Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto carburazione phbg 19 su cina originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32339-resoconto-carburazione-phbg-19-cina-originale.html)

mipmap 18-06-07 00: 33

Resoconto carburazione phbg 19 su cina originale

Ciao a tutti, ho letto molto qui che secondo la maggior parte era praticamente impossibile carburare un 19 su una cina aria, per di + originale. Questo non e' vero...
Con solo qualche ora di lavoro sono riuscito a portare a decenza la carburazione del 19.
Partendo col getto max 75 notavo che appena tentavo di aprire, anche poco + della meta' il motore moriva. Per capire la direzione ho provato a smontare il filtro, risultato: peggio ancora moriva subito. Allora per avere conferma ho ostruito quasi completamente con nastro di carta il filtro a cono e la moto funzionava abbastanza bene.
Allora sono passato a getti + alti, con l'88 e il filtro libero funziona decentemente.
Anche aprendo tutto il gas dal minimo non ha nessuna incertezza.
In ripresa brucio tutte le cina aria orginali e con carbu 14, e pure in velocita', anche se la velocita' e' di solo un filo superiore. Il lavoro non e' ancora finito perche' c'e' ancora da giocare un po', purtroppo avevo a casa solo 5 getti.. ma non e' niente male. :smt124
Poi che carburazione si pretende su una cina ad aria... non certo il getto preciso al mezzo punto!
L' sha invece risulta piu' facile perche' praticamente funziona anche con carburazioni parecchio "fuori", un mio amico addirittura non ha alcuna differenza ad andare con e senza filtro aria :smt107
Ripeto: con un po' di pazienza il 19 lo tengono sti decespugliatori!!! :smt150

MikyPower 18-06-07 00: 40

quoto...:si:

racing 18-06-07 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da mipmap (Messaggio 414726)
Ciao a tutti, ho letto molto qui che secondo la maggior parte era praticamente impossibile carburare un 19 su una cina aria, per di + originale. Questo non e' vero...
Con solo qualche ora di lavoro sono riuscito a portare a decenza la carburazione del 19.
Partendo col getto max 75 notavo che appena tentavo di aprire, anche poco + della meta' il motore moriva. Per capire la direzione ho provato a smontare il filtro, risultato: peggio ancora moriva subito. Allora per avere conferma ho ostruito quasi completamente con nastro di carta il filtro a cono e la moto funzionava abbastanza bene.
Allora sono passato a getti + alti, con l'88 e il filtro libero funziona decentemente.
Anche aprendo tutto il gas dal minimo non ha nessuna incertezza.
In ripresa brucio tutte le cina aria orginali e con carbu 14, e pure in velocita', anche se la velocita' e' di solo un filo superiore. Il lavoro non e' ancora finito perche' c'e' ancora da giocare un po', purtroppo avevo a casa solo 5 getti.. ma non e' niente male. :smt124
Poi che carburazione si pretende su una cina ad aria... non certo il getto preciso al mezzo punto!
L' sha invece risulta piu' facile perche' praticamente funziona anche con carburazioni parecchio "fuori", un mio amico addirittura non ha alcuna differenza ad andare con e senza filtro aria :smt107
Ripeto: con un po' di pazienza il 19 lo tengono sti decespugliatori!!! :smt150

bravo:smt136 ottimo lavoro!!!!!

ago 18-06-07 09: 39

immagino con un bel big bore e una buona marmitta!!grande ottimo risultato!!:si:

fianfian-flo 18-06-07 13: 41

Di sicuro, si riesce a far tutto, ma hai avuto problemi con l'erogazione ? E lineare o partee dopo un po.

mipmap 18-06-07 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 415066)
Di sicuro, si riesce a far tutto, ma hai avuto problemi con l'erogazione ? E lineare o partee dopo un po.

E' lineare, e bella piena ai medi regimi (quando la frizione e' ben attaccata) fino a quasi tutto l'allungo.
Solo ai regimi piu' alti non e' ancora perfettamente carburato, cmq la conferma che e' vicino alla carburazione giusta e' che va di piu' anche in velocita'.
Prossima modifica, ho comprato il cannello ossigeno acetilene apposta e' una piccola modifica alla marma originale, poi se viene bene monto una malbo che avevo per il fifty che avevo gia' adattato allo zip (con l'elettrodo) ormai 6 anni fa!!!
A un mio amico gli si aperta in due la marma originale e abbiamo potuto vedere l'interno: lo spillo finale non e' montato all'estremita' del cono ma una parte del tubo entra dentro al cono :smt107
In piu' prima di rompersi la suo moto adava di piu' dell'originale, in pratica aveva dei buchi dove c'e' la staffa che la regge dietro, quindi, anche senza tagliare a meta' l'espansione, solamente eliminando il terminale e mettendo uno spillo nel modo giusto e un filo piu' grosso si dovrebbe guadagnare qualcosa.
E la modifica e' semplice, cosa ne pensate?

Ciaoooooooo!

Giorgino 19-06-07 14: 25

in teoria va di piu, però attento ai timpani... poi fa un gran macello:mann:

gallo 24-06-07 13: 13

io adesso voglio montare il mio 21 da scooter...prima però devo fare il collettore

cape 24-06-07 15: 17

anke io volevo montare il 21 poi ho lasciato perdere...ed ho il 19 adesso con bb e jet pro...ho un getto di 80 e la moto nn mi va bene anke se la candela è color nocciola ma nn su tt la candela...credo ke dovrò regolarmi con la vitina dell'aria...secondo voi??

indaco 24-06-07 16: 02

Un a curiosità un po' fuori topic..come si smontano i getti del carb?serve lo svitatore specifico o basta un bel cacciavitone?

exhaust89 24-06-07 16: 39

penso vada bene un cacciavite grande....

gladiator 24-06-07 18: 35

io ho messo il 12 phbn di uno scrabeo con filtro metallico polini ma perde benzina dal tubo di spurgo!!!

cmq s accende!!!!!

che getto max uso? ora ho un 60 montato ma in garage ho anche il 70

qualcje altro consiglio???

paperinik 24-06-07 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 420108)
anke io volevo montare il 21 poi ho lasciato perdere...ed ho il 19 adesso con bb e jet pro...ho un getto di 80 e la moto nn mi va bene anke se la candela è color nocciola ma nn su tt la candela...credo ke dovrò regolarmi con la vitina dell'aria...secondo voi??

Ueee mitico... prova a montare un getto del max da 90/95/100 (non ti spaventare... prova!), vite aria svitare da tutto avvitato di due giri completi e spillo alla seconda o tera tacca... prova!:smt127
ps. oggi io e Antonio ci siamo divertiti a Fino Mornasco (si doveva allenare per la prossima gara!).

mipmap 24-06-07 22: 38

Ciao, come getto sono passato al 96 dall'88 e mi va meglio anche se adesso mi sembra un pochino grassa.

gladiator 24-06-07 22: 43

ecco guarda

http://spazioinwind.libero.it/giox/minimoto.html

ma a me un ragazzo che vende minimoto polini e gira in pista co me spesso ha la 6cv e mi ha detto che ha il getto del max da 70!!!

vabeh faro'delle prove!!!

ora devo capire perche'perde benzina!!!!

oggi in pisa aveva un bell'allungo solo che e;come se avesse il limitatore perche'allafine dell'allungo quando incomincia a tremare tutta tagliava i giri in modo abbastanza evidente.... forse ara'la candela originale... devo comprarla nuova!!! che candele c vogliono?

ciao

cape 24-06-07 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 420375)
Ueee mitico... prova a montare un getto del max da 90/95/100 (non ti spaventare... prova!), vite aria svitare da tutto avvitato di due giri completi e spillo alla seconda o tera tacca... prova!:smt127
ps. oggi io e Antonio ci siamo divertiti a Fino Mornasco (si doveva allenare per la prossima gara!).

ci proverò:si: sta settimana sono in ferie e mi dedikerò alla preparazione.... ieri sera ero ad andegnate ed era in formissima! nn vedo l'ora di sfidarmi con antonio!!!!:rotfl:

mipmap 25-06-07 01: 08

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 420108)

La vitina e' solo per la carburazione del minimo.
Ciao!

cape 25-06-07 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da mipmap (Messaggio 420546)
La vitina e' solo per la carburazione del minimo.
Ciao!

ce ne sono 2 di viti una con la molla ke è del minimo ed una ke regola l'aria :si:

gladiator 25-06-07 20: 55

ho montato il 12 phbn con filtroa a rete polini ma non so come devo carburarla ora ho montato il getto max da 60 ma ho anche il 70 disponibile

accendere s accende ma poi si spegne

ho regolato la vite aria a 2 giri dal tutto chiuso

.......

and86 26-06-07 20: 53

ciao a tutti ho tra le mani un PHBG 19 originale dell'orto, devo metterlo nella mia mk2 che per ora ha solo jet pro, volano alleggerito, pacco lamellare 0.30, sono in attesa di frizione regolabile e big, volevo solo sapere come sono disposti i getti; in pratica quando apro la vaschetta trovo quello grande del massimo (84) poi in mezzo ce nè uno piccolo, poi vicino ancora uno medio da (55) e cosa servono questi ultimi 2?..... inoltre per iniziare una carburazione su che getti devo stare circa? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 51.