Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Tubi radiatore C1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33526-tubi-radiatore-c1.html)

emidevil81 10-07-07 22: 11

Tubi radiatore C1...

Ciao a tutti...se dovessi sostituire tutti i tubi radiatore, cosa potrei montarci?Voi cosa montate di solito? Ho notato che tutti i tubi hanno sezioni diverse all'attacco rispetto al centro..perciò in commercio (ferramente specializzate)non si trovano tubi di queste dimensioni...
Ps se andassi a montare dei tubi con sezione uguale in tutta la superficie, potrei rischiare di ridurre le "perdite di carico" del circuito in pressione, causando scompensi in tutto l'impianto di raffreddamento....(aumenterebbe la pressione interna per il diametro maggiore della tubazione, ma diminuirebbe la velocità del fluido)...

IKKI 10-07-07 22: 35

vai dallo sfascia carrozze trova una vecchia fiat tipo uno o similari e smonti tappo dell'acqua e tutti i tubi... se ti chiedono + di 5 euro sono dei *****.
;)

miki77 10-07-07 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81 (Messaggio 432993)
Ciao a tutti...se dovessi sostituire tutti i tubi radiatore, cosa potrei montarci?Voi cosa montate di solito? Ho notato che tutti i tubi hanno sezioni diverse all'attacco rispetto al centro..perciò in commercio (ferramente specializzate)non si trovano tubi di queste dimensioni...
Ps se andassi a montare dei tubi con sezione uguale in tutta la superficie, potrei rischiare di ridurre le "perdite di carico" del circuito in pressione, causando scompensi in tutto l'impianto di raffreddamento....(aumenterebbe la pressione interna per il diametro maggiore della tubazione, ma diminuirebbe la velocità del fluido)...

vai in un negozio dove vendono ricambi x auto io ho preso dei tubi uguali di diametro interno ma molto + resistenti dei cina di serie

emidevil81 10-07-07 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 433014)
vai dallo sfascia carrozze trova una vecchia fiat tipo uno o similari e smonti tappo dell'acqua e tutti i tubi... se ti chiedono + di 5 euro sono dei *****.
;)

tu hai fatto così?

non esiste in commercio una tipologia di tubo telato in epdm o Viton, che sia pure elastico e che si possa adattare alla forma dei manicotti?e soprattutto che si possano curvare senza strozzarli?

emidevil81 10-07-07 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da slimshady (Messaggio 433016)
vai in un negozio dove vendono ricambi x auto io ho preso dei tubi uguali di diametro interno ma molto + resistenti dei cina di serie

sul serio?ma la parte terminale del tubo? (i miei sono + larghi di diametro sulle estremità)..

miki77 10-07-07 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81 (Messaggio 433019)
tu hai fatto così?

non esiste in commercio una tipologia di tubo telato in epdm o Viton, che sia pure elastico e che si possa adattare alla forma dei manicotti?e soprattutto che si possano curvare senza strozzarli?

non lo so ma quelli che ho su io sono molto resistenti non riesci neanche a schiacciarli con le mani sia da freddi che da caldi oppure fai come ti ha suggerito ikki che non e' male se sono + larghi in estremita' basta spingere o se fai troppa fatica prova a scaldarli un attimino

IKKI 10-07-07 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81 (Messaggio 433019)
tu hai fatto così?

YEP! :smt127

emidevil81 10-07-07 22: 48

andò a vedere in qualche autodemolizione...o qualche ricambista..

colin155 10-07-07 23: 45

Quote:

prendi dei normalissimi tubi.... ho presente i tubi di cui parli... il tuo ragionamento è giusto....giustissimo....anche troppo trattandosi di roba cinese.. li sono solo tubi senza un minimo di anima...cacciati su a caldo su bocchette inutilmente grandi e dunque sformati .... stop...
se vedi le moto italiane..montano tubi normalissimi...su bocchette..normalissime...
sono i cina che fan i lavori fatti a caso

andreatorm 11-07-07 22: 34

io ho comprato 1 metro di tubo da rivenditori di ricambi per auto del diametro interno di 10 mm resistentissimo e molto rigido . L'unico modo per montare qusto tipo di tubo e di scaldarlo alla grande e di impazzirsi molto posso garantire che il risultato è ottimale

IKKI 14-07-07 01: 16

Quote:

anche vero che la velocità del fluido diminuisce di valore solo nella parte di tubo allargata x poi riprendere velocità nella parte più stretta...
se pensi ad una espansione di scarico questo fattore puoi giocarlo a tuo favore...
anche vero che questa cosa con i prodotti cinesi va lacramente a "verza" :)
Beh che dire se fosse tutto uniforme sei sicuro che tale è, e quasi tale rimane! :)

killerduck777 14-07-07 10: 43

Chi mi puo aiutare con i collegamenti del mio radiatore^????????????????

:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20.