![]() |
Albero BZM su carter polini e volano polini
Ciao a tutti,sto per rimontare il motore e mi sono venuti un paio di dubbi atroci...:smt132:
Premesso che dovrei montare il tutto su un blocco polini -Gli alberi BZM montano senza problemi sui carter polini giusto?(in particolare un placca argento,ma vale per tutti) -Il volano polini sull albero BZM fisicamente ci va(l ho provato)ma come gradi di anticipo dell accensione l albero BZM è uguale al polini? -La gabbia a rulli dello spinotto va messa BZM?Ci vogliono dei rasamenti sullo spinotto del pistone tra la gabbia e il pistone(per far stare centrata la gabbia)o è normale che si muova di poco a destra e sinistra? -Che paraoli metto?Quelli polini col bordo in metallo vanno bene? -Cuscinetti di banco:meglio Tn9C3 oppure i C4? Aspetto delucidazioni,GRAZIE!!!!:si: |
-Gli alberi BZM montano senza problemi sui carter polini giusto?(in particolare un placca argento,ma vale per tutti)
SI MONTANO SENZA PROBLEMI IO HO IL PLACCA ROSSA -Il volano polini sull albero BZM fisicamente ci va(l ho provato)ma come gradi di anticipo dell accensione l albero BZM è uguale al polini? SI VA BENISSIMO IL VOLANO POLINI -La gabbia a rulli dello spinotto va messa BZM?Ci vogliono dei rasamenti sullo spinotto del pistone tra la gabbia e il pistone(per far stare centrata la gabbia)o è normale che si muova di poco a destra e sinistra? METTICI LA GABBIA RULLI CHE TROVI CON L'ALBERO E NN C'è BISOGNO DI NESSUNA MODIFICA -Che paraoli metto?Quelli polini col bordo in metallo vanno bene? SI QUELLI COL BORDO IN METALLO VANNO BENE ;) -Cuscinetti di banco:meglio Tn9C3 oppure i C4? QUELLI A SECONDA DI CIO CHE VUOI IO HO MESSO I C4 |
Quote:
L unica cosa l albero è usato,la gabbia usata è compresa,ma meglio metterla nuova o mettere quella con cui ha lavorato fino ad ora?(la gabbia non ha problemi particolari):smt132 Sullo spinotto è normale che la gabbia si muova a destra e sinistra o mancano degli spessori? Grazie!:1st: |
Quote:
se è messa bene la gabbia rimetti quella altrimenti la comprei nuova e via...di spessori non ce ne sono è normale così,una volta nel cilindro sta fermo :si: |
Quote:
|
i paraoli polini bordo in metallo, non sono ad alta scorrevolezza...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma 1/3 qua uno la..alla fine raccatti qualcosa.. |
monta tutto!!
|
Quoto tutto quello che ha detto Wolfango , ma per i cuscinetti su banco Polini metti i C4 perchè in quei carter i cuscinetti hanno una interferenza maggiore ed il gioco ne risente , coi C4 , che sono gli originali sei sicuro di mantenere il giusto gioco .
Mandi Massi |
quanto danno di + in prestazioni? in teoria 1 1000esimo di cavallo.. in pratica niente.
Appunto su blocco polini quoto il massi per i c4 :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 38. |