Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Dove si mette l'olio motore?? Chiarimento!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/31896-dove-si-mette-lolio-motore-chiarimento.html)

MattoCross7 10-06-07 03: 49

Dove si mette l'olio motore?? Chiarimento!!

ciao, mi sapete dire se quella cosa indicata con la freccia è dove si mette l'olio motore? scusate se non sono un granchè esperto di motori e faccio domande stupide, ma piano piano mi sto facendo anche io una cultura e vorrei fare le cose per bene!!! grazie

http://img256.imageshack.us/img256/7...umb2655pf7.jpg

mully1 10-06-07 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 408228)
ciao, mi sapete dire se quella cosa indicata con la freccia è dove si mette l'olio motore? scusate se non sono un granchè esperto di motori e faccio domande stupide, ma piano piano mi sto facendo anche io una cultura e vorrei fare le cose per bene!!! grazie

si mette da li, se togli quel tappo c'è attaccata un'astina graduata per controllare il livello.

Il Padrino 10-06-07 10: 56

i motori sono tutti un po' diversi,ma cmq hanno tutti un tappo sul lato dx da dove metter l'olio,mi raccomando metti l'extravergine,io consiglio un buon molini

MattoCross7 10-06-07 13: 33

grazie della risposta!!!

cippo16 10-06-07 13: 49

occhi a quanti ml ce ne vanno dentro.....

cippo16 10-06-07 13: 50

(ovvio,se non hai l'astina!)

Fulviux 10-06-07 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 408228)

Se hai comprato la pit nuova, l'olio è gia dentro, magari controlla il livello e cambialo dove averla provata un po' con dell'olio sintetico, tipo il Motul 5100.
Se lo devi cambiare, il tappo da togliere è sempre dalla stessa parte (destra) ma sotto.
Se hai qualche altra domanda scrivi o usa il "cerca".

MattoCross7 10-06-07 17: 01