![]() |
Un genio per favore ! ! !
Ciao ragazzi, ieri una giornata da dimenticare ! La mia c2 non funziona ! Sono sceso a Ferrara all' X-bike, pista stupenda e purtroppo non ho fatto nemmeno un giro perchè la mia moto non partiva...
Il problema è questo: ho cambiato la bobina perchè l'originale mi bruciava candele a go go... fatalità non si è più accesa nemmeno rimontandola. Ho provato di tutto appoggiandomi a tutti quelli che erano li con me che si sono sbattuti da morire ( E LI RINGRAZIO ANCORA INFINITAMENTE ! ) ! Praticamente la moto fà poca corrente e sfiamma dalla marmitta , non ha scoppio. Pensavamo fosse la bobina, il volano, i paraoli che aspiravano aria, il carburatore, addirittura ho smontato il cilindro, ma era tutto apposto comprese le candele (5 tutte nuove) avete qualche idea ? Sono nero nero nero ! ! !:smt155:smt155:smt155 |
prendi il volano e la bobina della vecchia blata , vedrai che risolvi.
la gpr 15 monta il volano con i magneti piu vicini e la bobina con il filo per lo spengimento esterno , la vecchia blata monta il volano con magneti piu lontani e la bobina con il filo interno . monta quelli della vecchia e vedrai che andra benissimo :si: ovviamente registra bene la distanza tra bobina e magnete ciao! |
hai controllato il filo per lo spegnimento? magari ti stà a massa non ti dà corrente.
|
A che distanza la metti la bobina ? Io di solito con la ducati a 0,40...troppo ?
|
io ormai vado a occhio ma 0,30- 0,40 ti va bene!
|
Mi sa che se non parte e sfiamma dalla marmitta si è danneggiata la fascia elastica rimontando il cilindro,lo ha fatto anche a me...
|
ma la corrente la da?
|
corrente ne fà ma solo dando un bello strappo, il cilindro è apposto, l'ho smontata tutta, mi manca solo aprire in due il carter...
non so piu che fare ! :doh::doh::doh: |
dammi retta , cambia il volano con la bobina .
e' inutile che smonti il motore , non serve a niente |
Ma sulle minimoto le candele dopo un po' vanno a *******?
|
e' vero che le candele sul 2 tempi tendono a durare di meno in confronto ad un 4 tempi .
ma se il motore e' in ottime condizioni , la carburazione e' apposto e la corrente e' buona , con una candela ,ovviamente di gradazione giusta ci puoi girare abbastanza. |
Verifica la distanza ho avuto il tuo stesso problema sulla 911r di mio filio ed era dovuto all non corretta distanza.
Spero tu risolva al più presto. |
fai l'ultima prova! prima di smontare il tutto inutilmente, abbassa la bobina a 1 decimo di distanza dal volano, vedrai che partirà! prova!
|
Quote:
|
avevo lo stesso problema allora la bobina ducati va montata abbastanza distante altrimenti non fa scintilla bene, devi metterla a circa 0,6/0,7 e poi riduci la distanza dell' elettrodo della candela.
fatto questo dovrebbe andare!!!! |
CE L'HO FATTA ! ! !:1st:
Incredibile ma vero, ragazzi ho rimontato dopo vari tentativi con la ducati da 0,7 a 0,1 la bobina originale e è partita subito... Penso che per la ducati ci voglia un volano migliore di quello china cmq se scopro qualcosa di nuovo vi faccio sapere... GRAZIE ANCORA A TUTTI ! ! !:si::si::si: |
hai visto! comunque c'è stata una partita difettata delle bobine ducati alcune risolvi il problema montatndo la chiavetta anticipata, invece alcune non ce niente da fare, adesso comunque dicono che vanno bene, però io consiglio quelle della polini.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 04. |