![]() |
problema disco wave..per RR
Sabato pome mi reco da gm moto e prendo sto benedetto discowave..per girare domenica..e ci abbino delle pastiglie racing Grc...
Ieri vado in pista...monto tutto entro e in frenata la moto vibra...vibra da far paura...nn facevo grandi staccate..anzi pinzavo appena e lasciavo scorrere per rodare il tutto...cosi per un turno.. il secondo turno entro e sorpresa... uguale a prima..anzi peggio... secondovoi che può essere...???? viti tirate ... insomma tutto...nn capisco... domani vado da gm col disco.. dite la vostra... |
è successo anche a ftw, ho provato la sua moto pure io e vibrava tanto nonostante andassi piano; poi ha provato a reimboccolare la pinza, qualcosa ha migliorato ma ancora vibra
per sentito dire è un problema di disco, alcuni lavorano bene, altri vibrano anche se sono tutti apparentemente uguali |
io l'ho montato e avevo già sentito che a tanti vibrava, e gia mi dicevo bella cazzata ho fatto a prendere il wawe flottante, invece con grande stupore é perfetto.
Hai controllato se il disco o la pinza ha un gioco anomalo magari una delle viti flottanti é molle o a più gioco di un altra... (non so se mi sono spiegato) |
Quote:
Adesso ftw ha preso lo wave da gm e non vibra più. Prima aveva quello tutto forato boooh, mistero! |
allora...torno adesso dall'officina.... l'ho fatto a pezzi... bussole rondelle... insomma tutto.
lo rimonto... e l'ho provato fuori casa spingendomi e frenando... come prima vibra tanto...anche a bassissime velocità Preso dalla disperazione ho rimontato il discoconsumato e tutto forato...quello nn vibra.. possono essere le pastiglie? |
Quote:
|
Quote:
|
prova a vedere se il canotto di sterzo è molle
|
hehe...vibra perk è flottante e si muove...infatti fai una prova...la accendi la lasci sul cavalletto...sentirai ke il disco vibra.poi pinzi,quindi blocchi il disco tra la pinza e vedrai ke nn vibra piu...
sulla dm di un mio amico era semplicemente così.. |
Quote:
|
quando montai il wave ant ricordo che ho dovuto rodarlo per qualche turno prima che funzionasse,perchè le boccole non hanno il gioco necessario a far flottare il disco
|
allora oggi sono andato da gm moto... e me lo ha sostituito.. ho preso delle pastiglie nuove e vediamo...
era davvero inguidabile... cmq il fatto che sia flottante nn è un problema lo era anche l'altro...a ma questo vi giuro che sembrava avesse l'abs..:smt107 |
Quote:
|
io ho risolto solo con la sostituzione del disco...ora va bene...speriamo! :si: dico speriamo xke è gia la seconda volta che mi succede...
|
Quote:
|
Quote:
|
:si: io le ho reimboccolate senza star li a spender soldi x cambiarle :si: ripeto,spero che questo disco mi duri!ache xke io non volevo il wave (da foto su gm moto c era quello forato,che a me piace di piu ma pazienza)anche se sinceramente differenze sulla frenata sembra che non ci siano...
|
da quello che so io il wave frena come il tondo, ma mangia le pasticche il doppio
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 17. |