![]() |
Dove si mette l'olio motore?? Chiarimento!!
ciao, mi sapete dire se quella cosa indicata con la freccia è dove si mette l'olio motore? scusate se non sono un granchè esperto di motori e faccio domande stupide, ma piano piano mi sto facendo anche io una cultura e vorrei fare le cose per bene!!! grazie
http://img256.imageshack.us/img256/7...umb2655pf7.jpg |
Quote:
|
i motori sono tutti un po' diversi,ma cmq hanno tutti un tappo sul lato dx da dove metter l'olio,mi raccomando metti l'extravergine,io consiglio un buon molini
|
grazie della risposta!!!
|
occhi a quanti ml ce ne vanno dentro.....
|
(ovvio,se non hai l'astina!)
|
Quote:
Se lo devi cambiare, il tappo da togliere è sempre dalla stessa parte (destra) ma sotto. Se hai qualche altra domanda scrivi o usa il "cerca". |
la pit la comprerò fra qualche giorno, ma mi voglio informare prima delle cose da fare cosi non appena l'avrò non perdo tempo a chiedere come si fa questo o altro.
il "cerca" lo usato e strausato, ho letto tantissimi post, però non ho trovato una cosa. Quando si scarica l'olio, si svita il tappo di sotto, ecco la domanda: ma appena si toglie il tappo l'olio scende all'improvviso oppure bisogna aprire anche il tappo di sopra per farglio scendere? cosi se scende all'improvviso mi preparo con un secchio sotto!!! |
Quote:
|
nn cn una bacinella,ma cn un barattolo,cmq prima di svitare il tappo fa riscaldare la moto prima cosi ke l'olio esca prima,poi svita e subito metti il barattolo fallo uscire fino all'ultima goccia dopo metti il 2 barat vicino il 1 e metti l'olio nuovo dentro e portalo a livello del 1 barat e poi lo metti dentro la moto e vedi l'astina se ce ne serve ancora!!
|
Quote:
|
quoto cmq a caldo l olio aumenta di volume quindi non puoi regolarti col barattolo..io o visto k ci va preciso il contenitore dell olio..ne prendi uno vekkio e lo riempi cosi e anke graduato e ti regoli quando ne occorre...cmq piu o meno sono tutti uguali e c vuole circa 900ml poi se sono state apportate modifike al circuito dell olio o e aggiunto il radiatore di raffreddamento olio sicuramente ce ne vuole di piu:si:
|
Si, nei motori ducar (e penso anche negli altri) ne và circa 800-900 gr.
Comunque è sempre meglio controllare il livello con l'astina del tappo. |
grazie ragazzi siete stati davvero utili:si: ho capito appieno come si cambia l'olio! grazie
ora vi chiedo un'altra cosa: ho letto che il lifan 125 ha l'accensione a marcia inserita, cioè?? prima di dare la pedalata devo mettere la prima e tirare la frizione? grazie |
Partenza a marca inserita significa che se sei in marcia basta che tiri la frizione e pedali per accendere mentre gli altri per accenderli devi metterli in folle e non tirare la frizione.
|
grazie!!! ora non devo far altro che acquistare, appena c'è lo nel mio garage vi posto le foto!!! grazie a tutti ragazzi!!!:si:
vi giuro un'ultima cosa, ma le pit hanno anche il pulsante di spegnimento? |
no o consumi tutta la benzina o niente....
ma certo che cell'hanno,che domande sono? |
grazie padrino!
|
baciame le mani!!!!
allora su che pit ti indirizzerai? io ti consiglio la orion 140cc di power twin |
Quote:
Baciami i manu:smt127(La formula giusta) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 46. |