Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sostituzione cusicnetti su bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32102-sostituzione-cusicnetti-bzm.html)

ethan82 13-06-07 14: 10

sostituzione cusicnetti su bzm

buondi...ho la mia rr da 6 mesi.. e vorrei ringiovanire il motore.... ma nn so se sia ancora presto per sostituire i cuscinetti di banco... avrò fatto forse 30 litri di benzina...

sicuro cambio la fascia, gabbia rulli, spinotto e guarnizioni...

Voi cosa consigliate??

jacopo 13-06-07 14: 17

conviene cambiarli dopo trenta pieni :si:
io cambierei direttamente il pistone...

ethan82 13-06-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 411158)
conviene cambiarli dopo trenta pieni :si:
io cambierei direttamente il pistone...

psitone???? il problema è che nn so quale prendere....perchè ce ne sono di varie serie con tolleranze diverse.tu le sai

jacopo 13-06-07 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 411162)
psitone???? il problema è che nn so quale prendere....perchè ce ne sono di varie serie con tolleranze diverse.tu le sai

bè prendi quello ke hai già su...

ethan82 13-06-07 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 411164)
bè prendi quello ke hai già su...

indento dire.... che ci sono di varie tolleranze..se lo cambio in teoria dovrei prenderlo + grosso " parliamo di centesimi se nn millesimi" ed io nn so quale sezione ci va... 0 00 a aa bb se sapessi che misure hanno allora si...

io ho su quello originale...mai aperto il motore quindi nn so di che sezione...

jacopo 13-06-07 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 411166)
indento dire.... che ci sono di varie tolleranze..se lo cambio in teoria dovrei prenderlo + grosso " parliamo di centesimi se nn millesimi" ed io nn so quale sezione ci va... 0 00 a aa bb se sapessi che misure hanno allora si...

io ho su quello originale...mai aperto il motore quindi nn so di che sezione...

sisi ho capito di cosa parli...spetta ke guardo...

jacopo 13-06-07 14: 30

ho controllato per sicurezza i miei manuali:si:
dal piu' piccolo al piu' grande..... 0 - 00 -a-aa-b-bb

ethan82 13-06-07 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 411171)

Grande!

sai anche di quanto aumenta il diamtetro tra una sezione e la successiva???

ho chiamato in bzm..... oggi il tecnico ..nn c'è...bah

fabione 13-06-07 15: 32

cambia tutto anche i cuscinetti, per il pistone se non è graffiato o ha subito grippature lascialo e cambia solo la fascia, altrimenti metti la stessa lettera ciao

145luca 13-06-07 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 411171)

Ha BZM? perchè se monta polini sono diverse

Solitamente le tolleranze aumentano di un centesimo ogni selezione
Se la tolleranza pistone/canna rientra tra 4 e 6 centesimi sei ok

chicco_rsv 13-06-07 16: 35

dopo 30 litri di miscela non devi cambiare nulla!!! hai un bzm non un motore cinese!
verso i 100 litri dovresti fare una revisione con sostituzione d'ufficio di pistone, cuscinetti banco, paraoli.(sempre chè la biella bzm tiene botta.....perchè, per dirla tutta, non è che sia un granchè in fatto di longevità.....).
per la sostituzione del pistone in genere (per percorrenze così basse), se il motore non ha mai grippato, basta rimettere la stessa selezione di prima!

bzm di solito non risponde circa le selezioni dei pistoni...chiedi ad Apistomassi.....;)

SRT 13-06-07 16: 53

tra 0 e A c'è 1 centesimo e così tra A e B...se non sbaglio

con le tolleranze intermedie (es 0 e 00) ci son 5 millesimi

100 litri?non capisco il tuo ragionamento
proprio perchè è un motore buono andrebbe cambiato prima il pistone...dopo 100 litri hai un motore che non va più una mazza se non è mai stato revisionato
per un motore sempre in forma ogni 20-30 litri andrebbe rifatto il pistone,ma nessuno obbliga a farlo...se fa cmq in genere quando si sente il motore che cala di prestazioni leggermente...

chicco_rsv 13-06-07 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 411248)
tra 0 e A c'è 1 centesimo e così tra A e B...se non sbaglio

con le tolleranze intermedie (es 0 e 00) ci son 5 millesimi

100 litri?non capisco il tuo ragionamento
proprio perchè è un motore buono andrebbe cambiato prima il pistone...dopo 100 litri hai un motore che non va più una mazza se non è mai stato revisionato
per un motore sempre in forma ogni 20-30 litri andrebbe rifatto il pistone,ma nessuno obbliga a farlo...se fa cmq in genere quando si sente il motore che cala di prestazioni leggermente...

20-30 Litri? stai scherzando?:smt132:smt132
se utilizzi un buon olio e non giri mai magro....:si:
vuoi dire che revisioni il motore ogni 4-5 uscite??
io ho cambiato il pistone dopo 70 litri (attenzione, uso amatoriale....) ed era perfetto, si riusciva anche a leggere la selezione senza doverlo pulire e non aveva ancora parti "lucide" sui fianchi che ne evidenziano l'usura.(ripeto, parlo di un motore originale trattato come un figlio!!:1st:)

heavymachinegun 13-06-07 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 411255)
20-30 Litri? stai scherzando?:smt132:smt132
se utilizzi un buon olio e non giri mai magro....:si:
vuoi dire che revisioni il motore ogni 4-5 uscite??
io ho cambiato il pistone dopo 70 litri (attenzione, uso amatoriale....) ed era perfetto, si riusciva anche a leggere la selezione senza doverlo pulire e non aveva ancora parti "lucide" sui fianchi che ne evidenziano l'usura.(ripeto, parlo di un motore originale trattato come un figlio!!:1st:)

chi fà l'italiano lo revisiona ogni 20\30 litri per quanto ne sò io,per le finali cambiano tutto il gt

G2PS R&D 13-06-07 17: 14

dopo trenta litri ti conviene aprire il motore solo sei fai competizioni ad un certo livello livello. Se usi olio buono per fare miscela e la carburazione non l'hai tirata vai tranquilli ancora per trenta litri.

chicco_rsv 13-06-07 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 411261)
chi fà l'italiano lo revisiona ogni 20\30 litri per quanto ne sò io,per le finali cambiano tutto il gt

Ne ethan ne io abbiamo detto infatti di correre l'Italiano.....
per chi fà agonismo ci può stare senz'altro, anche in considerazione del fatto che il loro motore è piuttosto spinto rispetto ai motori originali...:si:

145luca 13-06-07 17: 19

non si finisce mai di imparare:si:

rik 13-06-07 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 411153)
buondi...ho la mia rr da 6 mesi.. e vorrei ringiovanire il motore.... ma nn so se sia ancora presto per sostituire i cuscinetti di banco... avrò fatto forse 30 litri di benzina...

sicuro cambio la fascia, gabbia rulli, spinotto e guarnizioni...

Voi cosa consigliate??

se cambi tuta quella roba cambia anche il pistone:si:

ethan82 13-06-07 18: 10

aspettate..io indendo dire...il SOPRA OGNI QUANTI LITRI ed il SOTTO OGNI QUANTI????
il mio è un motore originale di cassetta...nn va meno di prima anzi...forse va meglio...però dopo 6 mesi e una decina di uscite...

aster76 13-06-07 18: 12

sostituisci tutto !!!!!!!!

perche' rischiare!!??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17.