Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   vibrazioni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/32616-vibrazioni.html)

Mista 22-06-07 11: 46

vibrazioni

ciao popolo di minimotoristi...una semplicissima domanda...le vostre mini vibrano?? la mia al massimo dei giri mi spacca le mani:smt146 x non parlare della sella...come avete risolto?? ah dimenticavo ho una z1 con marma zocchi, aspetto suggerimenti

999s28 22-06-07 11: 51

Guarda Che La Marmitta Non Tocchi Il Telaio.....o Latre Parti...radiatore Ecc...in Genere E' Quello.

Mista 22-06-07 11: 53

no...la marma è montata bene,,,non tocca da nessuna parte....potrebbe essere l'albero non equilibrato??

Elix #24 22-06-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 418799)
no...la marma è montata bene,,,non tocca da nessuna parte....potrebbe essere l'albero non equilibrato??

Forse, ma non penso che ti dia tutte quelle vibrazioni l'albero

Mista 22-06-07 12: 14

se non è marma e non è l'albero potrebbe essere un cattivo assemblaggio tra telaio e motore?? potrebbero essere i silent-block montati male??

menticora 22-06-07 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 418799)

si potrebbe benissimo essere quello...anche perchè l'equilibratura cinese non credo sia così minuziosa...sempre se la fanno :smt139...se vuoi risolvere il problema senza spendere una miriade di soldi prendi delle manopole belle spesse e metti un doppio strato di neoprene sulla sella..così dovresti trovare qualche giovamento....altrimenti un bell'albero bzm e passa la paura...ma si alleggerisce il portafogli...è ovvio!:smt146

cri88 22-06-07 12: 23

basta portare l'abero china a riequilibrare da un officina di rettifiche. Poi se non lo hai metti uno spessore in gomma tra supprto marmitta e aggancio al telaio.

Mista 22-06-07 12: 30

lo spessore di gomma tra marma e telaio già c'è.....ma sto pensando...mi ricordo che nel montare il motore sul telaio il bullone quello sulla parte bassa, il bullone dove si attaccano le pedaline x intenderci, mi ha fatto tribolare xchè non entrava con facilità...diciamo che i buchi del telaio e quello del motore non erano in linea...ho faticato non poco x poterlo infilare....potrebbe essere quel dannato bullone che crea vibrazioni??

cri88 22-06-07 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 418826)
lo spessore di gomma tra marma e telaio già c'è.....ma sto pensando...mi ricordo che nel montare il motore sul telaio il bullone quello sulla parte bassa, il bullone dove si attaccano le pedaline x intenderci, mi ha fatto tribolare xchè non entrava con facilità...diciamo che i buchi del telaio e quello del motore non erano in linea...ho faticato non poco x poterlo infilare....potrebbe essere quel dannato bullone che crea vibrazioni??

non credo proprio! io ho il tuo stesso problema...ma la mia mini vibra pochissimo!

Mista 22-06-07 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 418833)
non credo proprio! io ho il tuo stesso problema...ma la mia mini vibra pochissimo!

allora dipende dall'albero...dovrò equilibrarlo....sai quanto può costare??

cri88 22-06-07 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 418835)
allora dipende dall'albero...dovrò equilibrarlo....sai quanto può costare??

con una ventina d'euro te la cavi...almeno qui dalle mie parti

SUPA77 22-06-07 14: 12

è un problema che ho anche io......penso sia un problema delle cinesi......4 giri e torno ai box....avambracci consumati!!!!!!!:doh:
provata Zpf ITA....spettacolo avrei potuto girare per 2 ore consecutive!!

x8xdamyx6x 23-06-07 19: 40

io x via delle vibrazioni (C1) mi si è spakkata la carena sulla parte postiore ke spatteva sul telaietto...ora e ben rappezzato kon lo saldaplastica... ma x le cinesi penso ke sia un pò di tutto... albero,frizione,campana,volano...tutto ciò ke gira insomma ahahah

ah dimenticavo..e gia il 2° silenziatore ke rompo la mitraglia...ora g.li ho montato un simil-block ma nn penso ke sarà la soluzione definitiva a questo problema :'(

roby27 23-06-07 19: 58

normali vibrazioni da cinese,albero nn in dyma,cuscinetti motore,assembleggio nn dei migliori,telaio con materiale scadente,saldature del telaioi,viti di assemblaggio!questi sono i fattori delle vibrazioni poi ogni mini cinese ha la sua storia....:si:

Mista 24-06-07 22: 45

ok...grazie x tutte le info che mi avete dato....:smt122 metterò mano al motore e comincerò a montare pezzi italiani......comincerò dall'albero motore e vedremo come migliorerà.....

Madamix 29-06-07 17: 29

non scordiamo il volano, che anche quello contribuisce tanto a far vibrare tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.