Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Help Molle frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30872-help-molle-frizione.html)

Parpa 24-05-07 08: 05

Help Molle frizione

Ho una Z1 e ho montato delle molle zocchi rosse.. il risultato è che le massette non si aprono...

Ho allargato la sede del piattello originale la molla adesso entra perfettamente..

heavymachinegun 24-05-07 13: 20

a mano è normale che nn si aprono,prova a verificare la mobilità delle masse con un cacciavite

Parpa 24-05-07 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 393536)
a mano è normale che nn si aprono,prova a verificare la mobilità delle masse con un cacciavite

Guarda che non si aprono facendo girare il motore..

Gogo999 24-05-07 13: 50

Se il problema è che non riesci a tarare l'apertura della frizza, hai lo stesso problema che avevo io con la mia z1...con le molle al minimo continuava ad attaccare altissima di giri(frizza zocchi 2 masse carbonio molle rosse). Risultato frizza carbonio pelata in 2 uscite:doh::smt155:doh:. Ora ho risolto con le massette in kevlar cs racing molle blu(+ molli delle rosse) e kit campana autoventilata e carter ergal bzm da 80mm. Il piattello è quello zocchi. Se non ti scende sull'albero motore come dovrebbe dagli una fresata con una fresa conica...ciao e buon lavoro...Dimenticavo...ora è una bomba, ho girato 2 sabati 3 ore e :si::si:la frizza sembra ancora quasi nuova, e vado quasi come i bzm....

diwy 24-05-07 15: 56

fatti tuoi ci sono 300000 guide
usa il tasto search

Parpa 24-05-07 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da Gogo999 (Messaggio 393571)
Se il problema è che non riesci a tarare l'apertura della frizza, hai lo stesso problema che avevo io con la mia z1...con le molle al minimo continuava ad attaccare altissima di giri(frizza zocchi 2 masse carbonio molle rosse). Risultato frizza carbonio pelata in 2 uscite:doh::smt155:doh:. Ora ho risolto con le massette in kevlar cs racing molle blu(+ molli delle rosse) e kit campana autoventilata e carter ergal bzm da 80mm. Il piattello è quello zocchi. Se non ti scende sull'albero motore come dovrebbe dagli una fresata con una fresa conica...ciao e buon lavoro...Dimenticavo...ora è una bomba, ho girato 2 sabati 3 ore e :si::si:la frizza sembra ancora quasi nuova, e vado quasi come i bzm....

Non è che non riesco a tarare l'apertura della frizione.. sembra quasi che la molla si incastri nel guida molla in plastica..

Parpa 24-05-07 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da diwy (Messaggio 393761)
fatti tuoi ci sono 300000 guide
usa il tasto search

Non mi serve una guida per sta roba.. è propio un problema che ho, il tasto search lo ho gia usato e ho cercato in mille siti differrenti e scritto anche su altri forum...

Per cui se devi solo scrivere per aumentarti il numero dei messaggi fallo altrove...

Se nessun moderatore non mi ha detto niente, non vedo perche devi farlo te!!!!

aster76 24-05-07 20: 13

avrai sicuramente i guidamolla scalinati, mettili seri bzm o polini (+ resistenti al calore) poi le molle gialle polini, e magari chiudi in bellezza con le massette in carbonio........vedrai la differenza!!!!

Parpa 25-05-07 07: 30

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 393991)
avrai sicuramente i guidamolla scalinati, mettili seri bzm o polini (+ resistenti al calore) poi le molle gialle polini, e magari chiudi in bellezza con le massette in carbonio........vedrai la differenza!!!!

Ieri sera ci ho un po smanato su gli ho allargati per bene, e niente devono essere per forza le massette troppo leggere!!!

Gogo999 25-05-07 11: 04

Dimenticavo che ho cambiato anch'io i guidamolla e li ho messi bzm. Quelli che avevo prima si sono fusi. Non ho ancora capito una cosa, ma hai il piatto cinese?Se si le sedi molle sono + strette e le tue molle si piantano e non vanno...devi allargare le sedi...ma ti consiglio di buttare la frizza cina e mettere quello che ho messo io. Se lo facevo prima anch'io avrei risparmiato un sacco di tempo e mal di pancia...e mi sarei divertito di più anche in pista!!!
Ciao:smt139

alepan 25-05-07 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da Gogo999 (Messaggio 394365)
Dimenticavo che ho cambiato anch'io i guidamolla e li ho messi bzm. Quelli che avevo prima si sono fusi. Non ho ancora capito una cosa, ma hai il piatto cinese?Se si le sedi molle sono + strette e le tue molle si piantano e non vanno...devi allargare le sedi...ma ti consiglio di buttare la frizza cina e mettere quello che ho messo io. Se lo facevo prima anch'io avrei risparmiato un sacco di tempo e mal di pancia...e mi sarei divertito di più anche in pista!!!
Ciao:smt139

Dunque, il piattello é originale, le sedi delle molle le ho allargate e ci vanno benissimo, il guidamolle e il pernetto dentro la molla é BZM ma non si aprono le massette a motore acceso. Sforzando col cacciavite ci riesco peró. Dite che le massette sono troppo leggere? Se metto su le BZM?

heavymachinegun 25-05-07 12: 20

a mè era successa + o meno la stessa cosa quando comperai delle molle bzm rosse,anziche di diametro 2,5 erano quasi 3 mm

Parpa 25-05-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 394401)
a mè era successa + o meno la stessa cosa quando comperai delle molle bzm rosse,anziche di diametro 2,5 erano quasi 3 mm

e come hai risolto?

Gogo999 25-05-07 22: 49

Ci vanno le bluuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!non le rosse!!!!!!!

heavymachinegun 26-05-07 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da Parpa (Messaggio 394458)
e come hai risolto?

il mio era stato un caso,nn sò manco io dove il rivenditore abbia preso qll molle perchè nn esistono in commercio.le ho cambiate cn le rosse da 2,5 mm

Quote:

Originariamente inviata da Gogo999 (Messaggio 394969)
Ci vanno le bluuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!non le rosse!!!!!!!

a me qll blu cosi come qll gialle nn piacciono,nn slittano una fava

Gogo999 27-05-07 11: 59

Dipende se sei un tricheco come me....slittano già troppo le blu

heavymachinegun 27-05-07 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da Gogo999 (Messaggio 395706)
Dipende se sei un tricheco come me....slittano già troppo le blu

semmai il contrario,meno pesi e + la molla deve essere la molla

Gogo999 28-05-07 10: 20

In teoria ti do ragione, se pesi molto le molle dovrebbero slittare di più per permetterti di non imballare il motore, in pratica se il motore spinge forte le massette non attaccano mai e fondi tutto in 10 giri. A me con le molle rosse succedeva così. Con le blu sono riuscito a regolare sta frizione a un regime decente...sarà stato un caso non so! Parlo comunque di frizione a 2 masse:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22.