Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carbonio o vetronite? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32831-carbonio-vetronite.html)

ODINO 26-06-07 23: 10

carbonio o vetronite?

:si:salve a tutti! perchè tutti montano le lamelle in carbonio? io ho le polini da 0,25 e 0,30 in carbonio, ma mi sono capitate sotto mano delle lamelle zocchi in vetronite e mi sono sembrate più omogenee nel piegarsi...poi non sò

.: Black.Jack :. 27-06-07 02: 47

Effettivamente mi pare fossero migliori ma durano molto di meno, montale e fai una prova, poi dicci!

exhaust89 27-06-07 09: 29

si....quelle al carbonio vengono usate per la loro durata...ma in realta le piu performanti sono quelle in fibra di vetro...

racing 27-06-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da exhaust89 (Messaggio 422440)
si....quelle al carbonio vengono usate per la loro durata...ma in realta le piu performanti sono quelle in fibra di vetro...

quoto:si: quelle in fibra di vetro durano molto meno!!!!!

Giorgino 27-06-07 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 422530)
quoto:si: quelle in fibra di vetro durano molto meno!!!!!

qoto, le mie si sono crepate:mann::mann:, per fortuna non spezzate e finie a far compagnia all albero motore o chissa dove.....

anto.vane 27-06-07 13: 23

anke se si fossero rotte poco male...nel senso ke uno dei motivi x cui si sostituiscono le lamelle, oltre alla diversa velocità di apertura e quindi al cambiamento di erogazione, è proprio il fatto ke in caso di rottura vengono 'tritate' dal motore ed aspulse dallo scarico senza causare danni agli organi del motore contrariamente a quanto farebbero invece quelle in acciaio armonico originali....

Giorgino 27-06-07 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da anto.vane (Messaggio 422618)
anke se si fossero rotte poco male...nel senso ke uno dei motivi x cui si sostituiscono le lamelle, oltre alla diversa velocità di apertura e quindi al cambiamento di erogazione, è proprio il fatto ke in caso di rottura vengono 'tritate' dal motore ed aspulse dallo scarico senza causare danni agli organi del motore contrariamente a quanto farebbero invece quelle in acciaio armonico originali....

bhe cosi son più tranquillo, il mio terrore era qello:smt152

racing 27-06-07 13: 59

Quote:

vale lo stesso discorso cn le lamelle in carbonio???

anto.vane 27-06-07 14: 06

sì sì è lo stesso, sia x vetroresina ke x cabonio

racing 27-06-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da anto.vane (Messaggio 422690)
sì sì è lo stesso, sia x vetroresina ke x cabonio

ok grazie!!!!!

.: Black.Jack :. 27-06-07 22: 16

Quote:

Ne sei proprio sicuro? Ci sono tanti tipi di dinamiche nella rottura e immissione nei carter delle lamelle o similia, sono fatte in fibra e proprio per questo devono resistere a sollecitazioni o altro... Boh, non so...penso sia da chiarire sto punto?

davlight 28-06-07 09: 19

il carbonio quando si spacca si sbriciola e la vetroresina ha un comportamento simile, quindi non dovrebbero creare grossi problemi al motore...

.: Black.Jack :. 28-06-07 14: 23

Beh, si usano i filtri apposta per non far entrare particelle + o - grosse in aspirazione, credo che comunque non rimarrà lo stesso il motore a questo punto...

anto.vane 28-06-07 14: 40

diciamo ke ovviamente una rottura del genere nn ha effetti benefici sul motore, ma cmq una volta montate le lamelle nuove e data una controllata in generale la mini và di nuovo...nn sò se perde qualcosa in prestazioni xkè nn mi è mai capitato x fortuna, ma cmq la mini funziona di nuovo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57.