Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema Di...potenza!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34357-problema-potenza.html)

AlexRS250 30-07-07 21: 32

Problema Di...potenza!!

Ragazzi...apro una discussione ke può sembrare abbastanza "strana"!
Il mio problema è ke la mia mini ha troppa potenza...appena apro il gas si alza anke se butto il peso in avanti!
Il motore in questione è un Polini 50cc con albero frizione e altri componenti BZM.
Ke posso fare??
Io ho pensato di allentare un pò le molle frizione in modo ke attacchi ad un numero di giri più basso e rendere più docile il motore...

fred81 30-07-07 21: 39

Non è poi troppo strano,col 50 capita...

Io ti posso consigliare di tenere lo squish a 0,50 o piu alto(0,55) e di tenere la frizione bassa me non troppo,sugli 8000 diciamo.
Se la metti troppo bassa ti prende la coppia di botta e si alza di sicuro...
Inoltre usa le molle rosse(coi grani) per far scivolare un po la frizione,altrimenti è peggio.

manu84 30-07-07 21: 40

A quanto ti attacca la mini?
Che rapporti hai sotto?

Elix #24 30-07-07 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 445953)
Il mio problema è ke la mia mini ha troppa potenza...appena apro il gas si alza anke se butto il peso in avanti!
Il motore in questione è un Polini 50cc con albero frizione e altri componenti BZM.
Ke posso fare??
Io ho pensato di allentare un pò le molle frizione in modo ke attacchi ad un numero di giri più basso e rendere più docile il motore...

Oltre a quello potresti allungare un po i rapporti. + precisamente che rapporti ai? Che cilindro ai? 40 o 50? 5 travasi?

Steve 31-07-07 00: 50

Si potresti allungare i rapporti e devi calcolare ke il 50 polini allunga tanto... In più mettere la frizione bassa ma non troppo... Ciao!!!

Mirco 31-07-07 01: 57

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 445953)
Ke posso fare??

eheheeheh allora va il motore che ti ho venduto è :1st:

comunque,prova a mettere delle lamelle da 0,40 in modo da addolcire un po l'erogazione e alza lo squish a 0,5

CADA 31-07-07 10: 19

beato te........

regola bene la frizia

WIDE 31-07-07 10: 55

Senti io ho un rimedio un pò strano ma a me aiuta tanto....
questo è uno dei trucchetti che utilizzo da quando ho il 70cc...
in pratica io utilizzo il freno dietro quando spalanco, in pratica modulo la motricità col freno dietro nelle curve lente... lo so che è una cosa strana ma io mi ci trovo molto bene e devo dire che in questo modo non impenno mai.

AnimaL 31-07-07 11: 09

monta un bzm ke va + piano :rotfl:

SRT 31-07-07 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 446080)
eheheeheh allora va il motore che ti ho venduto è :1st:

comunque,prova a mettere delle lamelle da 0,40 in modo da addolcire un po l'erogazione e alza lo squish a 0,5

in questo modo non addolcisce l'erogazione,è più docile perchè quelle modifiche mangiano cv :D

cmq coi 50cc di serie capita che facciano così...allunga magari un pelo il rapporto,abbassa la frizione e usane una che slitti maggiormente...poi è tutta questione di imparare a guidarla...con l'esperienza non ti sembrerà più così inguidabile
altrimenti...monta il 40!

AlexRS250 31-07-07 11: 34

Grazie a tutti x i consigli utilissimi...
In effetti ancora prima di comprare questo motore avevo in mente di farmi il 40cc x evitare suddetto problema.
Attualmente sto con squish 0,45 e rapporti 6/66 xkè mi serve questo rapporto x la pista in cui devo andare (Lascari) ...poi monterò 6/62 per l'altra pista (Partinico) ke è un mugello in miniatura!
La frizione è una BZM con molle rosse.

Dominik 31-07-07 12: 37

allora fai queste semplici cose metti le lamelle verdi polini,porta lo squisc a 0,55 0,60 allunga i rapporti passa da 68 a 66 o addirittura 64 oppure monta il 15 di carburatore e cosi dovresti domarlo,metti la frizia a 8500!!!!!poi piano piano ti abitui!!!!

AnimaL 31-07-07 12: 40

io invece sono per la terapia d'urto. prova a mettere squish a 0.3, accorcia il rapporto di 2 denti e metti lamelle da 0,20 :asd:
se ti abiutui così poi è una passeggiata girare normalemente :D

AlexRS250 31-07-07 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 446234)
io invece sono per la terapia d'urto. prova a mettere squish a 0.3, accorcia il rapporto di 2 denti e metti lamelle da 0,20 :asd:

:mann::mann::mann:

AnimaL 31-07-07 13: 34

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
xò come logica dovrebbe andare :)
cmq fai come ti dicono gli altri ;)

Mhl85 31-07-07 13: 41

ale anche tu stai avendo problemi a gestire i cavalli del 50 polini? quando ci devi andare a girare? io se antonio mi ridà il carburatore e le gomme finisco di montare la dm

AlexRS250 31-07-07 15: 01

Ciao miki...andiamo a lascari stasera!Il carburatore ce l'ho io...te lo faccio avere al più presto!

WIDE 31-07-07 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 446234)

mi gusta il tuo metodo!!!

AlexRS250 01-08-07 02: 05

Ragazzi ho girato in pista questa sera...frizione regolata bassissima,all'inizio è stato panico...aprivo il gas ed in pieno rettilineo arrivava la coppia del 50cc e si impennava...
A poco a poco ho iniziato ad abituarmi e andavo indurendo gradualmente le molle frizione...alla fine sono riuscito a domarla e a divertirmi...è tutta questione di buttare il peso in avanti e fare molta attenzione nell'aprire il gas più dolcemente possibile!!

Xò mi si è presentato un problema di carburazione...il motore è molto grasso ai bassi e medi regimi,e invece perfettamente fluido in alto!
Monto Carburatore PHBG 19 polv. 266AN e spillo W23 Getto max 100.
Con il 90 era eccessivamente magro in alto e mi restava su di giri anke nelle staccate,ma sempre grasso ai bassi e medi!...secondo me con il 90 rischiavo anke di grippare.
Cosa posso fare??
Provo a cambiare spillo con un W9 in modo da smagrire bassi e medi?

aster76 01-08-07 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 446180)
in questo modo non addolcisce l'erogazione,è più docile perchè quelle modifiche mangiano cv :D

cmq coi 50cc di serie capita che facciano così...allunga magari un pelo il rapporto,abbassa la frizione e usane una che slitti maggiormente...poi è tutta questione di imparare a guidarla...con l'esperienza non ti sembrerà più così inguidabile
altrimenti...monta il 40!

infatti hai il mio stesso problema, o monti un 40 magari malossi o ti affidi a un preparatore e fai modificare le fasature del tuo 50!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27.