Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   caduta...guanti....non all'altezza! (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/34050-caduta-guanti-non-allaltezza.html)

SUPA77 23-07-07 15: 02

caduta...guanti....non all'altezza!

ciao ragazzi,
in settimana ho provato sulla mia pelle cosa significa avere un abbigliamento (forse di bassa)qualità per andare in mini!!!!!
merc11jul pista rozzano quasi a fine giornata dai box entro in pista, apro,15metri e sono per terra....non +di 20/30km/h.....non sò come e perchè......
cado in avanti insieme alla mini ruzzolo per 1-2metri......
mi rialzo....guanto in pelle indice mano sx squarciato e dito sanguinante!!!
vado al pronto soccorso di Rozzano,2 punti di sutura e a distanza di 10gg. ferita non guarita.
Vi tralascio tutti gli sbattimenti di controllo all'ospedale ogni 3gg.per cambio bende!!!

Non sò se la cattiva qualità della pelle o per la dinamica della caduta ma dovreste vedere il guanto.....tagliato in due sul dito...sembra fatto con un bisturi!!!!il resto del guanto integro!!
il mio dilemma è il segente......con un guanto di marca e non da 30 E come il mio,sarebbe successo??????:smt155

filo46 23-07-07 15: 53

io con un guanto non di marca sono caduto più volte e mi ha sempre protetto bene senza rompersi.
Magari il tuo aveva un difetto di fabbrica!!!
Comunque se vuoi posta una foto per farci capire meglio cosa è successo al guanto

matrixgab 23-07-07 16: 19

i miei M-tech dopo 4 anni di strapazzamenti in moto sono invecchiati, ma sono ancora molto buoni, e ora li uso in mini.
ci ho fatto un bel pò di ruzzoloni in mini, e nonostante la pelle sia ormai seccata dai maltrattamenti regge ancora benissimo.
visto e considerato tutto quello che hanno passato non posso che esserne contento.

SUPA77 23-07-07 20: 16

ok a breve posterò foto del guanto!!

Paolo89 24-07-07 12: 36

Curiosità: ke marca sono i guanti ke indossavi??

x8xdamyx6x 24-07-07 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da SUPA77 (Messaggio 441007)
tagliato in due sul dito...sembra fatto con un bisturi!!!!il resto del guanto integro!!

non può essere ke hai trovato qlk di affilato in pista... come hai detto tu..fatto kon il bisturi...dovevi avere un'abrasione..:smt107

SUPA77 24-07-07 21: 39

i guanti li ho presi nel negozio di moto-sport che c'è all'interno di GRANCASA a S.Giuliano M....
mi sfugge il nome....forse "punto sport" o qualcosa di simile!!!
i guanti hanno il marchio del negozio!
ma anche secondo me,probabilmente qualche pezzo della moto......
in quel momento la moto era "nuda" e sull'anteriore c'è il ferro che supporta la carena ant. senza protezione.....può essere un ipotesi.....:mann:

fianfian-flo 24-07-07 21: 55

Strano fai conto che io uso dei guanti da moto senza protezioni in carbonio classici guanti con rivenstimento maggiornato nelle dita ecc, tante cadute, ma non mi si sono ai aperti

Maurizio#13 25-07-07 07: 50

Probabilmente hanno preso una botta in modo tale da lacerarsi...a volte accade anche con guanti delle migliori marche.

stestaz 26-07-07 08: 42

magari hai veramente urtato qualcosa in pista o sul ciglio o qualche supporto della carena...ma il guanto era in pelle sulle dita?

valerioemme 26-07-07 08: 57

mi spiace x l'accaduto... a volte uno cade male e non si fa nulla... a volte una scemata e ci si fa male...

cmq strano che il gestore ti abbia fatto girare con il puntale dove si infila la carena... è MOLTO pericoloso, visto che se quando sei in bagare uno davanti a te scivola e tu ci vai dentro...nella schiena.... lascio immaginare il seguito :smt107

Erry 26-07-07 09: 25

Dispiace dell'accaduto... comunque una foto dei guanti sarebbe l'ottimale per poter dire meglio la nostra.

C'è da dire che anche i guanti di marca potrebbero in tutta una serie di coincidenze rompersi facilmente (vedi ostacoli/corpi taglienti/ecc...) però è anche vero che il materiale di fascia alta oltre ad utilizzare (quadi sempre) ottime materie ed ottime rifiniture hanno un controllo di qualità in fase di realizzazione, riducendo o eliminando possibili difetti.

Effettivamente non occorre sottovalutare l'aspetto relativo alla sicurezza, però senza spendere un capitale ma dedicando abbastanza tempo alla scelta dei componenti (miglior rapporto qualità/prezzo se possibile).

Concludo dicendo che poi alcune volte si ha a disposizione "n" protezioni e non le si utilizzano tutte. Io per una volta che non ho utilizzato una protezione lombare ho fatto una brutta caduta ed ora convivo con un problema a cui non ci si può fare nulla, almeno in questa vita. :doh:

Ciao :smt139

Frankgrp 26-07-07 10: 15

Mi dispiace per quanto accaduto....è vero che la qualità si paga, e che i prodotti di marca specifici per moto hanno delle migliori fatture e finiture.....
penso però che mooooooooolto dipende anche dalla "sfortuna" e dalle dinamiche dell'incidente.......secondo me hai grattao su un qualcosa di appuntito......guarda io sono caduto dalla moto in maniera stupidissima (sabbiolina in curva..) nemmeno ai 30 all'ora, ero bardato di tutto punto (guanti, tuta integrale Dai...ese, guanti con protezioni in carbonio, stivali, tartaruga e naturalemtne casco integrale) e malgrado ciò sono risuscito, e nessuno si sipega come:smt107, a rompermi la tibia e il radio.....così come per assurdo ho fatto un dritto in pista, erba, picchiato contro le protezioni, sbalzato via passando sopra la moto.....non ci crederai ma non mi sono fatto nulla (a parte al cuore per aver scassato la moto..:smt155)

Morale: usa buone protezioni, la pelle è una sola...e a volte nemeno questo basta!! e cerca di eliminare dalla motina le parti che possono realmente far male (tipo il supporto anteriore per la carena..)

Elix #24 26-07-07 10: 30

Mi dispiace molto x te. Se posti qualche foto del gunato ti possiamo dire. Ma il guanto ha protezioni o è solo pelle senza niente che la copre?

SUPA77 30-07-07 14: 01

....responso medico!!!per altri 20gg. ogni 4gg. devo cambiare benda alla connettivina(mi pare si chiami così...serve per accellerare la crescita dei tessuti...:smt132)
non ho ancora avuto tempo per foto......
guanto in pelle con protezioni sulle dita e nocche!!!
per la mancata protezione staffa anteriore avete ragione è molto pericolosa,per tutti!!!
quel gg. eravamo solo in 2 a girare....ma non è una scusante!!!!
anche perchè più passa il tempo e più sono convinto di essermi fatto male proprio con quella staffa!!!!

giggiox 30-07-07 17: 24

Cmq nell'ultimo ruzzolone ho squartato un guanto Gimoto realizzato per mini, fatto di pelle, cordura e nocche rigide. Si è aperto lungo una cucitura del pollice...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 36.