Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Lamelle... che spessore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/324-lamelle-che-spessore.html)

icio 17-10-05 15: 29

Io le ho prese in carbonio in Inghilterra e credo siano da 0,5 mm...

Mi sa un p? troppo anche se la moto va bene...

Voi cosa ne dite?

Meglio pi? sottili e flessibili?

lorey 17-10-05 15: 52

Misurale bene con un calibro o un micrometro 0,50 sono spesse.
Che carburatore hai?

seo78 17-10-05 16: 09

Puoi postare l'indirizzo su cui le hai comprate?
Le devo comprare anche io!

icio 17-10-05 16: 40

Carburatore originale pesantemente modificato a 14/15 con ingresso aria conico che parte da circa 15mm fino a 20 mm lato esterno, farfalla con corsa pi? ampia di 1 mm e con smusso lato aria pi? pronunciato per adattarsi al venturi aria, getto da 72, filtro aria in spugna, spillo conico alla terz?ultima tacca.

Va che ? un portento rispetto all'originale standard, e soprattutto carburazione perfetta...!

Non capisco perch? sta modifica non interessi a nessuno, forse perch? non costa nulla salvo un p? di mano d?opera e pazienza.

Vi assicuro che il carburatore non ? cos? cessoso come tutti dicono...

Per l'indirizzo lamelle uno ? questo:
http://cgi.ebay.it/MINI-MOTO-CARBON-...QQcmdZViewItem

? una lamella uguale alla mia di cui non trovo pi? il venditore...

manu491 17-10-05 17: 14

fino a 16mm va bene una 0,25 oltre usa una 0,30 (tutto carbonio)

seo78 17-10-05 17: 41

Come hai fatto a modificare cosi il carburatore? Se fossi capace seguirei i tuoi consigli....

icio 17-10-05 17: 49

Dremel, black & Decker, molette, carta vetro di vari spessori, limette, pasta abrasiva per lucidare, e olio di gomito....

ma a me piacciono le sfide.........

albertoman 17-10-05 18: 33

Quote:

Non capisco perch? sta modifica non interessi a nessuno, forse perch? non costa nulla salvo un p? di mano d?opera e pazienza.
Vedi icio, penso che qui nessuno si diverta a buttare dei soldi inutilmente ma chi ha i mezzi e le conoscenze si ingegna e riesce in elaborazioni home-made, il fatto per? ? che poi c?? gente come me che non ne capisce una mazza, figurati, non ho neanche il dremel e mi conviene prendere un carburatore nuovo.

lorey 17-10-05 18: 39

Perch? non posti delle dettagliate foto della tua lavorazione? :asd:

icio 17-10-05 20: 21

Infatti ci stavo pensando...

:asd:

seo78 18-10-05 20: 36

Si in effetti sarebbe una buona idea! Quindi non hai cambiato nessun pezzo del carburatore originale?

icio 19-10-05 08: 29

Nessuno! Neanche il getto originale che ho allargato con una punta da 0,7mm (costo 50 centesimi).

Prossima modifica: sostituzione attuale lamella bipetalo carbonio da 0,50 con monopetalo carbonio da 0,25 ed eliminazione del traversino.

Mi sa che me la faccio da me la lamella devo trovare il foglio di carbonio.

A breve un post con la descrizione dell'intervento, per le foto solo quando smonto il carburatore per la lamella!

seo78 19-10-05 09: 44

Io ho appena comprato le lamelle come le tue....

icio 19-10-05 12: 01

B? tieni conto che vanno bene quelle che hai comprato!

Sono io che non mi accontento mai e voglio osare di pi?...

Poi vuoi mettere che bello paciugare (ma me ne intendo) coi motori!

seo78 19-10-05 12: 35

Anche io ho sempre smontato tutto quello che riuscivo, sia il cinquantino che il 125 che avevo a 16 anni.
Ma non ho mai fatto elaborazioni manuali sui pezzi come hai fatto te per il carburatore. Comunque ci prover? sicuramente.

marcoilnero 22-01-06 22: 34

icio
un foglio di carbonio costa circa 28 euro, è vero che ti vengono fuori molte lamelle, ma conviene per un sola? :/
io comprerò una monopetalo carbonio 0,30 a 10 euro, ma devo tagliuzzarla un pochino.
complimenti per il carburatore :si:
lo faccio anch'io

M4x_R4C1N6 22-01-06 22: 57

per le lamelle conviene comprare quelle per il booster che sono monopetalo, si pagano 10€ e al max gli devi dare una ritoccatina. io personalmente l'ho talgiata da 1 folgio in carbonio, ma l'ho preso perchè servivano anche ad un mio amico, altrimenti il folgio solo per 1 lamella prorpio nn conviene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 14.