Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dm Brutale del 2002 qualche consiglio! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32982-dm-brutale-del-2002-qualche-consiglio.html)

Longo#100 30-06-07 10: 57

Dm Brutale del 2002 qualche consiglio!

Ciao ragazzi, ho cercato un pò sul forum ma ho trovato discussioni un pò vecchiotte e non completamente esaustive...
Avrei forse trovato una ciclistica completa dm alla quale mancherebbero però i cerchi, e tutto quello che riguarda il motore, ma qui non è un grosso problema dato che recupererei dalla mia. Solo che la dm in questione dovrebbe essere mini. Poi però ho letto qui sul forum che ha lo stesso telaio della gp1 ma le carene sono quelle a metà...
Quindi non riesco a capire! La Brutale è mini o midi? Com'è ciclisticamente?
grazie a tutti per i consigli!

fred81 30-06-07 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 425092)
Ciao ragazzi, ho cercato un pò sul forum ma ho trovato discussioni un pò vecchiotte e non completamente esaustive...
Avrei forse trovato una ciclistica completa dm alla quale mancherebbero però i cerchi, e tutto quello che riguarda il motore, ma qui non è un grosso problema dato che recupererei dalla mia. Solo che la dm in questione dovrebbe essere mini. Poi però ho letto qui sul forum che ha lo stesso telaio della gp1 ma le carene sono quelle a metà...
Quindi non riesco a capire! La Brutale è mini o midi? Com'è ciclisticamente?
grazie a tutti per i consigli!

La brutale esiste mini e midi,quindi devi vedere quale modello è...

Longo#100 30-06-07 11: 02

Grazie eventualmente sarebbe convertibile in midi qualora fosse mini? a questo punto il gioco varrebbe la candela (economicamente)?

fred81 30-06-07 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 425098)
Grazie eventualmente sarebbe convertibile in midi qualora fosse mini? a questo punto il gioco varrebbe la candela (economicamente)?

Credo che non sia convertibile,o meglio dovresti prendere il KIT Dm da 700 euro che praticamente è mezza moto...
Pero se è midi è un buon telaio,inoltre con qualche modifica puoi mettere carene 2006/07...

Longo#100 30-06-07 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 425103)
Credo che non sia convertibile,o meglio dovresti prendere il KIT Dm da 700 euro che praticamente è mezza moto...
Pero se è midi è un buon telaio,inoltre con qualche modifica puoi mettere carene 2006/07...

be allora non posso che darti ragione! se lo trovo midi ok altrimenti lascerò perdere, tanto era solo uno sfizio personale per poter passare alla ita, al momento non ne sento il bisogno dato che praticamente la mia banshee non ha nemmeno 5 litri di miscela all'attivo!

fred81 30-06-07 11: 23

Si alla fine se la trovi midi prendila,senno è un po piccolina...

Deddello 30-06-07 13: 18

Scusate, ma perchè tutti dite midi, midi midi..

io ho le mini.. e quando salgo in midi non mi trovo a mio agio, e vado molto, ma molto + piano della mini..

trevis90 30-06-07 13: 21

hai ragione la mia ciclistica come va?

cmq si puo trasformare da mini a midi con pochi euri

Deddello 30-06-07 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da trevis90 (Messaggio 425228)
hai ragione la mia ciclistica come va?

cmq si puo trasformare da mini a midi con pochi euri

Ciao

veramente la tua ciclistica è ancora nel cartone.. non l'ho ancora assemblata..

ho trovato tutto, motore, cerchi ecc..

come ho un pò di tempo assemblo il tutto e mi faccio la 4° dm mini..:p

trevis90 30-06-07 13: 36

pero nn passarla a midi che poi fa cagare

Deddello 30-06-07 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da trevis90 (Messaggio 425238)
pero nn passarla a midi che poi fa cagare

no, no non ho nessuna intenzione...

mi trovo bene così, e per il momento non cambio..

fred81 30-06-07 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 425226)
Scusate, ma perchè tutti dite midi, midi midi..

io ho le mini.. e quando salgo in midi non mi trovo a mio agio, e vado molto, ma molto + piano della mini..

Io non lo so cosa dicono tutti,io dico la mia dato che una mini l avevo(polini 910) e ne ho provate diverse.Dico midi perchè in mini sto con le gnocchia troppo piegate,è troppo corta di interasse e non riesco a bilanciare il peso tra anteriore e posteriore,hai meno luce a terra di pedane per piegare,non mi ci trovo.Inoltre anche l ordinaria manutenzione è piu macchinosa causa mancanza spazio.
Poi Illongo (ne parlavamo tempo fa in un altra discussione)ha gia problemi di dimensioni sulla banshee(che è midi)Quindi non credo proprio che si possa trovare bene su una mini.:si:

Longo#100 30-06-07 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 425266)
Io non lo so cosa dicono tutti,io dico la mia dato che una mini l avevo(polini 910) e ne ho provate diverse.Dico midi perchè in mini sto con le gnocchia troppo piegate,è troppo corta di interasse e non riesco a bilanciare il peso tra anteriore e posteriore,hai meno luce a terra di pedane per piegare,non mi ci trovo.Inoltre anche l ordinaria manutenzione è piu macchinosa causa mancanza spazio.
Poi Illongo (ne parlavamo tempo fa in un altra discussione)ha gia problemi di dimensioni sulla banshee(che è midi)Quindi non credo proprio che si possa trovare bene su una mini.:si:

correttissimo, io già stò stretto su questa, figurarsi se ne dovessi prendere una ancora più piccola... sono salito su una c1 e mi sembrava un salotto! fate un pò voi come mi trovo con le dimensioni!

Deddello 30-06-07 19: 58

Voi avete ragione...la midi è più comoda..

Ma quando ho iniziato io ad andare in mini, le midi non c'erano.. erano tutte 910.. quindi la scelta era una.. o 910, o nel paddock..:doh:

tutti si adattavano e nessuno diceva nulla..

Poi da quando sono arrivate le midi, le mini stanno scomparendo del tutto.. nemmeno + nelle junior si usano..

Però io sono convinto che è solo una questione di abitudine.. anzi la mini nel misto stretto è molto più rapida nei cambi di direzione..

Wolfango 30-06-07 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 425585)
Voi avete ragione...la midi è più comoda..

Ma quando ho iniziato io ad andare in mini, le midi non c'erano.. erano tutte 910.. quindi la scelta era una.. o 910, o nel paddock..:doh:

tutti si adattavano e nessuno diceva nulla..

Poi da quando sono arrivate le midi, le mini stanno scomparendo del tutto.. nemmeno + nelle junior si usano..

Però io sono convinto che è solo una questione di abitudine.. anzi la mini nel misto stretto è molto più rapida nei cambi di direzione..

ma come nn si usano piu nelle junior. Nelle junior usano solo mini :)

Longo#100 01-07-07 00: 08

Lo sò che è abitudine, però insomma non è che me la tirano propriamente dietro stà brutale, se proprio devo spendere allora spendo per qualcosa che mi fa divertire subito o quasi! già la banshee me la sono fatta andare giù, e adesso mi trovo veramente bene, e anche l'anteriore mi sbacchetta meno segno che cmq ho adattato la postura meglio di quanto non facessi prima, ma pensare di dover ricominciare da capo con una mini sarebbe la fine!

trevis90 01-07-07 00: 12

si ma lui voleva dire che anche le junior stando scomparendo sempre piu e spesso vedi bambini con le midi

Longo#100 01-07-07 00: 21

cavolo è vero se ci pensi l'unica cosa che salva le mini è giusto il regolamento... altrimenti midi a go go

ttmen 01-07-07 03: 13

cmq è vero io con la 910 nel misto stretto andavo molto + forte

Achi_1984 01-07-07 10: 42

Tornando alla discussione reale del post...

Vai a vedere la mia, nella sezione 'Le vostre mini'.

E' il modello brutale midi 2003, motorizzata Polini 3T ma con marma official...sono stra-felice del mio acquisto, mi regala tante emozioni e la capisco e conosco ogni volta di più. Poi il discorso mini VS midi è personale...vuoi mettere un torello di 90 kg come me su una mini?!...ma dai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 15.