Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pompa acqua blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3336-pompa-acqua-blata.html)

dynamite600 03-02-06 22: 18

pompa acqua blata

Raga sto mantanto la mia blatina purtoppo il paraoli della pompa acqua non è arrivato, e allora ho tagliato la molla dentro il paraolio e lo stretta che dite terrà?
E poi la pompa gira pastosa? :cry:
Speriamo bene ciao a tutti

Fast 03-02-06 22: 49

che lavori del menga sono?di sicuro non tiene,se gira legnosa controlla di aver montato tutto giusto,cmqe il linea di massima si prende alla prima accensione,con paraolio nuovo ovviemente......... :wink:

dynamite600 03-02-06 22: 58

xchè e menga se non ho il paraolio provo così e se tiene domenica giro :wink: spero

Fast 03-02-06 23: 01

per esperienza personale credo che non tenga,se poi tiene sono contento per te,solo ch io non mi fiderei,onde evitare che mi si inzuppi il cilindro se va bene,per un motivo simile ho buttato un cilindro pavesi 125 del kart......e non ti dico il costo........
ps bella batina :wink:

dynamite600 03-02-06 23: 04

Io provo il cilindro completo della blata costa €60,00

Fast 03-02-06 23: 14

in bocca al lupo :si: blatisti temerari :rotfl:

dynamite600 03-02-06 23: 36

grazie :rotfl:

Deddello 04-02-06 00: 15

Non so se ne è stato già parlato...

ma io dopo tante ricerche, non sono riuscito a trovare i paraoli della pompa acqua di buona qualità...

ne ho trovato uno, che è uguale, sia come diametro esterno, sia interno, l'unico problema è lo spessore.. cioè è + spesso...

quindi diciamo che viene + in fuori e tocca dietro la girandola.. allora l'ho limato, e senza compromettere il suo funzionamento va alla grande..

costo del singolo paraolio 2,50€ ma se ne prendo un bel pò costeranno sicuramente meno..

voi come avete risolto?

extreme77 06-02-06 10: 34

ragazzi ho visto che ci sono due paraoli, se perde il paraolio dx il problema di fuoriuscita di acqua si verificherebbe dal lato volano mentre in quello sinistro?
io li ho cambiati e mi sono trovato il cilindro pieno di acqua forse ho montato qualcosa male? oppure mi trafila acqua da un'altra parte? es accoppiamento carter

strike78 06-02-06 10: 41

scusate ma i paraoli dove li avete trovati?

extreme77 06-02-06 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da strike78
scusate ma i paraoli dove li avete trovati?

spediti da sbiru, ma credo si trovino anche in motoricambi ben forniti :bye:

Blader 06-02-06 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
ragazzi ho visto che ci sono due paraoli, se perde il paraolio dx il problema di fuoriuscita di acqua si verificherebbe dal lato volano mentre in quello sinistro?
io li ho cambiati e mi sono trovato il cilindro pieno di acqua forse ho montato qualcosa male? oppure mi trafila acqua da un'altra parte? es accoppiamento carter

No, di "paraolio" per acqua ce n'è uno solo, ed è quello + piccolo.
Gli altri 2 "paraoli" più grandi sono dell'albero motore, non ti sbagliare. :bye:

extreme77 06-02-06 12: 21

si mi sono confuso con i cuscunetti, quindi secondo te da dove mi aspira acqua?

Blader 06-02-06 12: 30

Quote:

Puo essere da diverse parti. Verifica in ordine
1- O-ring testata (se me le chiedevi a torricola li cambiavamo in 5 minuti, ne porto dietro sempre 5-6 di scorta)
2- Guarnizione base cilindro-carter
3- Guarnizione accoppiamento carter (mi pare che il meccanico ti ha aperto il motore per cambiarti la pompa, forse non l'ha richiuso bene)
4- Se hai fatto allargare i fori di passaggio nel cilindro forse ti hanno sfondato dove non dovevano :/

extreme77 06-02-06 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da Blader
Quote:

1- O-ring testata (se me le chiedevi a torricola li cambiavamo in 5 minuti, ne porto dietro sempre 5-6 di scorta)
3- Guarnizione accoppiamento carter (mi pare che il meccanico ti ha aperto il motore per cambiarti la pompa, forse non l'ha richiuso bene)
4- Se hai fatto allargare i fori di passaggio nel cilindro forse ti hanno sfondato dove non dovevano :/

o ring testata sostituiti
guarnizione cilindro base e' perfetta
guarnizione accoppiamento carter devo controllare
i fori vedendoli a cilindro smontato non sembrano in comunicazione con lo scarico sono belli chiusi
sono solo queste le possibilita'? per la popma acqua non c'e niente che potrebbe influire nell'aspirazione dell'acqua?

Blader 06-02-06 12: 42

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Blader
Quote:

o ring testata sostituiti
guarnizione cilindro base e' perfetta
guarnizione accoppiamento carter devo controllare
i fori vedendoli a cilindro smontato non sembrano in comunicazione con lo scarico sono belli chiusi
sono solo queste le possibilita'? per la popma acqua non c'e niente che potrebbe influire nell'aspirazione dell'acqua?

A meno che non hai un carter o la cupola della testata bucati (che non ci credo) non esistono altri passaggi.
Visto che riapri tutto, ricambia tutte le guarnizioni, pulisci prima tutti gli accoppiamenti con pasta abrasiva, lava con nafta, e poi metti un pò di grasso tra tutte le guarnizioni e il metallo, su entrambi i lati.
Stringi bene i bulloni progressivamente e in modo "incrociato"

Se non và, butta tutto e dammi i cocci, li riciclo io :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 36.