![]() |
cosa è successo?
ho smontato cilindro e pistone per dare una revisionata ed ecco cosa ho trovato...il pistone è leggermente seganto su tutto il bordo. con le foto capite meglio...
lo squish era a 0,45. http://img481.imageshack.us/img481/4281/pict0028ez8.jpg http://img481.imageshack.us/img481/8488/pict0030vy6.jpg |
Azz ma scusa dalle foto non si vede bene anche la testa e segnata??? ma è la sua originale??
|
Ma non sentivi un "ticchetio" dalla testa quando giravi?
|
sulla testa c'è una minima segnatura ma se non ci si fà caso non si sente. la moto andava bene e lo squish era 0.45 come è possibile sta cosa?
si è la sua originale |
hai sbagliato a calcolare lo squish...capita...
|
Quote:
|
Si, se lo squish è corretto potresti anche avere sbiellato, oppure con il calore il materiale di qualche componente si è leggermente modificato nelle dimensioni
|
Quote:
Penso anche io. Ma non sentivi nessun rumore? |
Se lo squish e' giusto a 45 ai sbiellato.:mann:
|
non ho sbiellato! l'abero è in perfette condizioni e non ha nessun gioco aparte quello orizzontale di qualche decimo.
cavoli lo squish l'ho controllato minimo 10 volte ed are sempre a 0,45.. |
hai fatto qualche giochetto con l'anticipo per caso?
|
Si ma devi vedere bene,perche anche un minimo di gioco ti puo fare quello scherzo.
P.s. come lo hai controllato lo sq. |
Quote:
|
Quote:
|
Guarda bene anche lo spinotto e la gabbia del pistone,guarda il colore della spinotto se si e' scurito cmq, se hai possibilita'porta l'albero in una rettifica che l'oro sanno come vederlo bene.:brinda::smt130
|
quelli sn segni di detonazione nella zona della banda di squish. pero' la cosa strana e' che vedendo la foto la banda di squish e' troppo stretta. il problema potrebbe essere nella forma della cupola, e che magari con lo stagno nn sei arrivato a misurare proprio sul bordo del pistone. potrebbe anche essere che monti una cupola x 40cc su un cilindro 50 controlla bene
|
Quote:
comunque potrebbe essere che con lo stagno non sono arrivato fino in fondo. |
quel difetto lo fanno quando Detona , squic sbagliato , camera di combustione troppo compressa , ho benzine adittivate , o hai spostato la fase del volano magari dando troppo di anticipo .
|
potrebbe essere uan carburazione magra?
|
Quote:
Non penso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 35. |