducar 140 posta un grafico e dicci ki ha fatto qual test, non un video o una foto. Con questo non voglio NE CREARE POLEMICA NE OFFENDERE NESSUNO, HO SOLO POSTATO UNA NOVITA' E IL SUO RELATIVO TEST, del resto i grafici al banco dei motori li ho sempre postati prima di parlare (vedi JIALING 125, DAYTONA 115, KITACO SE E TAKEGAWA). Quindi x paragonare il 150 al ducar devi: 1) averlo provato(impossibile non è ancora in vedita) 2) avere un grafico del ducar 140 |
Vorrei precisare visto che è stato fatto il mio che io non monto pwk 28 ma un vhts 28 dell'orto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04. |