Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   casco?quale? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/30594-casco-quale.html)

smanettone ribelle 19-05-07 16: 34

casco?quale?

ragazzi volevo sapere piu o meno quale casco:smt132 sia migliore su un pit per fare motard io uso un casco da velocita e mi trovo bene qualcuno di voi a mai provato entrambe?sa dirmi quale e meglio?io pesavo forse a linee quello da motard..ma a comodita quello da velocita per il fatto della visiera....voi ke ne dite?

Fulviux 19-05-07 17: 33

Io uso un casco integrale chiuso, mio fratello uno da cross con maschera.
Avendo provato entrambi, per me è meglio quello da velocita, anche se con questo caldo si suda un po'!

smanettone ribelle 19-05-07 20: 32

ritieni sia anke piu protettivo?

cygo 19-05-07 20: 58

io ho un arai x tour che e' specifico per motard... e ha la visiera...

simodesmo 19-05-07 21: 13

ciao guarda ank'io le o provate entranbe e sinceramente mi trovo un filo meglio kon kuello da kross per una kuestione di respirazione poi secondo mè è anke + belle estetikamente

ciao simodesmo

Fulviux 20-05-07 00: 43

Si, esteticamente è meglio quello da cross... però quello da strada secondo me è piu protettivo.

gustì21 20-05-07 01: 01

Quello da cross potrebbe essere + comodo x via della maggiore areazione, ma quello da velocità è molto + protettivo, poi bisogna vedere ke casco è...
Io ho un suomy spec1-r replica andrew pitt e vi assicuro ke mi trovo benissimo e poi è molto leggero...

mattia90 20-05-07 07: 46

io ho il casco integrale da moto

smanettone ribelle 20-05-07 09: 48

:doh:si capisco ke piu spendi e piu ai un casco buono pero in quanto a forma sono molto diversi quello da velocita e pure piu aerodinamico ma quello da cross e piu arieggiato e quando fa caldo e un vantaggio ma il cross ha la maskerina con elastico ke forse e piu scomoda di una visiera come quella del casco da velocita...?????????????:smt132vale la pena comprare un casco da cross per sostitui uno da velocita?o meglio fare il contrario?ho visto k al trofeo polini corrono tutti con quello da velocita ma chi gira la domenica o ai vari campionati regionali e misto ma ce prevalenza di caski cross???????????

mully1 20-05-07 11: 03

Penso sia molto soggettivo, io mi trovo meglio con il velocità magari tu con il cross, dovresti provarli tu entrambi e decidere, e poi fidati che il tempo non lo fa il casco...

EmA 20-05-07 12: 22

bah x l'asfalto secondo me è meglio l'integrale.

smerdo 20-05-07 13: 56

il casco da cross (per me) è uguale ad un normale casco integrale solamente che non ha la mascherina ma ha un pezzo di plastica che copre (penso) dai raggi solari.

kaka22 20-05-07 14: 33

io ho un Suomy EXTREME FLOWERS white...è molto protettivo e poi è ben aerato... anche quando qualche domenica fa c'era quella calura assurda non ho sudato ne niente ...anzi avevo la testa bella fresca....certo è un casco che costa(700) però la qualità si vede!!!!!
secondo me la cosa che fa la differenza in un casco è :interni sfoderabili e materiali....

smanettone ribelle 20-05-07 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 389449)
Penso sia molto soggettivo, io mi trovo meglio con il velocità magari tu con il cross, dovresti provarli tu entrambi e decidere, e poi fidati che il tempo non lo fa il casco...

ai ragione il tempo lo fa il polso pero la comodita per uno k deve passa na giornata in pista sotto il sole estivo k una tuta di pelle ficcata addosso dove all interno si forma la skiama bianca e stai a 70 gradi,..almeno sul casco se si puo scegliere per esse piu comodi ben venga...il mio enigma era solo sapere se tenere il casco velocita o comprare il cross..??

gustì21 20-05-07 20: 54

Tieni quello da velocità, non ce li spendere soldi x quello da cross...
Ke casco hai??

EmA 20-05-07 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da smerdo (Messaggio 389524)
il casco da cross (per me) è uguale ad un normale casco integrale solamente che non ha la mascherina ma ha un pezzo di plastica che copre (penso) dai raggi solari.

copre dal sole e dalla terra/sassi che vengono che vengono dall'alto.

smanettone ribelle 21-05-07 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 389832)
Tieni quello da velocità, non ce li spendere soldi x quello da cross...
Ke casco hai??

ho un hjc...non e un casco al top ma sufficiente per cio ke devo fargli....:si:

cippo16 21-05-07 22: 47

cross con maschera,come da vera tradizione!

mordy 31-10-07 19: 51

ma la cosa come qualcuno ha già detto è soggettiva, io li ho proati tutti e due ma quello da cross è più scomodo, e poi a mio parere con quello da cross senti troppo il rumore invece con l'altro per esempio io ho un x-lite mi sento molto più protetto e anche più sicuro!!!

smanettone ribelle 01-11-07 00: 58

Quote:

Originariamente inviata da mordy (Messaggio 513982)
ma la cosa come qualcuno ha già detto è soggettiva, io li ho proati tutti e due ma quello da cross è più scomodo, e poi a mio parere con quello da cross senti troppo il rumore invece con l'altro per esempio io ho un x-lite mi sento molto più protetto e anche più sicuro!!!

io sono rimasto k quello da velocita anke perke e meglio in caso di pioggia e protegge meglio dal freddo.....ti soddisfa la tua lem??volevo un tuo parere perke io vorrei venderla per il semplice fatto ke a prezzo minore magari trovavo qualcosa di pari qualita pero ora ce e mi conviene prepara questa..ma so indeciso non so ke fare...te so ke e una 125 ma ti trovi bn??io lo pimpata un po ma o un 110 e il motore si sente ke e un po fiacco rispetto agli altri....:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 30.