Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   revisione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/33854-revisione.html)

zeus 18-07-07 15: 43

revisione

ciao raga, io ho il motore in firma, quando è che devo revisionarlo??????? è molto spinto, quindi cosa ci devo cambiare??? il cilindro non ha un graffio e neanche il pistone, quindi suppongo che non serva revisionarlo??ciao

Officina23 18-07-07 16: 44

Questi motori di solito non hanno bisogno di revisione, finché vanno lascia perdere, se poi un giorno hai un bel calo di potenza allora è il caso di controllare.
L'unica cosa è verificare ogni tanto che le viti di fissaggio del cilindro, del pull-start, della marmitta e del carter siano sempre chiuse.
Ogni tanto smonta il carter frizione e controlla le massette, quelle di serie sulle frizioni regolabili non sono molto spesse e penso che non durino molto.

exhaust89 18-07-07 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 437649)
ciao raga, io ho il motore in firma, quando è che devo revisionarlo??????? è molto spinto, quindi cosa ci devo cambiare??? il cilindro non ha un graffio e neanche il pistone, quindi suppongo che non serva revisionarlo??ciao

il big bore 5 travasi lo chiami un motore spinto???

racing 18-07-07 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da exhaust89 (Messaggio 437769)
il big bore 5 travasi lo chiami un motore spinto???

sempre meglio dell'originale!

alberto_07 18-07-07 23: 19

cosa vuoi chiamare un motore spinto... il motore della hayabusa ....??:rotfl::rotfl:

ilgrongo 19-07-07 09: 30

qualsiasi motore monti che non sia originale è sicuramente meglio, comunque i consigli sono quelli già citati, verificare le viti di serraggio e basta.
ciao e buon divertimento.:si:

:1st::1st:

racing 19-07-07 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 438163)
qualsiasi motore monti che non sia originale è sicuramente meglio,
:1st::1st:

quoto:si:!!!! finchè la minimoto và lasciala andare!

exhaust89 19-07-07 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 438034)
cosa vuoi chiamare un motore spinto... il motore della hayabusa ....??:rotfl::rotfl:

no...neanche....forse non sai che spinto non vuol dire solo potente....vuol dire con diagrammi piu estremi,componenti piu leggeri che creano meno attrito ma durano meno, funzionamento ottimale solo ad un determinato regime sacrificando il resto. in tutto cio la cilindrata non c'entra affatto....si puo tranquillamente dire piu spinto uno zip con preparazione sp o trofeo...piuttosto che un'hayabusa.....forse non sai che il bb 5 travasi...ha fasature che in confronto a cilindri veramente spinti fanno ridere.....precisamente 135° di travasi e 165° di scarico...i 2t veramennte spinti hanno piu di 30 gradi in piu sullo scarico(!!!)......quindi pensaci un po.....è un motore che rimane cmq votato molto alla coppia in basso..avendo cosi poca differenza tra travasi e scarico....qundi non puo definirsi spinto. la luce di scarico poi è un 40% dell'alesaggio, quando il massimo è 70....allora ti sembra ancora spinto???

zeus 19-07-07 16: 23

ciao, io non ho big bore ma 'originale modificato che vende avotecnica...ciao

exhaust89 19-07-07 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 438463)
ciao, io non ho big bore ma 'originale modificato che vende avotecnica...ciao

dovrei sapere quanto e in che modo è modificato per sapere se è spinto....

jomba 19-07-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da exhaust89 (Messaggio 438198)
no...neanche....forse non sai che spinto non vuol dire solo potente....vuol dire con diagrammi piu estremi,componenti piu leggeri che creano meno attrito ma durano meno, funzionamento ottimale solo ad un determinato regime sacrificando il resto. in tutto cio la cilindrata non c'entra affatto....si puo tranquillamente dire piu spinto uno zip con preparazione sp o trofeo...piuttosto che un'hayabusa.....forse non sai che il bb 5 travasi...ha fasature che in confronto a cilindri veramente spinti fanno ridere.....precisamente 135° di travasi e 165° di scarico...i 2t veramennte spinti hanno piu di 30 gradi in piu sullo scarico(!!!)......quindi pensaci un po.....è un motore che rimane cmq votato molto alla coppia in basso..avendo cosi poca differenza tra travasi e scarico....qundi non puo definirsi spinto. la luce di scarico poi è un 40% dell'alesaggio, quando il massimo è 70....allora ti sembra ancora spinto???

va be...se fai il discorso da ingegnere meccanico ti rendi conto che magari il motore non e spinto ma al max potente.
io che di ste cose non le so e non le ho studiate avrei dato ragione a zeus...

ben vengano la gente come te...almeno impariamo altre cose:smt122

exhaust89 19-07-07 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da jomba (Messaggio 438588)
va be...se fai il discorso da ingegnere meccanico ti rendi conto che magari il motore non e spinto ma al max potente.
io che di ste cose non le so e non le ho studiate avrei dato ragione a zeus...

ben vengano la gente come te...almeno impariamo altre cose:smt122

no piu che altro era per fargli capire di stare tranquillo non essendo spinto....chiaramente è piu difficile che vada ncontro a grippaggi e rotture....o detonazioni....percio tranquillo zeus....lascialo andare il bb:si:

zeus 19-07-07 20: 58

ok, grazie per l'aiuto...cmq per sapere che cilindro ho basta che vai su ebay e cerchi il rivenditore avotecnica e cerchi cilindro e c'è l'originale modificato..ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 20.