![]() |
piega.ma con gomme diverse,cambia?
ciao ragazzi con la mia banshee non sono ancora riuscito in curva a toccare l'asfalto con la saponetta...
ora ho le gomme cina di serie,ma mettendo su le pmt t41 dite che mi vengono meglio e riesco a toccare più facilmente? cosa cambia? ciao siete forti! |
sicuramente sentirai la moto più stabile e ti fiderai di più
|
dici???
|
è tutta un altra storia!provale e vedrai!:si:
|
E' normalissimo ke cn le gomme cina d serie fai + difficoltà a toccare l'asfalto....... come detto prima vai d PMT T41 e sicuramente noterai la differenza!! :si:
|
io con le gomme originali pensavo di vendere la mini.....ero convinto di nn essere capace....
poi cambi le gomme e...... la mini sembra pesare 300 kg (di stabilità) e quindi piegare ti verrà naturale... |
t 40 perche con sto caldo le t41 le peli subito ancora prima di montarle
cmq anche con le gomme cina riesci a piegare,quando avevo L'MK ho sempre vinto con le cina.... :D non devi avere paura di cadere...... |
la mini ti cambia da cosi a cosi.... le pmt t41 sono come la colla va tranqy!
|
il problema e che con le cina, quando cominci a spingere un po di piu, fai delle cadute da *******...rettilineo, staccatone al limite, piega, parte la gomma posteriore...e...tutti giu per terra....spettatori???un mare di ragazzette della zona...
|
sisi ahahaha:smt136
|
a breve le cambio,poi spero di toccare...:si::si::si: allora t40 o t41?
|
cambia gomme e spostati con il corpo dalla sella!!!!
|
e vero che le PMT sono le miliori ma non e quello il problema se non riesci a toccare.. il problema e "mentale" se mi permetti di usare questo termine... io ti suggerisco un sistema x superare la paura della piega che e infallibile. trovati uno spazio che non sia in pista e dove l`asfalto non sia liscio e incomincia a girare in cerchio e piano piano a stringere il cerchio e vedrai che dopo pochi giri toccherai e poi ripeti il tutto nell`altra direzione... alla fine quando lo farai bene il entrambe le direzioni prova a farlo con il cambio di direzione come se dovessi disegnare il numero 8 sull`asfalto... dopo vedrai che anche in pista..... e lo puoi fare con tutte le gome, ma poi in pista con le velocita +elevate ti consiglio un paio di gomme decenti.
|
comunque vai di t41 e tranquillo che difficilmente ti molleranno, si tocca l'asfalto pure con le cina solo che quelle effettivamente mollano sopratutto quando si scaldano troppo, cerca di non essere troppo brusco quando scendi in piega e vedrai che le saponette le demolisci:si:
|
Quote:
io con la mini non ho avuto problemi del genere...ne avevo quando ho dovuto imparare a piegare con la maxi... mi facevo delle gran rotonde fino a che pian piano e con qualche giramento di testa :rotfl: ho sfiorato la saponetta!!! inizialmente ho raddrizzato per lo spavento ma una volta saponettato con l'asfalto ti assicuro che ad ogni curva lo vai a cercare! quindi pmt40 o pmt41 e disegna degli 8 in un piazzale... spostando il sedernino verso l'interno della curva il busto leggermente in avanti e la sopalla interna alla curva un pelino avanti rispetto all'altra vedrai che consumi saponette come in doccia!!! ciaociaoooo:smt150:si::rotfl: |
io sono alto 1,86 e peso 93 kg... quando monto sulla mini di mio figlio mi sembra di esserci inchiodato e mi sbriciolo le p....e sul serbatoio... è na parola spostarmi sulla sella verso l'interno!!!!!:smt150
|
ragazzi grazie mille x l'aiuto,proverò:doh: a fare sia cerchi che 8 e di prepararmi mentalmente...poi vi saprò dire sicuramente.
x ora provo con le cina,se non le sento bene al limite monto le pmt :smt150:smt150siete metici!:smt150 |
Guarda anch'io ho una banshee e il problema non stà nelle gomme, il problema è nella testa perchè la banshee secondo me è anche un pò bastarda in questo e non facilita molto. appena trovi uno davanti a te che fa l'andatura in maniera diciamo buona, roba tranquilla insomma riesci a sbloccarti mentalmente e andare giù sempre di più, ti renderai conto che mettere il ginocchio per terra diventerà presto un limite piuttosto che un treguardo e allora ti sbilancerai verso l'interno della curva per poter affrontare le curve a velocità maggiori con l'angolo di piega uguale al precedente. non andare in pista con l'idea di toccare, vai con l'idea di andare forte, e non spaventarti per la velocità, anzi mentre pieghi pela il gas ancora altrimenti ti trovi fermo in curva con un angolo di piega assurdo. Il metodo dell'8 poi è ottimo, con quello ti sblocchi, non pensare al ginocchio pensa a fare scorrere la moto, e vai progressivo altrimenti poi non riesci a combinare niente. il problema delle gomme china è che devi gonfiarle di brutto altrimenti stalloni, e oltre a non tenere una cippa saltellano da far paura quindi al limite fanno pena, ma per piegare fidati che tengono bene, devi solo usarle bene!
p.s. io la mini l'ho usata solo 3 volte, di cui una in pista ehehe |
Straquoto anche io quanto detto fin'ora:smt13
anche con le china tocchi le saponette se questo è il tuo scopo!!!:smt121 Io sono passato da una cina aria (dove riuscivo a toccare con le china) ad una liquido dove, vuoi per inesperienza e un po' di paura, ancora non riesco pienamente a toccare...a volte sia e a volte no. Ho provato praticamente tutte le gomme (china, poi PMT 41 ora monto le VEE RUBBER) ed effettivamente le PMT sono le migliori, anche se ammetto che le VEE non hanno niente da invidiare impiegano un po' di più a scaldare, in discesa sono più rapide ma in risalita ti costrigono a tirarla su più di forza...in sostanza costano meno ma rendono altrettanto. Poi naturalemente tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare....se prettamente agonistico chiaro che le PMT non hanno rivali, se principiante solo nei parcheggi le CHINA vanno bene per divertirsi senza spendere tanto, se intermedio (parcheggi e pista per divertirsi) vanno bene anche le VEE. Se le vuoi montare per girare in questo periodo ti consiglio le 40 perchè le 41 sono tipo "gomma da cancellare" e rischi di bruciare il treno troppo rapidamente...:smt155 Spero di eserti stato un po' di aiuto.... p.s. ottimo il consiglio del giro in tondo dell'8..anche io ho imparato piano piano così..unico difetto il giramento di testa dopo un po' ma ne vale la pena.... |
lascia sta le cina ti mollano subito so delle *****cce! mona subito pmt t 41
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53. |