Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montaggio corona da 71 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32214-montaggio-corona-71-a.html)

Spark 15-06-07 15: 13

montaggio corona da 71

scusate se apro un altro topic ma vi devo chiedere 1 cosa (tanto x cambiare), allora oggi ho trovato in uno zaiono a casa mia ( cosa c faceva lì:smt132) una corona da 71 denti della zocchi ho pensato subito d montarla ma a okkio la catena è corta la mia domanda è la seguente:
dato che il rivenditore d pezzi di mini + viicno a me mi chiede 15 euro al metro nn si può montarne una alternativa??
grazie a tutti:si:

fianfian-flo 15-06-07 15: 35

Troppo corta la catena ? Che centra? Io ho montato una 74, basta solo sponstare la ruota piu indietro e riallineare tutto

Spark 15-06-07 17: 25

nn o capito la seconda parte io ho provato a spostare + avanti la ruota ma nn saliva cmq......
cs hai fatto tu??
grazie:si:

fianfian-flo 15-06-07 20: 12

stano, hai provato a mollare completamente i tendicatena e anche, la pinza freno posteriore, poi dovrebbe salire tranquillamente.

Spark 15-06-07 20: 35

c provo poi t faccio sapere

ago 16-06-07 10: 29

scusate l'ot..ma con che rapporti gira un bb?voglio dire ora ho bb spalle piene 14-14 marmitta e tutto lavorato e raccordato..ma come rapporti ho 7-74..vanno bene?
(scusate ancora l'o.t):smt150

jomba 16-06-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 413591)
scusate l'ot..ma con che rapporti gira un bb?voglio dire ora ho bb spalle piene 14-14 marmitta e tutto lavorato e raccordato..ma come rapporti ho 7-74..vanno bene?
(scusate ancora l'o.t):smt150

dipende come vuoi tu la mini,se scattante o con allungo.e dipende dalla pista che vai.

io penso che in generale un 6-68-70 dovrebbe avere ripresa abbastanza e allungo idem.

poi se vuoi un razzo in partenza o una macchina da caffe in partenza e razzo poi devi deciderlo tu:si:;)
io ti consiglio di comprare una corona da 68-70-72 (una sola)e una un po piu piccola in modo da poter avere la mini che piu ti interessa al momento

Spark 17-06-07 11: 29

mi rifaccio vivo sl ora xkè sn stato male ma vebbè.......
allora stamattina ho smontato anche la gomma e ho cercato di montarlo così risultato:
niente la catena nn riesce a fare un giro completo della corona e rimane attaccata x metà.
ciò significa che dovrò x forza cambiare la catena??
e qualcuno può consigliarmi una modifica (a basso costo se possibile) x avere un po' + di ripresa??
ah prima che mi dimentico ho confrontato i denti della corona zocchi cn quelli della cina e sn più piccoli questo può influire in qualke modo??
grazie e ciao:si:

Spark 17-06-07 17: 20

nn potendo corregere il messaggio precedente ne scrivo un altro riferito al consiglio ke mi aveva dato fianfian, in pratica lacatena nn sale anche senza i tendicatena e cn la pinza freno + avanti possibile.......
è possibile ke lla mia mini abbia dei solchi x il "traversino" della ruota + corti??

ODINO 17-06-07 20: 47

hai montato la lamella in carbonio da 0,25 e tagliato il traversino?
perlacatena ti conviene prendere uno smagliacatene, costa 20e ma ti risolve il problema alla radice questa e tutte le volte che vorrai cambiare corona/catena!

fianfian-flo 17-06-07 20: 52

Si vede che la catena e' corto allora non c'e' altra spiegazione.

Spark 17-06-07 22: 11

x odino: si ho monato la lamella da 0.30 e modificato il pacco lamellare xkè??
va bè allora cambierò catena
grazie ancora:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37.