Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   nuove pitbike, il fenomeno si espande (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/34105-nuove-pitbike-fenomeno-si-espande.html)

cavalars 24-07-07 19: 00

nuove pitbike, il fenomeno si espande

oggi ho acquistato motocross(la rivista) era da un bel po che nn lo compravo...
beh ho scoperto che le pit diventano sempre piu diffuse,cominciano i campionati regionali e in ita ci sono sempre piu case che le producono...
per esmpio:

www.wtmotors.it che dire.....

http://www.italjet.com/tabid/68/Default.aspx nn l avevo mai vista:smt127

www.buccimoto.com conosciute e costose

Rocket pitbike di cui nn si trova il sito....

che dite????

mattia90 24-07-07 19: 02

sono tutte belle pit..ultimamete si stanno sviluppando moltissimo...molti stanno passano dalle mini alle pit (anche il sottoscritto)!!!
cmq l'italjet è una orion 27...no mi piace molto, ed anche un po vecchiotta!

racing 24-07-07 19: 09

se le pit si stanno diffondendo secondo voi il loro costo salirà o scenderà o rimarrà uguale???

mattia90 24-07-07 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 441913)
se le pit si stanno diffondendo secondo voi il loro costo salirà o scenderà o rimarrà uguale???

scenderà per i modelli vecchi, si alzerà o rimarrà uguale per i modelli nuovi!:si:

gustì21 24-07-07 20: 28

Secondo me questo sport va a morire, mi dispiace a dirlo, ma comincia a girarci troppi soldi e x alcuni è impossibile stargli dietro...
Tra un pò alle gare si arriva con i tir come nei kart dove ci vuole 2-3000€ a gara...
Cmq su motocross avevo visto la pit italjet quella nuova, ke è fantastica, ha il telaio a traliccio in alluminio, il forcellone tipo aprilia, stupenda!!!

mattia90 24-07-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 441980)
Secondo me questo sport va a morire, mi dispiace a dirlo, ma comincia a girarci troppi soldi e x alcuni è impossibile stargli dietro...
Tra un pò alle gare si arriva con i tir come nei kart dove ci vuole 2-3000€ a gara...
Cmq su motocross avevo visto la pit italjet quella nuova, ke è fantastica, ha il telaio a traliccio in alluminio, il forcellone tipo aprilia, stupenda!!!

beh, va morendo per chi esagera...per la gente che pratica questo sport a livello amatoriale va crescendo, è molto divertente...e non costa moltissimo!

cavalars 24-07-07 21: 05

raga basti vedere in america....è un fenomeno come il freestyle oramai....vabbe piu o meno

Tiapinna 25-07-07 02: 40

Finirà come il supermotard, da trasformare una cross con i cerchi di una Cagiva mito usati a comprare moto ufficiali delle case...

Adesso sta esplodendo, per me fra 4 o 5 anni se tutto va avanti come sta andando ci ritroveremo addirittura motoclub appositi per questo tipo di moto...

smerdo 25-07-07 12: 42

pensa che figata!
e magari sempre tra 4 o 5 anni aumentano le piste da cross

gustì21 25-07-07 13: 15

I pistini x le pit aumenteranno, ma non ci sarà + gusto, visto ke si cammina sempre di + e le pit ufficiali ti salgono sopra!!

Tiapinna 25-07-07 17: 58

Vabbè anche adesso se vai in pista con una Kappa 560 SMR originale c'è il manico con il 450 del team che ti passa sopra le orecchie... Che ragionamento è? Se cresce questo sport farà solo bene alla qualità e all'assistenza sui nostri prodotti.

Qua da me (e sono in Lombardia) su 10 posti che ho girato solo uno trattava Pit Bike.

Se vai con un 560 SMR a farti fare il tagliando te lo fanno cani e porci...

cavalars 25-07-07 20: 50

a me piace se è uno sport d elite,ma onestamente non mi piace che chi nn ne capisce crede che siano giocattoli...e ridacchiano...
staremo a vedere piu saranno sicuro piu sara facile elaborarle e correre da qualche parte!

MattoCross7 26-07-07 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 442733)
onestamente non mi piace che chi nn ne capisce crede che siano giocattoli...e ridacchiano...

io quando dicevo che mi volevo comprare la motoe dicevo che però non era una vera motocross ma una piccola mi ridevano tutti in faccia e dicevano che non servivano a niente, però poi quando mi è arrivata subito a fare i complimenti perchè volevano provarla e io alle loro richieste gli ho risposto: " ma non dicevate che non servivano a niente?"

cavalars 26-07-07 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 442876)
io quando dicevo che mi volevo comprare la motoe dicevo che però non era una vera motocross ma una piccola mi ridevano tutti in faccia e dicevano che non servivano a niente, però poi quando mi è arrivata subito a fare i complimenti perchè volevano provarla e io alle loro richieste gli ho risposto: " ma non dicevate che non servivano a niente?"

IDEM infatti ora un po di amici si sono ricreduti,pero' i vicini ancora mi guardano storto...
li vedo che in testa pensano" ma questo a 24 anni si è comprato la moto per i bambini di 10?????" e mi guardano male.....
pero alcuni mi fanno i complimenti....:smt150

smerdo 27-07-07 00: 49

bene o male hai dei vicini che non dicono un *****!
quelli del mio palazzo non mi vogliono far tenere la benzina nella pit, perchè dicono che in caso di incendio l'assicurazione e blablabalabblabla...
trovano sempre il modo per scartavetrarti le palle

MattoCross7 27-07-07 04: 25

ma guarda che a 16 anni mi volevo comprare la bmx e mia mamma andava a dire ai miei parenti che mi volevo comprare la bicicletta da bambini, solo perchè è una 20!!! purtroppo le persone che parlano in questo modo sono ignoranti in materia, parlano senza sapere di che cosa stanno parlando. siccome poi tutti mi venivano a dire: ma come, hai 16 anni e vuoi la bicicletta di un bambino di 10 anni? allora un bel giorno (quando ho avuto i c******i veramente gonfi) gli ho un pò istruiti e fatto vedere chi realmente usa le bmx, e non sono solo bambini di 10 anni, ma persone adulte che cercano di divertirsi.

lo stesso problema è per le pit, la gente ignorante(senza offendere nessuno, perchè tutti siamo ignoranti e quindi abbiamo sempre da imparare, come io stesso ero totalmente ignorante nella materia pit bike) parla senza sapere realmente che cosa sono le pit!

sono davvero contento di aver conosciuto questo forum e gli utenti di questo perchè non mi ritrovo solo a sapere che cosa sono le pit.

ringrazio tutti e scusate se ho causato un piccolo OT, ma avevo bisogno di sfogarmi. ora vado a letto notte a tutti!!!

cavalars 27-07-07 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 443775)
ma guarda che a 16 anni mi volevo comprare la bmx e mia mamma andava a dire ai miei parenti che mi volevo comprare la bicicletta da bambini, solo perchè è una 20!!! purtroppo le persone che parlano in questo modo sono ignoranti in materia, parlano senza sapere di che cosa stanno parlando. siccome poi tutti mi venivano a dire: ma come, hai 16 anni e vuoi la bicicletta di un bambino di 10 anni? allora un bel giorno (quando ho avuto i c******i veramente gonfi) gli ho un pò istruiti e fatto vedere chi realmente usa le bmx, e non sono solo bambini di 10 anni, ma persone adulte che cercano di divertirsi.

lo stesso problema è per le pit, la gente ignorante(senza offendere nessuno, perchè tutti siamo ignoranti e quindi abbiamo sempre da imparare, come io stesso ero totalmente ignorante nella materia pit bike) parla senza sapere realmente che cosa sono le pit!

sono davvero contento di aver conosciuto questo forum e gli utenti di questo perchè non mi ritrovo solo a sapere che cosa sono le pit.

ringrazio tutti e scusate se ho causato un piccolo OT, ma avevo bisogno di sfogarmi. ora vado a letto notte a tutti!!!

la penso come te....:smt139

smerdo 27-07-07 12: 27

io me la voglio comprare ora la bmx!

mully1 27-07-07 12: 36

non sono convinto che il mondo selle pit vada a morire, certo per far gare ci vorranno molti più soldi di quelli che sevono ora, basta vedere il trofeo polini che per i primi anni ammetteva solo il kit sospensioni, ora ammette anche il gruppo termico, però le grandi case costruttrici non credo metteranno mai in produzione delle pit(tranne quelle che già lo fanno), come non lo hanno fatto con le mini, che sono un fenomeno molto più diffuso e che esiste ormai a molti anni.

smerdo 27-07-07 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 443715)
IDEM infatti ora un po di amici si sono ricreduti,pero' i vicini ancora mi guardano storto...
li vedo che in testa pensano" ma questo a 24 anni si è comprato la moto per i bambini di 10?????" e mi guardano male.....
pero alcuni mi fanno i complimenti....:smt150

i miei coetani mi invidiano! perchè rosikano che sò guidare i 125 e con le marce (che poi è una stronzata). Piccolo OT: 1 settimana fà ho guidato la macchina ed ero gasatissimo non l'ho mai spenta! Ora sono superfomentato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 57.