![]() |
La Sparata
Ciao,ho finito ora il rodaggio.Ho uno stradone bello isolato e dritto.
Inizio a tirare la moto e dopo poco che inizia a prendere mi fa dei vuoti.:mann: Cosa puo essere?:smt132 |
Controlla il carburatore, noi ne abbiamo 4, cina ad aria, io e i miei amici, nessuno si e' salvato...
|
Ma i carburatori sono i soliti dei motorino o ci sono specifici x le minimoto?
|
Quasi sicuramente prendendo qualche leggera sconnessione il galleggiante del carbu balla e lo spilletto va a incastrarsi nn facendo arrivare benzina, poi alla prossima buca si sblocca e rifunziona.... e ti fa i vuoti come dici.
|
Quote:
Se hai un carbu gia' a casa del motorino potresti cercare di adattarlo, a me erano rimasti solo un 12 dello zip, un 24 e un 30... mi sono comprato un 19... pero' costicchia originale dell'orto, se nn vuoi perdere troppo tempo a carburarlo ti conviene prendere un sha 15/15 dell'orto e trovi facilmente anche il collettore. Io non ho avuto pazienza di provare a sistemare il carbu cina, magari aprendolo e pulendolo si sistema nn so. il problema e' nella vaschetta, controlla lo spillo che regola il flusso, che scorra bene e che il meccanismo che sta sopra il galleggiante si muova bene, magari lucida la vaschetta per evitare incastramenti. Occhio a non perdere il pernetto che tiene lo spillo e la leva che sta sul galleggiante. Un altro problema e' anche la stabilita' del minimo con quei carburatori, non si riesce ad avere il minimo di un 2 tempi normale cioe' il classico "pom pom popom pom"... in realta' ho l'impressione che "aspira aria" da parti tipo il cappuccio dove entra il filo e/o altre, ha la valvola in plastica.... Ciao, dicci se riesci a sistemarlo. |
Io credo che il problema sia nel serbatoio xke aspirando la benza e avendo un minuscolo foro x l'aria si crea una spacie di vuoto che non fa arrivare benza al carburatore.
CHE NE DITE? |
Nn credo che sia il serbatoio, nella maggior parte dei casi è il carburatore
|
Rubientto controllato ?
|
Quote:
|
conrolla carbu scartavetra i lati e riprova
|
se usi il carbu cinese cambialo
altrimenti se hai un dell'orto pulisci pezzo x pezzo e riassembla |
Quote:
|
Io dico di allargare il buco e metterci un tubicino di gomma x fare entrare + aria.
|
cambia carburatore e controlla il filtro...e cmq dt k hai preso la moto nuovo il rodaggio ancora nn è finito se ti fa dei vuoti a pieno gas..anke a me è successo e adesso nn lo fa piu
|
grazie mille
|
al minimo e con la mini sul cavalletto dai una sgassata e rilascia, a quel punto senti se il motore scende di giri regolare o se rimane come accellerato prima di andare al minimo, in tal caso vuol dire ke entra aria da qualche parte, probabilmente dal filtro o meglio tra il filtro ed il suo gommino di attacco...soluzione?! una bella passata di pasta rossa tra i due pezzi in modo da sigillare il tutto, aspetti ke asciughi e rimonti...provare x credere:si:
|
cmq come dico sempre appena puoi cambia il carbu cinese con un dell'orto, migliore qualità, possibilità di ricambi e regolazione...meglio di così!:smt150
|
cambia carburatore con uno italiano....
poi carbura il tutto... et voila' risolvi ogni problema... |
lo sfiato nel tappo è indispensabile!forse è tropppo magra la carburazione?
|
Che carburatore devo prendere?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 19. |