![]() |
Maledette gomme
Ho smontato le mie gomme x montarci le PMT T41.
SORPRESA!!!!:smt155Le mie gomme hanno la camera d'aria.:mann: Le posso convertire a tubless? |
Si devi solo acquistare le valvole tubless.
|
Quote:
|
Perfetto...
Qui con le spese non si ripara... |
costano 2 eruo l'una dai, casomai vaio da un gommista con il cerchione e te ne fai dare 2
|
si, pero se hai il cerchio scomponibile nn la puoi trasformare in tubeless, controlla!
|
da cosa lo vedo?
|
Il cerchio è scomponibile se è formato da due pezzi, uno destro e uno sinistro, fissati assieme da tre bulloni. Ce ne sono veramente pochi ormai in giro, hanno il vantaggio di facilitare il cambio delle gomme ma lo svantaggio di impedirene il montaggio senza camera d'aria.
Comunque, anche i cerchi interi a volte non sono utilizzabili come tubeless perché possono presentare delle porosità che fanno uscire l'aria. |
cmq io ho montati le pmt t41 con la camera d'aria...e sinceramente non vedo dove stà il problema :):si:
|
Non c'e' problema, con la camera d'arai prendono solo una forma diversa, rispetto al tubless normale.
|
Quote:
|
Perche la pressione all'interno del cechio senza camera d'aria si distribuisce in modo diverso, mentre la camera d'aria segue la forma di essa. In sostanza si non dovrebbe cambiare piu' di tanto.
|
Quote:
quoto, con la camera d'aria nella parte centrale del battistrada è leggermente piu alta rispetto una tubless che sara piu bassa |
Quote:
scusate..ma voi notate differenza su una bici,su una moto, o su una macchina se le gomme sono montate con i tubeless o con la camera ad aria? |
Si adattera' si, ma comuqnue e' sempre tonda la sezione della camera d'aria ed una piccola differenza c'e'. sulle bici non lo so, ho la classica maera d'aria, ma non penso si possano fare sti paragone, visto che suon due gomme con carcasse e disegno completamente diverso. Con questo nn voglio dire che con la camera d'aria vadno meglio, era solo per puntualizzare e confrontarci:si:
|
Meglio tubless o con camera d'aria?
|
Io preferico le tubless. Poi fai come vuoi diciamo che se hai difficolta a' tallonare la ruota al cerchio con la camera d'aria non hai problemi.
|
Quote:
cmq sulle macchine che hanno la camera ad aria...vedi mica la ruota tonda? lol certo che no...rimane"quadrata" come le tubeless...:si: cmq la mia non vuole essere una critica, ma solo il mio punto di vista....:si: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 38. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it