![]() |
dubbio cupola testa
come si toglie la cupola dalla testa della blata?
|
dubbio cupola testa
tagliaboschi io la ho scaldata ed e venuta via se passi da me te la smonto io e ti faccio vedere la blata finita!!!! :doh: no ti preoccupare se :2nd: :sbav:
|
io per levare la cupola della testa gli ho dato una martellata con il martello in gomma.
|
ragazzi ma voi l'avete montata xché io ho provato a montarla ma il pistone tocca in testa... come faccio?
|
purtroppo non tutte le blata sono uguali, il mio meccanico che ne ha montate parecchie senza avere problemi sulla mia ha dovuto tornirla. :seghe:
|
Quote:
|
Fast
dici tra cilindro e testa? puo essere xché tra cilindro e testa non ho nessuna guarnizione... é che se poi ne metto una per far si che il pistone non tocca sulla cupola non é la stessa cosa di tenere quella originale senza guarnizione? |
no io dicevo tra cilindo e carter,perche tra cilindro e testa ci sono gia gli or in gomma.tra cilindro e carter che guarnizione hai usato?
|
controlla anche che la cupola sia ben inserita,bastano pochi decimi perchè crei problemi......
|
ho lasciato quella originale...
|
Quote:
ci dovrebbero essere 3 misure,0,30-0,40-0,50.....dovresti provare le altre e misurare la tua con un calibro..... |
quale sarebbe quella giusta che dovrei montare?
|
Quote:
le dovresti provare una ad una..... |
devi misurare lo squish
devi misurare lo squish dopo che hai montato la cupola fino ad arrivare ad una misura di 0.7...per farlo monti tutto,stringi bene le viti della testa,togli la candela e metti nel buco un pezzo di stagno da saldare....fai girare il volano e vedrai che lo stagno si schiaccerà,misuri col calibro ed il gioco è fatto...per ottenere gli spessori giuste servono le varie guarnizioni.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 12. |