Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dm,grc,polini,stamas,zpf...... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33858-dm-grc-polini-stamas-zpf.html)

SUPA77 18-07-07 18: 02

dm,grc,polini,stamas,zpf......

ciao ragazzi!!
dopo la cina sto passando ad una ITA:sbav::sbav::sbav:!finalmente!:sbav::sbav:
nel titolo ho elencato alcune delle più note marche italiane (rigorosamente in ordine alfabetico).....gradirei ricevere informazioni sui pregi e difetti di ognuna.....per intenderci dalla guida alla reperibilità pezzi di ricambio....
personalmente ho provato soltanto la zpf 05 ed è uno spettacolo....un pò poco per poter scegliere....mi affido a chi di voi in questi anni è riuscito a provare qualcuna di queste minibelve!!:si:

DESMODAVIDE 27 18-07-07 18: 10

una vale l altra scegli quella ke ti piace di più i pezzi li trovi ovunque ci sono ottimi rivenditori on line seri e affidabili :si: :search: e vedrai ke trovi tutte le risposte alle tue domande :si: :polini:

SUPA77 18-07-07 18: 15

sicuramente con il tasto search trovo tutto....ma con questa discussione penso si possa poi realizzare una bella guida...."pro-contro" di ogni minimoto ITA!!

effettivamente una bella guida fatta bene di questo tipo non sarebbe male!!!!prodotti a confronto!!

papilio 18-07-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 437734)
una vale l altra scegli quella ke ti piace di più i pezzi li trovi ovunque ci sono ottimi rivenditori on line seri e affidabili :si: :search: e vedrai ke trovi tutte le risposte alle tue domande :si: :polini:

una vale l'altra????ma sei matto??hai mai provato una GRC e una DM??ti sembrano uguali???suvvia,non diciamo fesserie...
supa77,ti consiglio di provarne qualcuna,le impressioni sono soggettive per tanti aspetti,stili di guida,peso,ecc..provare per credere..
ciao

F.T.W. 18-07-07 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da SUPA77 (Messaggio 437737)
sicuramente con il tasto search trovo tutto....ma con questa discussione penso si possa poi realizzare una bella guida...."pro-contro" di ogni minimoto ITA!!

effettivamente una bella guida fatta bene di questo tipo non sarebbe male!!!!prodotti a confronto!!

ne trovi migliaia di post...come il tuo....la risposta comune a tutte è sempre e sola una sola...PROVALE E POI SCEGLI! un mio parere può essere opposto a quello di un altro...un altro non è di parte,uno che ha una moto X ti dice che la X è meglio di W Y Z...le solite cose insomma da cui non ricaveresti un bel niente! :smt136

F.T.W. 18-07-07 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 437748)
hai mai provato una GRC e una DM??
ciao

:smt146 :smt146 :smt146 :grc: :1st: (messaggio di parte ovviamente..ma non riuscivo a tenermi! )

papilio 18-07-07 18: 54

noooooo...non gli ho detto che è meglio grc......
ho detto che sono molto diverse..e che bisogna provarle...quoto in pieno il tuo discorso...:si:

Erry 18-07-07 18: 57

Credo che però Supa77 abbia anche qualche difficoltà a provarle... (a meno che apra un post in cui trovare qualcuno che per ogni modello si metta d'accordo :smt132 )

E' vero si che si va sul personale e lì andrei per D...... :smt139

Ciao

F.T.W. 18-07-07 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 437751)
noooooo...non gli ho detto che è meglio grc......

tu no ma gliel ho detto io! :smt146 :smt146 :smt146 scherzo supa..lasciami perdere! fine O.T. :wink:

leo#74 18-07-07 19: 00

I miei 9 anni in mini mi portano a consigliarti ZPF che,a mio gusto,e' la migliore tra maneggevolezza e facilita' ad adattarsi ed andare subito forte!!!
GRC non la digerisco proprio......DURA come un "ASSE" di telaio e in inserimento.
DM ottima moto ma forse venduta tanto un po' x "MODA" del momento ma comunque buona di telaio.
POLINI scomoda e da molte noie il motore/parti meccaniche.
Stamas e le altre non le ho provate e non posso giudicare.
Se stai su un prontogara i motori sono abbastanz alla pari.
Questi sono i miei pareri personali.......ma la cosa piu' saggia e' non avere fretta e provarle bene tutte x trovare quella che si addice di piu' al tuo stile di guida.:si:

papilio 18-07-07 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 437756)
tu no ma gliel ho detto io! :smt146 :smt146 :smt146 scherzo supa..lasciami perdere! fine O.T. :wink:

:smt124:smt124:grc::smt124:smt124:smt124:smt124

G2PS R&D 18-07-07 19: 15

secondo me preindi unaGRC:si::si::si::si::si:. Alla prima impressione ti sembrerà un po difficile da guidare rispetto alla dm che ci sali e vai. Poi invece ti da qualcosa in più a livello di ciclistica (cioè il telaio ha un altro modo di flettere...) e ti puoi spingere + in la senza cascare.

miniucciolo 18-07-07 19: 16

Prova a fare un cerca,c'è una discussione tra dm e grc appena aperta...
Ognuno ti dirà la propria esperienza,che deriva da come porta la mini...
Al momento, come detto, dm va molto di moda...
Poi bisogna anche vedere che disponibilità economica hai!
L'unico modo per avere risposte certe è l'esperienza personale,purtroppo...

DESMODAVIDE 27 18-07-07 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 437748)
una vale l'altra????ma sei matto??hai mai provato una GRC e una DM??ti sembrano uguali???suvvia,non diciamo fesserie...
supa77,ti consiglio di provarne qualcuna,le impressioni sono soggettive per tanti aspetti,stili di guida,peso,ecc..provare per credere..
ciao

nel senso ke passare da una cina a un italiana non ci sono paragoni.se uno va forte lo fa con quasi tutte le italiane se uno non fa gare e vuole solo divertirsi una qualsiasi italiana va benissimo x forza c è la ferrari e la panda ma quando uno ha scelto una buona mini italiana (quelle italiane elencate)una vale l altra x divertirsi a parere mio . cmq bisogna provarle e prendere quella che gli piace di più e sulla quale si trova meglio. non mi sembra che abbia detto ste gran fesserie mio caro papilio

papilio 18-07-07 19: 31

bhè,dire che sono tutte uguali è un pò un azzardo,non ti sembra??indipendentemente dalle gare o meno!!!io ho avuto dm per 2 anni e mezzo e devo dire che per cominciare è l'ideale perchè dopo poco tempo ti da subito una buon feeling.al contrario di grc che da subito sembra un cancello da quanto è dura...tutte e due hanno i loro pro e contro...ma dire che sono tutte uguali è un pò troppo..piuttosto io farei caso a dove prendere i pezzi di ricambio..zpf ce ne sono pochi,stamas non ne conosco neanche uno,dm e grc a iosa...

AnimaL 18-07-07 19: 35

per quello ke so la dm ha un ottimo anteriore. sul lento e sul misto è imbattibile. perde un po' sul veloce, tanto ke la mitica vecchia 911 riesce a dare qualcosa (un bel po') in + :D
la grc è molto rigida, ottima sul veloce, mentre sul lento l'anteriore tende a fare un po' come gli pare.
di zpf ne ho portata una vecchia di qualche anno. è abbastanza facile da guidare ed è molto agile.
cmq la migliore è la dm :D

CADA 19-07-07 09: 34

dm RULEZ

Elix #24 19-07-07 10: 48

Ti do un consiglio se ai la possibilità provale tutte decidi :si:

tia 19-07-07 11: 06

Stesso consiglio degli altri se ai la possibililtà provale ...... visto che sei di milano ti dico che x zpf non c'e problema x i ricambi vai da mg a cormano e a tutto ... se poi vuoi passa qualche fine sett da novara che un paio di ZPF da provare le trovi

Ciao

mikele 19-07-07 12: 29

Una cosa sola ..... Con la grc è piu' difficile imparare.... per li resto Quoto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 48.