Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   NEW problema carburazione 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32565-new-problema-carburazione-18-a.html)

reme 21-06-07 11: 23

NEW problema carburazione 18

ciao ragazzi..ho un problema strano con carburazione...ho cercato ma non ho trovato nulla

ho una c1 con carburatore 18 (setup originale) e getto max 105.. tutto apposto tranne che quando sono in curva con acceleratore chiuso..la moto si spegne... e riparte solo quando riaccelero... nelle curve molto lente invece si spegne e basta perche probabilemnte non ha piu la velocita per riaccendersi... il minimo lo tiene abbastanza bene e la prograssione è abbastanza buona e uniforme.... cosa puo essere???.la candela e grassa

per favore chiedo aiuto solo a chi se ne intende a non a chi pensa di intendersene....grazie mille

jacopo 21-06-07 11: 26

ma se si spegne nn è possibile ke accellerando si accende...secondo me è solo una tua impressione...tanti lamentano il fatto ke in curva è come se la moto va in folle...ma è giusto così!
cmq se hai la candela marrone scura smagrisci ke sei grasso!

reme 21-06-07 11: 35

pultroppo non è la mia impressione... si spegne veramente e riparte quando accelerero grazie al volano che continua a girare e permette la scintilla..infatti nele curve lente lente si spegne

jacopo 21-06-07 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da reme (Messaggio 417935)
pultroppo non è la mia impressione... si spegne veramente e riparte quando accelerero grazie al volano che continua a girare e permette la scintilla..infatti nele curve lente lente si spegne

bè ti correggo...se si spegne l'albero si ferma e il volano nn gira...secondo me è una tua impressione...

reme 21-06-07 12: 01

veramente se l albero e il volano non girano la moto si ferma..non come dici tu....il mio problema è un altro.. si spegne...

chedo aiuto a che se ne intende..grazie comunque

rickkyy 21-06-07 12: 02

no no è vero succedeva anche a me... non è che si spegnesse proprio del tutto però tendeva a spegnersi quando la frizia stava x staccare.. e se lriacceleravi subito allora con qualke sobbalzo ripartivo se no ciccia.. nelle curve lente che la frizia stacca del tutto tanti saluti... e vai di cordina...

reme 21-06-07 12: 04

esatto esatto... ma non sai cosa è??? non ti sei mai informato???

rickkyy 21-06-07 12: 09

solo ke non so se posso esserti tanto d' aiuto xke quando l'ho notato x la prima volta e mi è succ ho fatto due modifiche e andava un po meglio ma poi ho fatto il ciocco e quindi ciao ciao...

cmq dalla mia ho anche che ho ancora il motore tutto originale:smt150.. candela compresa..

tornando a noi ti consiglio di smagrire un pelo.. magari prova con un 102 o con un 100
e se non l'hai già fatto alza un po il minimo... io ho fatto così..:si:

Madamix 21-06-07 12: 51

hai il minimo troppo basso...

reme 21-06-07 13: 03

intendi il getto del minimo??? ma sulla proggrassione va bene perche non dovrebbe andare bene in rilascio???

brutALE86 21-06-07 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 418010)
hai il minimo troppo basso...

quoto!

rickkyy 21-06-07 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da reme (Messaggio 418025)
intendi il getto del minimo??? ma sulla proggrassione va bene perche non dovrebbe andare bene in rilascio???

eh? no io comunque intendevo il getto del massimo xkè hai detto che sei un po grassetto..però se va bene allora non toccarlo..:si: il getto del minimoto quanto è? e poi alza il regime di giri minimo.. ma poi cos altro hai montato sulla moto? solo il carbu? se 39 o 46cc?

reme 21-06-07 13: 15

non era per te quella domanda grazie..era riferita madamix...

Madamix 21-06-07 14: 33

non il getto del minimo ma la vite che regola il minimo...
avvitala per aumentare il minimo, e vedrai che il motore non si spegne piu in curva :si:

reme 21-06-07 14: 38

scusa ma non penso che te ne intenda molto perche haai dattto una grande cavolata....enorme...

rickkyy 21-06-07 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da reme (Messaggio 418037)
non era per te quella domanda grazie..era riferita madamix...

annn....scusa... beh cmq armeggia un po con la vitina del minimo e se non migliora facci sapere:smt124

prevo240 21-06-07 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da rickkyy (Messaggio 418185)
annn....scusa... beh cmq armeggia un po con la vitina del minimo e se non migliora facci sapere:smt124

quoto...

prevo240 21-06-07 15: 40

e comunque qua ognuno ti aiuta in base alle sue conoscenze, quindi nn sminuire le conoscenze altrui e se nn ti garbano le nostre risposte vai da un meccanico e lui ti dirà che fare..qua ci sono solo consigli in base all' intuito..

Madamix 21-06-07 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da reme (Messaggio 418147)
scusa ma non penso che te ne intenda molto perche haai dattto una grande cavolata....enorme...

scusa ma non mi sembra di aver detto una cavolata, e penso di capirne piu di te...
hai sminuito i consigli di jacopo, ora i miei, mi sembri piu un commentatore piu ke una persona ke ha bisogno di consigli...

prevo240 21-06-07 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 418198)
scusa ma non mi sembra di aver detto una cavolata, e penso di capirne piu di te...
hai sminuito i consigli di jacopo, ora i miei, mi sembri piu un commentatore piu ke una persona ke ha bisogno di consigli...

quotissimo... mi stan sul c***o quelli ke credono di esser superiori...bha..poveracci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14.