![]() |
nitro o aggiunta di diluente nitro
allora qualcuno a mai provato a mettere diluente nitro o carburante per automodellismo diluito con la solita benzina ,be provate e poi mi farete sapere ,ma non esaggerate una tazzina da caffe' per un litro e poco piu'
|
io ho provato con il pro-boost attivatore di ottani..e la differenza si sente..ma con diluente e carburante x makkinina mai
|
sinceramente volgio provarci anche io :rotfl:
ma quei tipi di elevatori di ottani sono consigliati su cilindri molto spinti nn su cilindri per modo di dire :wink: |
io e' da un po' che provo il motore non da problemi anzi ,e calcola che come hai detto il carburante e' per una mini macchina che fa appena 35 mila giri ,mi dicono che ci si puo' anche mettere alcool etilico ma il puro ,questo pero' non e' ancora stato provato da me magari vi faro' sapere come va la mini(per i primi che ho citato il migliore e' sicuramente il carburante da mini anche perche' dentro c'e una buona percentuale di olio di ricino)
|
io uso solo un elevatore di ottani, e già qnd ne metto in più la differenza è notevole....con la nitro nn provo xkè costa cara e ho paura di sfasciare tutto
|
un po d alcool rosa? :smt132
|
naaaaa secondo me fai danno!! e anke il diluente nn so come possa essere...al massimo la benza da modellismo, anke se io eviterei anke quella....
|
grappa??magari quella bella forte?? un po nel serba un po in panza :rotfl:
|
nn sono molto il tipo da grappa.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: penso nemmeno la mini, sai dopo i singhiozzi...e hai voglia a montare getti più grossi, se è 'mbriaca c'è poco da fare!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
:doh: :doh: :doh: cosa pensate che ci sia n.ellevatore di ottani grano padano
|
no, al max granA padano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
no cmq un elevatore di ottani io credo sia già diverso....calcolando ke la nitro la metto nel mio 3,5 cc da 30000 giri e la mini ne fa 9000 al max, vorrei evitare di ritrovarmi la biella in c...lo dopo un dritto a manetta.... |
potrei dire prima di parlare prova ,pero' la prova che dovresti fare e pericolante dal fatto che potresti rompere tutto,ma ti ho detto che gia' la uso io e non vado certamente in giro con la biella in mano non'e' che c'e ne devi mettere un lt per un lt se no e' normale che oltre alla biella ti porti a casa anche le ruote della mini ,prova io ti ripeto che gia' ho provato e le prestazioni aumentano e non pensare che diventi una ferrari perche' da un pony al massimo ci tiri fuori un pony exspress
|
ma su un litro di benzina quanto nitro aggiungi?
|
Quote:
Che stronzata! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
stiamo parlando di cinesi ad aria, mica di zpf :seghe: .. torniamo sulla terra :rotfl: :rotfl:
|
vabè, allora un pokino ne metto...cmq ke migliorano le prestazioni credo sia abb. scontato dato iol numero di ottani ke si raggiunge (es. benzina Avio....) cmq lo farò 1 volta sola, anke perkè nn lo trovo leale verso i miei amici ke vengono a girar con me (troppo facile star davanti così, è come avere il nos!)
|
ciao , ascolta io sono uno ke a gia sperimentato la benzina da modellismo , nn metterla perke le guarnizioni ti colano , calcola ke i tubi della benzina sono in silicone e io nel CR250 o messo 3LT di quella e il tubo si e deformato il rubinetto perdeva e lo spillo si era rovinato . appena la metti acendi la moto e parte , vai fa un fumo destiale e diventa incontrollabile pero nn fatelo meti l'aditivo x le ottane :teach: e molto meglio nn t capita nulla cosi gia appena smetti di metterlo senti ke va di meno . la benzina da modellismo nn mettetela :teach: fate danni poi :doh: gia avuto esperienza . comunque il mio motore gira a 42000 giri e c'e una percentuale di 85 % metanolo 25% nitrometano 12% olio ricinato
|
ma per "evatore d'ottani" intendete tipo l'octane plus o cosa?
|
si oscar ero abbastanza convinto di lasciar stare...tra l'altro noi 2 se ne era già parlato :wink:
TS, nn conosco l'octane plus ma dal nome mi sembra sia quello :wink: |
si ..
ecco 2 esempi! questo è su ebay: http://cgi.ebay.it/LIQUI-MOLY-Octane...QQcmdZViewItem io usavo l'octane boost della Agip e mi trovavo da dio dovrei ancora averne un cartone su in campagna!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 18. |