![]() |
Conta KM x minimoto
Ragà...che dite di mettere un conta km della bici su una minimoto? Visto che io ho tolto il freno anteriore attaccherei un sensore alla forcella e uno al disco...che dite???
|
tolto il freno anteriore???:smt132 ma 6 pazzo????:smt132 il kontakilometri l'avevo montato anke io!!! l'ho tolto quasi subito....
|
funzionava bene?
|
mmmmm nn tanto....ma cmq andava!!! e se lo monti la calamita attacala sul cercio nn sul disco!
|
l'ho tolto perchè non lo usavo mai e non mi funzionava molto bene...
|
Adesso senza freno anteriore come fai a fare le staccate?1'
|
scusa ma come fai a frenare?con i piedi?:smt132
|
Quote:
|
io aspetto che mi arrivi il conta km che ho ordinato su ebay ed è quello di una bici.
come mi consigliate di metterlo? |
direi con le mani.
scherzo |
Alla ruota posteriore
|
Quote:
|
allora io ce l'ho sulla mia, dopo un pò di sbattimento ora è perfetto, l'ho tarato al millimetro, se avrai bisogno di info chiedi pure ;)
|
Ho provato anch'io a montarlo ma già da fermo mi segnava 45 km/h, in corsa come velocità massima raggiungeva i 99,8... nel filo del sensore entrava il disturbo della candela!
Ho provato ad avvolgere il tutto con la carta stagnola e funziona, mi resta solo da rimontare "decentemente" il sensore. |
io ho avuto problemi con il primo set della circonferenza...mi segnava 138 km\h di max! poi ho sistemato legando uno spago attorno la circonferenza x ottenere la giusta dimensione, ho fatto poi una prova segnando il viale ogni 10 metri e scattava con precisione milimetrica...
|
io siccome non ho il disco avanti ho provato ad attaccare il sensore al disco, però quando gira la ruota tocca alla forcella uffa...come posso fare, dove l'attacco il sensore?dietro alla ruota posteriore come avreste intenzione di metterlo?
|
potresti dirmi come hai settato il conta km?
che tipo di conta km hai? grazie |
Quote:
|
Quote:
|
il problema infatti è regolare la circonferenza(non tutti hanno questa possibilità...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58. |