![]() |
Lamelle
Ciao,
ho comprato le lamelle in fibra di vetro per la minimoto, ma presentano un problema. Sono piane al 100%, e montate sia in un verso sia nell'altro lasciano una intercapedine di circa due decimi, a occhio.. Le lascio così? Cerco di dargli una "piega" in un senso o nell'altro? |
ho provato a bloccarle leggermente chiuse in un senso con nastro adesivo.. poi le rimonterò. è una buona idea?
|
no non serve a niente comprane un paio nuove da 0,24 in carbonio
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho ricoperto una parte della lamella con un pezzetto di busta di plastica per la spesa lasciando liberi i fori, ho montato la lamella nel pacco lamellare,a questo punto ho sollevato la lamella e nel bordo del pacco lamellare dove poggia la lamella chiusa ho messo un pò di pasta nera (o rossa, come vuoi),poi ho lasciato la lamella,il giorno dopo ho tolto il pezzetto della busta della spesa dalla lamella e ho rimontato tutto, chiusura perfetta!!!!:si:
ciao |
Ma vai tranquillo, due decimi non fanno niente, vedrai che quando serve chiudono lo stesso!
|
sisi nn ti preoccupare....vanno bene lo stesso
|
infatti... la pressione dovrebbe kiuderle senza problemi
|
Quote:
grazie! |
t compri il foglio polini in carbonio per fare le lamelle e ne fai una lunga il 50% di quella intera e la monti sopra cosi ai bassi regimi hai la lamella morbida e agli alti indurisce :D e quando stringi le viti va pure meglio :D
|
Quote:
|
io non lo farei... in tutti gli altri scooter l'ho sempre fatto ma in questi motori rischi che la lamella strusci sull'albero, cmq sulla mini non ho mai provato, meglio non rischiare
|
Quote:
|
Quote:
una curiosità, il fatto che da chiusa ci sia uno spessore non c'entra nulla con possibili cali di giri che avverto con il gas costantemente a manetta? In questa situazione le lamelle sono comunque spalancate e lo spessore che ho a pacco chiuso non dovrebbe c'entrare nulla no? :smt132 |
Quote:
Perchè non provate a montare le lamelle cosi: - assicuratevi che siano piane; - Posizionatele sul pacco e vedete che siano aderenti a tutta la superfice; - Mettete lo stopper o la seconda lamella più corta; - Mettete un pò di frenafiletti sulle viti e stringete fino a quando non vedete che le lamelle cominciano ad alzarsi; - Svitate quanto basta; - A questo punto fermatevi e lasciate asciugare il frenafiletti. Molte volte il motivo della lamella rialzata risiede nel fatto che è appoggiata su una superfice plastica, pertanto stringendo troppo le viti questa si deforma e le fa alzare. |
ok wheel, proverò ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34. |