Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   H20 senza refrigerante : in pista (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33058-h20-senza-refrigerante-pista.html)

pinnerolli 02-07-07 10: 03

H20 senza refrigerante : in pista

ieri sono sndato in pista e mi hanno detto che non posso girare con il regfrigerante nel radiatore,perche in caso di rottura di manicotti,il refrigerante macchia l'asfalto....e quindi sono obbligato a girare con solo acqua,prima di fare danni chiedo a voi se posso girare solo con acqua......:smt132

cippo16 02-07-07 10: 15

ma certamente,solo acqua distillata!il refrigerante viene messo solo perche bolle a circa 125 gradi...dopo l'acqua ovviamente che bolle a 100 gradi

pinnerolli 02-07-07 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da cippo16 (Messaggio 426402)
ma certamente,solo acqua distillata!il refrigerante viene messo solo perche bolle a circa 125 gradi...dopo l'acqua ovviamente che bolle a 100 gradi

tristezza.....quindi devo lascire uno svogo sul tappo della vaschetta.....perche se bolle mi sa che fa una brutta fine innaffiando i girasoli nelle vicinanze:rotfl:

mattia90 02-07-07 10: 30

certo che ci puoi girare...
cmq in caso di rottura, oltre a macchiare l'asfalto, puo rivelarsi pericoloso...perche è molto scivoloso, quindi se qualcuno ci passa sopra...........................!!!

cippo16 02-07-07 11: 51

purtroppo è così...l'acqua in teoria non dovrebbe bollire...

pinnerolli 02-07-07 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da cippo16 (Messaggio 426499)
purtroppo è così...l'acqua in teoria non dovrebbe bollire...

se non è un circuito sufficentemente veloce....ai voglia che entra in ebollizzione......ci vorrebbe una ventola.:smt132
ho un radiatore + grande:smt132:smt132......sulla Z1 il radiatore è minuscolo.:smt132.

vedro cosa fare,intanto ho gia cambiato la puleggia della pompa l'ho messa più piccola di 5 denti (obbligato perche le cinchiette vanno in 5 in 5) così gira più veloce.....:smt139

Hollywood 02-07-07 12: 19

P.s. anche perchè il licquido x raditori, specialmente se la mini nn viene utilizzata di continuo, si incrosta nei carter....:mann:

l'acqua nn deve andare in ebollizione...quindi risolvi assolutamente il problema :si:

heavymachinegun 02-07-07 17: 24

fanno bene a nn far girare con il liquido refrigerante,onestamente nn capisco perchè lo si usa su una minimoto,per me ha solo dei contro,l'unico pregio(ebolizione a 130 °) non ha nessuna utilità,anzi è pure "pericoloso" per il motore arrivare a qll temperatura

Hollywood 02-07-07 18: 58

quoto in pieno...con i materiali dei cineselli in special modo....l'acqua èche bolle è sintomatico di un "problema", quindi è un buon avviso...se l'avviso ti arriva in ritardo (come avverrebbe con il liquido) nn è più un avviso...

poggi999 02-07-07 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 426511)
se non è un circuito sufficentemente veloce....ai voglia che entra in ebollizzione......ci vorrebbe una ventola.:smt132
ho un radiatore + grande:smt132:smt132......sulla Z1 il radiatore è minuscolo.:smt132.

vedro cosa fare,intanto ho gia cambiato la puleggia della pompa l'ho messa più piccola di 5 denti (obbligato perche le cinchiette vanno in 5 in 5) così gira più veloce.....:smt139

Se ti bolle l'acqua hai un problema di raffreddamento, controlla che i tubi sul radiatore siano montati uno opposto all'altro per far circolare l'acqua attraverso il radiatore e non solo di fianco.

cippo16 02-07-07 20: 37

controlla,poi facci sapere...

coski 02-07-07 20: 40

Anche io lo volevo mettere il PARAFLUO ma tutti me l' hanno sconsigliato perchè se lo perdo in pista faccio ammazzare la gente perchè è scivoloso. E' meglio acqua distillata

pinnerolli 03-07-07 08: 16

aspe raga,mica ho detto che mi bolle....ho detto che cosi bolle prima:rotfl:.....sgrat,sgrat......

cmq per tutti quelli con la pompa interna,montate un flussometro tipo quello per computer....cosi saprete se la pompa gira correttamente.

qundi vado di acqua distillata........:si:

heavymachinegun 03-07-07 11: 14

il liquido refrigerante nn è indicato nelle mini perchè

-se ti cade in pista diventa scivolosissimo
-ha minor capacità dell'acqua di trasmettere calore
-superati i 100° il motore della mini non riesce a sopportare gli stress meccanici,quindi con il liquido non riesci ad accorgeti di aver superato tale temperatura

IKKI 03-07-07 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 427431)
il liquido refrigerante nn è indicato nelle mini perchè

-se ti cade in pista diventa scivolosissimo
-ha minor capacità dell'acqua di trasmettere calore
-superati i 100° il motore della mini non riesce a sopportare gli stress meccanici,quindi con il liquido non riesci ad accorgeti di aver superato tale temperatura

direi le risposte + esaudienti e logiche!
quoto!

fulepac 03-07-07 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 426397)
ieri sono sndato in pista e mi hanno detto che non posso girare con il regfrigerante nel radiatore,perche in caso di rottura di manicotti,il refrigerante macchia l'asfalto....e quindi sono obbligato a girare con solo acqua,prima di fare danni chiedo a voi se posso girare solo con acqua......:smt132

ma che pista di emmental sei andato?? la prossima volta ti fanno togliere anche l'olio dalla miscela perchè se si rompe un tubop macchi la pista con l'olio?? lollllll:smt146:smt146:smt146

heavymachinegun 03-07-07 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da fulepac (Messaggio 427455)
ma che pista di emmental sei andato?? la prossima volta ti fanno togliere anche l'olio dalla miscela perchè se si rompe un tubop macchi la pista con l'olio?? lollllll:smt146:smt146:smt146

:smt107:smt107

và che il liquido refrigerante è scivoloso quanto l'olio quindi se ti cade in pista risulta molto pericoloso per la sicurezza altrui

fulepac 03-07-07 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 427456)
:smt107:smt107

và che il liquido refrigerante è scivoloso quanto l'olio quindi se ti cade in pista risulta molto pericoloso per la sicurezza altrui

Non lo metto in dubbio, ma hanno inventato apposta il filler per mettere se cade delle sostanze scivolose in pista. Il liquido refrigerente normale Poi se si va in qualche pista dove nn c'è nessuno che ti guarda la tua sicurezza con bandiere o altro è tutto un altro conto.

pinnerolli 03-07-07 11: 58

questa pista ha delle regole le elenco:

-non usare liquido refrigerante
- usare pedaline in teflon o plastica(per non bucare l'asfalto.
-coprire tutte le viti esterne delle ruote e telaio con dei cappucci di gomma
-non usare gomme tassellate(ma perche esistono?)
-non usare i salva manubri.....
-non deve sporgere niente dalle carene.

heavymachinegun 03-07-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da fulepac (Messaggio 427462)
Non lo metto in dubbio, ma hanno inventato apposta il filler per mettere se cade delle sostanze scivolose in pista. Il liquido refrigerente normale Poi se si va in qualche pista dove nn c'è nessuno che ti guarda la tua sicurezza con bandiere o altro è tutto un altro conto.

il fillet è anche "leggermente" tossico ....se ad ogni caduta ne devi spargere un pò ti lascio immaginare cosa succede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 53.