![]() |
gomme da bagnato
premetto che ho ho usato il tasto CERCA.... (:search:)
parliamo di junior: le gomme da bagnato (pmt junior R) vanno alla stessa pressione di quelle da asciutto? Le ho provate aumentando di 0.4 (quindi a 1.3) circa ma il risultato è stato pessimo...... :doh:o avevo altri problemi.....:smt107 Grazie |
Quote:
|
mio figlio gira (girava) forte sotto l'acqua. l'ultima gara ho aumentato la pressione delle gomme (prima la mettevo uguale o poco di meno dell'asciutto) ed è endato in terra tre volte. da allora non si sente più sicuro del bagnato.
|
Invece a me hanno detto ke sul bagnato le gomme vanno sgonfiate un pò...... ;)
|
beh x logica le gomme andrebbero sgonfitae 1 pelo..tipo 0.2....xchè in questo modo,la gomma flettendosi 1 pelo di più hai più superficie che tocca x terra....quindi più grip.... o almeno dovrebbe essere così....:si:
|
Quote:
|
mai sentito parlare di acquaplaning?
|
da quanto so, le gomme sul bagnato,giran a pressioni superiori...:smt132
|
Io sò che vanno un pò più gonfie per permettere all'acqua di uscire dagli intagli;)
|
Quote:
la cosa va valutata a seconda dell'asfalto |
Quote:
|
Quote:
in oltre una 4,2 non arriva a velocità tali da permettere l'acquaplaning, poi è ovvio ke non è impossibile, xò penso sia una cosa rara. cmq a rigor di logica quando l'acqua è tanta da formare un lago la pressione andrebbe tenuta un po' più alta per scongirare anche il minimo rischio di planing. quando l'asfalto è solo umido o bagnato senza pozze, una gomma sgonfia va meglio. |
Quote:
|
Quote:
cmq non saprei..l'unica è provare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
l' acquaplaning avviene anche a bassa velocità(dipende dalle gomme) anche perche la mini pesa poco e i cerchi piccoli fanno il resto
|
Io le gomme da mini per il bagnato non le ho mai provate ma sulle maxi la gomma da bagnato viene gestita esattamente come la slick. Cioè la pressione va regolata a seconda della pista+tipo di asfalto +peso pilota in piu sul bagnato va anche considerata la quantità d'acqua.
Non esistono formule certe per la pressione gomme bisogna solo provare provare provare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 57. |