![]() |
frizione c1
ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi non so come muovermi cmq la frizione nella mia replica c1 quando e fredda ai primi giri a uno scatto tremendo ma quando riscalda perche scivola?
|
la frizione e quella originale?
|
si e la frezione originale
|
ora xò gli ho messo una frizione con masse bzm ma forse perke le molle sono dure x partire sale molto di giri
|
controlla che le massette sono regolate in modo che attacchino tutte insieme...
facile che te ne attacca piu' una che le altre..... |
sono regolate con il calibro e prima di regolare segnate sopra le masse con un gessetto quando riscalda scivola troppo..
|
Ieri ho avuto lo stesso problema con la zocchi gold.....ho allentato parecchio le molle....ho regolato in modo che attaccassero tutte perfettamente insieme...
Tu forse hai un problema con le molle...hai provato quelle piu' morbide? |
si ma non cambia molto sale sempre molto di giri x partire
|
SE veramente e regolata bene..le molle le hai sotrituite...le massette sono nuove o poko usate.....Ho hai la campana ovalizzata....o le masse rodate male quindi bruciate!
|
allora mi devi dare un consiglio io adesso compro una nuova frezione come faccio a rodarla? p.s la mia vecchia frizione e nerissima e simile al colore del carbone e molto liscia (masse)
|
Con il tasto cerca ci sono molti post su come rodare una frizione (a volte assurdi ma ci sono)....io mi sono sempre trovato bene a rodarla lasciando le molle lente in modo che attacchi subito e giracchiando piano piano senza farla sforzare tanto....come le masse si iniziano a colorare ed il consumo e omogeneo le regolo in modo che attacchi in po puiu' in alto e cosi' via fino a raggiungere la giusta regolazione!
|
la fai attaccare molto presto..tipo a 5000 giri...fai un turno di 5/10 minuti e ti fermi per una ventina di minuti...stringi le molle in modo di dargli latri 1000 giri prima che attacchi e ripeti l'operazione....dopodichè la porti ai giri ottimali....
è molto importante falrla raffreddare e non girare ad un filo di gas....altrimenti le molle non aprono completamente e si brucia...quindi il gas...devi darlo...:si: |
ok grazie di tutto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13. |