![]() |
quanto dura la frizione?
ciao ragazzi, ma a voi quanto vi dura una frizione? saranno i miei 90kg e passa, sarà che non ho ancora imparato a regolarla, ma a me una coppia di ceppi dura poco poco, tre quattro uscite..
alcuni mi hanno detto che devo utilizzare un piattello bzm o simile, perchè il mio polini, se gli monto i ceppi di altre marche lavorano male. e' vero'? beh ieri sera ho battezzato la frizione e campana, e ho notato che un ceppo, ha sfregato contro la campana in prossimità del seger,nonostante il materiale non era ancora finito,rovinando cosi anche la campana, spero di essermi spiegato.... aspetto vostri consigli.. Ciao Luca |
monta una frizia zocchi perche con la polini non puoi mettere campane piu piccole!!!
|
Metti una zocchi in carbonio,se sei pesante la metti a 3 masse,vedrai che regolata bene e con un buon rodaggio,se scali la campana al momento giusto ti dura anche 2 mesi:si:
|
Quote:
|
lascia stare
lascia stare la frizione ha 3 masse ,io la sto provando e non mi trovo bene .e non cambia un bel niente anzi se vuoi fare di meglio prendi una 2 masse in kevlar.:smt121
|
idem zocchi gold dura un sacco,se ben fatto il rodaggio!
|
a me zocchi dura anche 6 mesi!!
rodaggio lo faccio con motore a palla e freno tirato... se non si scolla...non serve fare altro!! |
Quoto gli altri prendi una due massi zocchi (la gold non l'ho ancora provata) e vedrai che se ben regolata dura un bel po!!!!!!
La tre x come guido io e per il mio peso 82kg ha un attacco troppo secco e in uscita scompone la moto e mi fa perdere tempo non slittando abbastanza |
Ho strinato e disintegrato le masse bzm che aveva su appena presa...poi le ho sostituite con le polini comuni...ci sto ancora girando da due mesi e non fanno una piega, solo ora sto cominciando ad allentare le molle per via dell'usura del ferodo...credo che ci finirò la stagione.
|
Quote:
|
Quote:
|
ricordatevi che la differenza tra frizione e campana deve essere sempre meno di 1mm,se nn cambiate campana bisogna utilizzare le rondelle (devono riprendere la forma,ma roba di 1 turno)
io ho su le CS RACING e sono a dir poco fantastiche sia come attacco che come slittamento |
grazie ragazzi, ora ho preso le cs racing, le provo, poi provero anche le zocchi...
|
io vi posso dire che bisogna cercare di mantenere la frizione più fredda possibile allora la durata si allunga tantissimo. Il problema è quello di aumentare l'efficienza della campana anche autoventilante. Si possono fare numerose modifiche al gruppo campana-portacampana per migliorare questo problema.
|
Quote:
|
Quote:
|
Massette zocchi in carbonio
Anche noi usiamo le zocchi al carbonio,la durata:si:,anche grazie al peso di mio figlio di 50 kg, e di + o - una stagione,l'unico problema è che le ultime che ho preso si sfogliano :smt124,le ho già fatte cambiare una volta ;) ;)ma verso la metà del consumo è successo di nuovo.
Spero non succeda più.:smt155 |
Quote:
|
Quote:
Cmq a livello di campane sentivo che la zocchi a volte si ovalizza anche se sinceramente non ho mai visto dal vivo un caso:si: |
Ho una domanda diversa...ma quand'è che le massette sono da considerarsi finite??
Voglio dire...ho su le polini standard, avrò ancora 3-4 mm di ferodo, il tipo della pista sabato mi ha detto che sono 'finite'...la mini va, forse, a voler far la punta ai chiodi ho notato che attacca in ritardo sul rettilineo, però non saprei, è un sintomo o quello è dato da motore, rapporti, peso mio, e altri mille fattori?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 42. |