![]() |
Saluti & Consigli.
Salve a tutti, sono un neo appassionato di questo intrigante e vasto mondo delle Pit Bike, vorrei acquistarne una ma con tutte queste marche e modelli non so proprio dove sbattere la testa ed ho paura di fare un acquisto sbagliato, sono orientato ad un uso tipo Cross, diciamo che non voglio acquistare una cosa troppo PRO ma neanche un giocattolo . . . aiuto !! Sono un appassionato ed ho già un motore in scala 1:1 ( una bellissima Hayabusa ) ma qui non ne vengo a capo, qualche anima pia mi consigli una Pit Bike per cominciare, ho avuto la sfortuna di provarne una e mi ha preso così tanto che non vedo l'ora di averla nel garage !! Un grazie a tutti e ricordate . . . nel dubbio . . . GAS !!
|
Benvenuto!!!!
Dai un occhiata a discussioni simili sull'argomento, ci sono altri molti utenti in procinto di comprare una pit bike per lo stesso utilizzo che vuoi farne tu. Ci sono moto per ogni budget e ogni utilizzo. Fai una breve ricerca sul forum e vedrai che trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi e indecisioni. PS: :si: Hayabusa :si: |
il.pol guarda ci sono molte pit..dipende dal budget che hai...
se le vuoi economiche ma un bel giocattolo vai di dream 666 sc,mobter lefty, ares... se poi vuoi robba di alto livello c'e polini bucci pit pro.. dipende solo dal tuo budget.... |
OK !! Mi metto subito al lavoro, mi faccio due ricerche e poi vedrò di farvi qualche domanda più specifica, a presto e tante grazie !!
|
benvenuto tra i pittari....kompliments per la busa, io ho questo fantastico motore montato su un f. challenge :1st:
|
Grazie Hayabusa !! Devo dire che quel motore di soddisfazioni ne regala tante :smt150
|
Ragazzi ho fatto la mia scelta, dopo aver navigato il forum in lungo in largo ed il web ho deciso . . . mi faccio una bella Mobster, ora la mia unica idecisione è quella del modello, Lefty o Scarface ?? Secondo voi la Scarface merita realmente il gap di prezzo ? Poi ho visto sul sito che a giorni uscirà un aggiornamento della Lefty, dice che il tempo previsto al lancio è di 7 giorni, ma non penso siano reali ed io la volevo subito !! Tempo crudele :doh:
|
le differenze stanno principalmente nel telaio e nel forcellone di qualità maggiore. E nel motore lifan 125 su base jailing quindi con frizione a 5 dischi e partenza in marcia. Poi ha il mono dietro anche quello migliore. Ho notato anche che ha il tappo della benza in alluminio e il dress up kit al motore. I soldi in + li vale.
Cmq credo che il lancio della lefty sia davvero di giorni, quindi magari ti conviene aspettare x decidere! |
Secondo me oramai ti conviene orientarti sulle pit con motori 140 e non sulle 125 che secondo me stanno già passando di moda...un punto a favore dei 140 è che tirano di più di un 125...questa è la mia opinione, poi fai come vuoi:si:
|
Il 140 l'avevo scartato per il costo, mi sembra un pochino esagerato spendere così tanto per la prima PIT. Una domandina . . . facciamo l'ipotesi che mi comprassi la Scarface sarebbe poi possibile applicargli il 140 ? Un'altra cosa, EmA ha detto che la frizione della Scarface è a 5 dischi mentre sulla scheda tecnica dicono che è a 4, forse la scheda tecnica risulta obsoleta.
P.S. Il particolare mi sembra irrilevante ho solo notato per caso l'incogrueza :rotfl: Cmq sotto consiglio di EmA aspetterò l'aggiornamento della Lefty poi si vedrà !! Grazie ancora a tutti per l'aiuto . . . ottimo forum !! :1st: |
si ci puoi anche mettere il 145!!!
|
Benone !! Così posso cominciare con il 125 e se questa PIT mi prende davvero investirò altri dollaroni per qualche modifica, anche perchè non sono subito magro e forse qualche cavallino in più mi farà molto comodo :rotfl: !! Cmq sono già riuscito a conivolger altri 3 miei amici e se tutto va bene di questi giochini ne compriamo 4 . . . sportellate a nastro !! Così per curiosità qualcuno sa quantificare la spesa di una modifica del genere, montare un 145 su una Scarface ??
|
ah ok scusami pol. Il lifan della mobster è un jaling che è migliore e + robusto del lifan però la frizione è a 4 dischi del lifan. Dovrebbero essere 2 dischi dietro del jailing e 2 davanti del lifan.
Non so dirti di preciso com'è. Lo sapeva michele ma l'hanno bannato... Cmq praticamente è un lifan su carter jialing. Meglio del lifan normale. Cmq la frizione è buona anche se 4 invece di 5. il 145 che dice smerdo è un motore completo su base jialing con parti made in usa prodotto dalla vinco (un'azienda americana). E' un ottimo motore, una fucilata ma costa parecchio: 1950 euro :D sta sui 17cv però... contro gli 8 di un lifan 125 originale :) ed ha tutte parti di qualità per supportare questa potenza. Ci sono invece i kit 140 e 146 x lifan. Il costo x la sola termica con pistoni ad alta compressione è sui 180. l'asse a cam racing costa sui 100 e la testa con valvole maggioratesui 350. Anche solo con termica e asse a cam ha già un bell'incremento. |
1950 euri !! Economico :smt107 . . . grazie EmA sei stato esaustivo e preciso. Penso che queste modifiche le terrò per un futuro molto lontano anche perchè ho già investito parecchio in un paio di scarichi per la mia Hayabusa :rotfl:. Tu che ne pensi della Dream 666 ho visto alcune discussioni dove a livello di componentistica la paragonano alla Scarface anche se costa quasi il doppio.
|
ti consiglio la scarface! :D
cmq io pure son sempre a corto di $$$. Però basta una centralina e un 26 e già la moto cambia. Le mobster hanno dei buoni scarichi. :) |
a sto punto meglio la lefty!
|
Quote:
catalogo - extreme - kit definitivo lifan http://www.mobsterpitbike.com/prodotti.asp?IDcat=56 |
quello lì è un 140 mi sa. o al max 146.
Manca la testa x essere veramente definitivo! :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01. |