Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [gomme] e ora si tagliano! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/30895-gomme-e-ora-si-tagliano.html)

heavymachinegun 24-05-07 13: 14

[gomme] e ora si tagliano!

ho cambiato gomme due settimana fà,sempre le solite t41,dopo la prima uscita e seconda uscita parevano reggere tranquillamente,usura nella media(sempre cmq elevata per le mie tasche) ma alla fine della terzo giorno in pista noto che il battistrada ha tagli evidenti,manco fosse state a coltellate!

ho sbagliato io oppure c'è veramente qlcs che nn và in ste gomme?

manu491 24-05-07 13: 17

per inciso, anche le vecchie si tagliavano sia lungo il senso di rotazione sia trasversamente

fred81 24-05-07 13: 17

Il problema che ho notato io(oltre all usura)è che la posteriore,mentre prima si apriva lungo la giunzione ma andava avanti perfettamente,ora ha un altro tagio parallelo a quello a circa 3 o 4cm di distanza...E dalla anteriore è partito qualche pezzetto lungo la spalla...BOHHH?!?!?!:smt132

heavymachinegun 24-05-07 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 393531)
per inciso, anche le vecchie si tagliavano sia lungo il senso di rotazione sia trasversamente

sicuro?ok il taglio da spalla a spalla,ma qll lungo il senso di rotazione nn l'ho mai sentito e visto

miki91 24-05-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 393539)
sicuro?ok il taglio da spalla a spalla,ma qll lungo il senso di rotazione nn l'ho mai sentito e visto

me li sono trovati anch'io sulla ruota anteriore (2 uscita) dopo ripapersico, che vengano su piste troppo veloci dove la temperatura delle gomme sale di molto?:smt132
O sono i cordoli di ripa?:smt132:smt139

Mirco 24-05-07 14: 12

Quote:

quoto,con le vecchi mai visti prima dei tagli così....le nuove invece lo fanno spesso e volentieri e per me non è una bella cosa

cri88 24-05-07 14: 21

ma i tagli avvengono sulla parte centrale della gomma o sulla spalla ai lati della gomma?

manu491 24-05-07 14: 21

Quote:

si io ne ho visti diversi, tagli di un paio di mm lunghi anche 10-15 cm lungo il senso di rotazione

miki91 24-05-07 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 393626)
ma i tagli avvengono sulla parte centrale della gomma o sulla spalla ai lati della gomma?

io ce li ho solo sul lato sx subito sopra la spalla:smt127:smt139

cri88 24-05-07 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 393634)
io ce li ho solo sul lato sx subito sopra la spalla:smt127:smt139

io li ho sulla post...e ho le gomme modello vecchio per intendersi.

miki91 24-05-07 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 393639)
io li ho sulla post...e ho le gomme modello vecchio per intendersi.

le gomme sono montate sulla dm che mi è arrivata i primi di maggio, le gomme sono il tipo nuovo (la posteriore spalla da 55), quello che mi sembra strano è che i tagli sono solo sulla anteriore e solo da un lato :smt132:smt139

ronni78 25-05-07 10: 41

successo anche a me che si tagliano di brutto e visto l'usura adesso provero le vee rubber e vedremo il dafarsi

comunque queste nuove non mi piacciono per niente 3 uscite sono da buttar

chicco_rsv 25-05-07 12: 28

successo anche a me, sia sull'anteriore che sul posteriore......anzi, il posteriore l'ho anche bucata in corrispondenza di un solco......non è che è una questione di pressione delle gomme? forse le nuove vanno gonfiate un pò di più....:smt132

Dominik 25-05-07 12: 34

per me pmt non ha fatto una grande cosa io per fortuna non ho ancora niente vedremo dopo domenica come saranno!!!

heavymachinegun 25-05-07 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 394412)
successo anche a me, sia sull'anteriore che sul posteriore......anzi, il posteriore l'ho anche bucata in corrispondenza di un solco......non è che è una questione di pressione delle gomme? forse le nuove vanno gonfiate un pò di più....:smt132

ma + che altro la pressione dovrebbe influire sull'anomalo consumo del battistra...ste gomme paiono essere maneggiate da nightmare

http://www.best-horror-movies.com/im...shot-small.jpg

F.T.W. 26-05-07 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da ronni78 (Messaggio 394355)
...queste nuove non mi piacciono per niente 3 uscite sono da buttar

ESATTO... ALLUCINANTE! :mann:

leo#74 26-05-07 11: 56

I "tagli" nel senso di rotazione si formano ,causa temperature alte dell'asfalto e quindi delle gomme,quando giri in piazzali o piste con asfalto malconcio......o pizzichi i cordoli!!!
Sta di fatto che ste "nuove" PMT si consumano da paura!!!!!
Con ste giornate calde fatto il record.........2 uscite e si e' forata la posteriore nel punto piu' usurato del solco che si forma!!!!
:smt1552 USCITE!!!!!!!!!!:smt155

heavymachinegun 26-05-07 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 395137)
I "tagli" nel senso di rotazione si formano ,causa temperature alte dell'asfalto e quindi delle gomme,quando giri in piazzali o piste con asfalto malconcio......o pizzichi i cordoli!!!
Sta di fatto che ste "nuove" PMT si consumano da paura!!!!!
Con ste giornate calde fatto il record.........2 uscite e si e' forata la posteriore nel punto piu' usurato del solco che si forma!!!!
:smt1552 USCITE!!!!!!!!!!:smt155

ho girato al persico è l'asfalto era ok e poi a codogno.nn sò proprio spiegarmi il motivo di tali tagli :(

leo#74 26-05-07 15: 46

l'uniga giunzione che hanno le gomme e' quella nel senso opposto di rotazione!!!!
Quelle sono x forza cordoli pizzicati o materiale vario "beccato" in pista........:smt011

M@RCELLO 26-05-07 17: 33

ma possibile che tutti ci lamentiamo (giustamente tra l'altro) di queste t41 e non si può fare niente?contattare direttamente la pmt ed esporre il problema?oppure che so...ragazzi troviamo una soluzione perchè non è bello andare avanti così, dato che queste gomme poi non ce le regalano!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 32.