Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   ma la forcella? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/31848-ma-forcella.html)

cavalars 09-06-07 01: 10

ma la forcella?

oggi rimontando la ruota anteriore della mia 666sm ho notato che la forcella chiude leggermente nella zona dei bulloni della ruota,cioè nn sembrano parallele..:smt132
e poi cosa ancora piu grave, la ruota nn è centrata avra circa 4-5 mm di differenza da una parte....
allora a proposito ho notato che i distanziatori (sempre della ruota ant.)
hanno 2 dimensionidiverse,quello piu lungo per la parte con il disco....
normale?

domani mattina posto foto.:smt155

GRAZIO85 09-06-07 09: 18

minchiazza ....

smanettone ribelle 09-06-07 11: 42

la lunghezza dei distanziali forse e giusta anke sui scoter so cosi..ma se gli steli non sono paralleli be e un problemino ma daltronde i cinesi da ke parte devono pur dare la pekka:si:fregatene e spingi il motore al limite ke e la cosa piu riuscita....ps non dico k non e na buona moto eh anzi e una delle migliori pit..:si:

cavalars 09-06-07 19: 10

oggi cercato un distanziatore,ma devo aspettare lun per farmelo fare al tornio....
le forcelle si sistemeranno...;-)
voglio andare a tirare!!
domani stacco il sedile della smart e vedo se riesco a farla entrare
:-(

Plin 09-06-07 19: 29

nella smart non c'entra e se stacchi il sedile fai il macello con i sensori degli air-bag!!!
A matto!!! :smt146

mully1 09-06-07 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 408030)
oggi cercato un distanziatore,ma devo aspettare lun per farmelo fare al tornio....
le forcelle si sistemeranno...;-)
voglio andare a tirare!!
domani stacco il sedile della smart e vedo se riesco a farla entrare
:-(

Oggi c'era un ragazzo a Rozzano col un polini xp4 sulla smart...

EmA 09-06-07 20: 04

prova prova! :smt150

gustì21 09-06-07 21: 01

E' fichissimo andare a girare con la smart, parcheggi vicino a quei camion grossi pieni di roba...:smt124

smanettone ribelle 09-06-07 21: 11

io lo fatto emtrare nella 600 e ce andato mA restava mezza ruota post fuori..basta legare il portelone in modo k non si apre ma la makkina la sfreggi..mentre nella punto ci sta precisa sulla smart ce vo la bakketta magika:si::rotfl:

gustì21 09-06-07 21: 34

Io sulla punto ce la carico bene la 28...

smanettone ribelle 10-06-07 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 408148)
Io sulla punto ce la carico bene la 28...

come lo piazzi??io metto la ruota anteriore dietro il sedile di guida il parafango tocca il vetro posteriore destro pero ci sta bene e considera k il lem ha dimensioni leggermente ridotte rispetto agli altri pit..saranno i cerchi da 10'':smt132..e cmq quando lo scendo devo ridare un po la forma al parafango anteriore perke pur tirando avanti i sedili di pilota e pASSEggero tocca il sedile..credo k la prox volta andro con l astra sw cosi ce ne carico 2:si::smt146

cavalars 10-06-07 00: 25

ahahah!!!
dite che so matto?eppure so che i casini del sensore airbag nn dovrebbero essere coinvolti...te pare che su quel trabbicolo c ha il sedile col sensosre passeggero?naaah!!!
domani vedo se si toglie ho scaricato una guida
se nn va provero la 600 semmai col portellone aperto..pero se c ho avuto problemi con la Classe A di mia sorella nella 600 la vedo dura...

gustì21 10-06-07 01: 50

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 408182)
come lo piazzi??io metto la ruota anteriore dietro il sedile di guida il parafango tocca il vetro posteriore destro pero ci sta bene e considera k il lem ha dimensioni leggermente ridotte rispetto agli altri pit..saranno i cerchi da 10'':smt132..e cmq quando lo scendo devo ridare un po la forma al parafango anteriore perke pur tirando avanti i sedili di pilota e pASSEggero tocca il sedile..credo k la prox volta andro con l astra sw cosi ce ne carico 2:si::smt146

Io abbasso i sedili posteriori e la faccio passare dallo sportello laterale, avendo la punto a 5 porte.
Ci entra precisa x obliquo.
Se hai la macchina a tre porte la devi far entrare x forza da dietro.

mully1 10-06-07 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 408192)
ahahah!!!
dite che so matto?eppure so che i casini del sensore airbag nn dovrebbero essere coinvolti...te pare che su quel trabbicolo c ha il sedile col sensosre passeggero?naaah!!!
domani vedo se si toglie ho scaricato una guida
se nn va provero la 600 semmai col portellone aperto..pero se c ho avuto problemi con la Classe A di mia sorella nella 600 la vedo dura...

Gurda che secondo me nella 600 ci sta, chiudi la benzina , svuoti la vaschetta del carb., fascetti lo spurgo dell'olio, abbatti i sedili, la carichi sdraiata con le ruote verso il sedile del passeggero, la ruota anter. va a toccare sullo schienale del sedile del passeggero tirato tutto avanti e ribaltato, forse fa fatica in lunghezza, e li o smonti la ruota davanti,( 5min. e poi ci sta sicuro) o leghi il portellone un po' aperto.

smerdo 10-06-07 17: 41

ma è possibile far entrare 2 pit in una macchina???

enzo79enzo 10-06-07 19: 01

Io lunedi vado a vedere per un carello usato, xche con la bravo e una menata farla entrare la 666sc e poi mezza ruota sbuca fuori, e visto che ho gia ordinato la Naak predator 2 140cc col 26 di carba meglio un carello cosi le metto su tutte e 2 senza smontare niente e senza fatica con mio fratello andiamo da x tutto

Plin 10-06-07 19: 20

Cmq siete andati troppo OT. Il titolo della discussione parla di forcella non di trasporto pit bike. Di questo discorso se n'è già straparlato. Usate il tasto cerca!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 25.