![]() |
Problema telaio
Ragazzi ho un problema...leggendo i vari post, ho inziato ad "elaborare" la mia minimoto....ho iniziato cambiando tutte le viti, cambiando candela e tubo benzina...ma ora ho un enorme problema....la mia mini era dal meccanico(per una revisione generale) e mi ha dato una notizia bruttissima alla mia risposta"vorrei cambiare il carburatore con un dell'orto"....mi ha detto che non si può fare, perchè il telaio è troppo stretto....allora gli ho chiesto quanto potesse veire cambiare telaio...e la sua risposta è stata "fai prima a cambiare minimoto".
Ho provato la mini sotto casa mia(strada chiusa) e va discretamente in velocità e tenuta..anche la ripresa è buona, ma accelerazione proprio 0...da ferma prima che parte ci vogliono 15 minuti...e il carburatore scoppietta che è una cosa orribile....come si può fare? Grazie |
che carburatore volevi prendere?
|
non ho specificato....io gli ho detto"non si può cambiare carburatore?" e lui ha risposto che voleva mettermi un dell'orto, ma non c'entra perchè il telaio è troppo stretto....quindi devo tenermi quella ***** che ho!
|
ti ha detto una ca..ata
|
Veramente?io non ci capisco un cavolo di moto/motori/filtri ecc... ma suona stranissimo anche a me....calcolando poi che mi ha chiesto 40 euro per una semplice revisione...e chi cavolo ce la porta piu la moto....cmq dici che posso comprarlo e montarlo poi da solo?(come già detto non ne capisco un tubo)
|
Quote:
|
Morale della favola....cosa cavolo devo fare allora io??
Grazie |
ma ke dite,io alla mia mk 5 ho messo un bel dell'orto 14/14,e in arrivo un 15/15,quinid nn dicaimo fesserie,il dell'orto ci va
|
Quote:
|
Giusto non ci avevo pensato.....vado a scattare qualche fotina e arrivo!!!
|
io ho la mk3 e come tutti sanno è quella che ha il carburatore e filtro attacato alla ruota posteriore, ebbene ho un 19 rep.dell'orto con un filtro malossi...quindi ti ha preso in giro per bene...sarà un del club butta la cinese e compra un'italiana, beato lui..:smt146
|
anzi guarda sul link nella mia firma, oggi ho postato l'ultima foto dove si vede benissimo..
inganna un pò ma ti posso assicurare che c'è più di un cm e la ruota è tutta in avanti...:smt124 |
ciao miky,anke io volevo mettere il carbu 19 dell'orto con filtro malossi.il mio filtro è uguale al tuo,quindi mi assicuri ke ci va benissimo.(se nn sbaglio quel filtro ha la curvatura gia di suo)
|
si è già curvato di suo e ci sta perfettamente..come dicevo la mia è un mk3 e da originale tra il filtro a cono e la ruota c'è veramente poco spazio, infatti avevo già perso le speranze...:cool:
|
Quindi ragazzi, secondo voi cosa devo fare?che carburatore devo comprare e dove posso trovarlo? Cmq anche io ho una mk(non so che modello), ma la foto potete trovarla nel post in pit lane(sono principiante)
|
ke genter
io sulla mia mk5 ho provato fino ad un 21 dell'orto e ci va na meraviglia ora ho un 15 sha con filtro garelli e anche il parafango posteriore quindi cambia meccanico ke è meglio |
Quote:
|
si che devo cambiare meccanico l'ho capito, ma se intanto potete dirmi magari cosa ci posso mettere sopra...già è un buon inizio.
Inoltre altra cosa....il motore sento che va bene, ma in partenza va veramente lentissima, secondo voi può essere anche la frizione? |
dipende che tipo di elaborazione vuoi fare...metti un 15 se la lasci originale, io con il big bore ho messo un 19..cmq su e-bay trovi molta roba, anche replica se non vuoi spendere molto..
per il discorso della ripresa..hai già capito, le cose sono 2: cambi le molle e metti quelle della zocchi rinforzate oppure metti una frizia regolabile..:smt124 |
se mi dai 50 euro te lo vengo a montare io!!!!!!!!!!!!
scherzo cmq prendi uno sha15/15 che va una favola! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28. |