![]() |
Attacco radiatore spezzato..come la rimedio?
Dopo l'ultima uscita in pista(spezzato un cerchio, stroncato il telaio) mi sono accorto di aver rotto anche l'aggancio alto del radiatore. Come posso risolvere?
|
non riesci a farlo risaldare?
|
Quote:
|
hai fatto un bel volo!mi spiace!....ma ho capito male o hai rotto il telaio-----'comunque se ti costa tanto far risaldare l'attacco puoi fare una bella cosa....comprare una saldatrice....si trovano ad un centinaio di €....così se ti dovesse ricapitare qualsiasi cosa puoi porci rimedio tu stesso....che secondo me è la miglior cosa!:si:
|
a me il vecchio radiatore cinese me l'avevano risaldato a 10 euro....
|
la saldatrice ce l'ho e so pure saldare ma il problema è che l'alluminio bisogna saperelo saldare altrimenti si fà più danno. c'è qualcuno che sà spiegarmi come si salda l'alluminio con l'elettrodo?
Quote:
|
se lo porti a saldare non credo che ti chiadano più di 10 euro per un lavoretto simile:si:
|
non penso che tu riescia a saldare l'alluminio con l'elettrodo...per saldare l'alluminio ci sono delle barette d'alluminio da usare con la fiamma ossidrica....
|
Quote:
|
saldare l'alluminio mi sa ke ti viene un poketto in + del normale...
io sul pit-bike per saldare il paracolpi del motore mi si è preso 20€... |
L'attacco "alto" del radiatore si rompe spesso e volentieri pure sulle italiane!!!!!!
Io l'ho fatto saldare da chi salda alluminio e mi ha chiesto €5....:si:con saldatura da entrambi i lati e non si e' piu' rotto!!!! |
x saldare l'alluminio e fare un bel lavoro ci vuole la saldatrice a TIG. vedrai che e' un lavoro da circa 10 €
|
è successo pure e me stamattina...come hai risolto?sei andato das un meccanico di automobili o cosa?
|
saldare con l'elettrodo non ha molta tenuta parlo di alluminio
ci vuole il tig per fare un lavoro a doc.... |
oggi l'ho fatto riparare.10 euro.ma adesso me ne faccio fare uno maggiorato, di un 125!!!e fatto a farfalla,non il classico rettangolo...
|
ma hai cambiato radiatore? perche l originale z1 non e di aluminio.
io l ho risaldato e fato un telaieto che va soto il radiatore ed e atacato dove la carena anteriore. prova:) |
il mio è in rame
|
Quote:
Sarà meglio di prima!!!:si: Ho speso 8€ |
Fai una ricerca su pagine bianche. Scrivi saldatura/e e dovrebbero venire fuori tutti quelli che saldano leghe e scegli. Io ho fatto così.:smt146
|
ciao avete mai visto come è ancorato il radiatore sulla PHANTOM?
Come torno a casa faccio foto e la metto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 14. |