![]() |
tappo serbatoio g1
ciao raga, piccolo problema...sulla mia g1 nonostante avviti sempre al max il tappo del serbatoio, con le vibrazioni se ne esce solo soletto dalla sede...capita anche a voi?come l' avete risolto?mi hanno consigliato del nastro adesivo da mettere su...ma la cosa non e che mi garbi tanto...aspetto consigli...grazie
|
Quote:
hai provato con l'originale polini? |
Si può capitare..spesso su C1..
Il tappo sembra buono ma in realtà fa schifo.. Su C1 lo si cambia con quello della Punto/Uno va da dio..Spesa sui 8 euro.. Se non lo trovi contattami in Pm |
Se hai l'o-ring ed è intatto prova con l'originale polini,non dovresti avere più problemi!
|
Quote:
parla del tappo del sarbatoio non di quello della vaschetta;)....e poi è una g1 non c1!:si:...:smt139 |
puoi provare a costruirti una guarnizione più spessa per il tappo in modo da creare una specie di auto blocco...non so se mi sono spiegato tanto bene:smt132
|
se e ome dici u dovrei trovare un o-ring piu spesso!ha un sistema che sembrerebbe funzionare, cioe avvitando la vite sul serbatoio, l' o-ring si allarga e fa pressione sui lati del bocchettone...ma viene fuori lo stesso con le vibrazioni...
|
se continua a svitarsi anche così...significa che hai un trattore sotto il sedere ;)....sto scherzando...intanto prova così poi se continua a svitarsi ne pensiamo un altra....come potrebbe essere costruire un fermo che va da un lato all'altro del tappo e che si ancora sulla carenatura ai lati del tappo...ora ci penso :smt132
|
ho anche io lo stesso problema... per ora mi sono adattato col nastro coma già ti hanno consigliato....
io personalmente avevo provato a spessorare il contorno del tampo mettendo dei giri di nastro adesivo.... ma con scarsi risultati. |
ci sto studiando qualcosa su...anche perche avrei gia l' idea di come fare, ma non saprei come realizzarla...cioe: se si riuscisse a vedere a che profondita dalla superficie del bocchettone apre l' o-ring, si potrebbe saldare in qualche modo un anello interno che non faccia venir su il fermo (in questo caso l'o-ring) oppure trovare un sistema con qualcosa che abbia lo stesso sistema di apertura quando si stringe la vite (tipo a petalo) che si blocchi alla fine del bocchettone...ora vedo di studiarci su e vi faccio sapere...
|
Scusate ho letto male..
|
forse ho risolto raga...stamattina ho comprato una guarnizione piu stetta internamente e a profilo schiacciato...ho fatto un giretto e sembra non venir piu fuori...ora e solo da vedere se funziona veramente col passare del tempo...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 08. |