Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Zocchi vs replica zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30522-zocchi-vs-replica-zocchi.html)

Coco 17-05-07 21: 34

Zocchi vs replica zocchi

Chi ha avuto l'occasione di provare la marmitta Zocchi originale e la sua replica (vedi PBP)?
Differenze prestazionali?
Ciao

desmodronico 17-05-07 21: 40

io ho provato su un motore di una c1 la replica zocchi e devo dire che è molto simile come prestazioni, ti da un allungo molto notevole rispetto a quella originale.. io ti consiglio di prenderla!

dminneci 17-05-07 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da Coco (Messaggio 387882)
Chi ha avuto l'occasione di provare la marmitta Zocchi originale e la sua replica (vedi PBP)?
Differenze prestazionali?
Ciao

non mi risulta esistono marmitte replica zokki! tantomeno che pbp ne abbia..
non cofondere marmitta zocchi per minimoto replica!

ciccio17 17-05-07 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 387969)
non mi risulta esistono marmitte replia zokki! tantomeno che pbp ne abbia..
non cofondere marmitta zocchi per minimoto replica!

esiste esiste guarda su tutti i siti le vendono da pbp, avotecnica ecc..

Ludmin 18-05-07 02: 38

ma per caso la replica di cui parliamo è la SUPER MARMITTA PER BLATA?????? di PBP

desmodronico 18-05-07 06: 23

si è quella tutta cromata! al prezzo di 85 euro

mercurees 18-05-07 09: 11

...

ragà io sono l'ultimo ad avere preconcetti sul materiale cinese ma non paragonate una zocchi ad una cinese x un questione di materiali ,estetica e prestazioni la Zocchi è migliore !!!
Magari è buona anche la cinese in termini di prestazioni ma non sono prodotti paragonabili...
ciao

aster76 18-05-07 11: 09

ma cosa state dicendo ?.....fra la zocchi e la sua fantomatica replica (super marmitta di pbp) c'è un abisso, magari il silenziatore puo' somigliarsi ma non c'e' nulla a paragone con la zocchi,
parola di chi le ha toccate entrambe con mano.

se poi a livelli prestazionali puo' dare vantaggi al posto della marma cina che troviamo di serie, e' un altro discorso....

a parer mio una marma che puo' essere molto performante e avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo e' questa:
http://pocketbikepassion.com/bike/pr...df918d966d1d1f

menticora 18-05-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 388124)
ma cosa state dicendo ?.....fra la zocchi e la sua fantomatica replica (super marmitta di pbp) c'è un abisso, magari il silenziatore puo' somigliarsi ma non c'e' nulla a paragone con la zocchi,
parola di chi le ha toccate entrambe con mano.

se poi a livelli prestazionali puo' dare vantaggi al posto della marma cina che troviamo di serie, e' un altro discorso....

a parer mio una marma che puo' essere molto performante e avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo e' questa:
http://pocketbikepassion.com/bike/pr...df918d966d1d1f

io spero che gli angoli d'inclinazione delle diverse sezioni siano state studiate a dovere.....da un occhio esterno non mi sembra tutta sta magnificienza....poi non so...non l'ho mai provata!comunque...si sa quale ditta la fa e quali credenziali ha?....però vi giuro che quell'espansione proprio non mi convince.....:smt132

pinturicchio 20-05-07 21: 24

dite di prenderla?

aster76 20-05-07 22: 35

prendila .... in ogni caso e' meglio dell'originale!!!

joker-40 20-05-07 23: 15

seguite i consigli ragazzi non mischiate asso con figura
Zocchi realizza ricambi non da ieri e sul mercato da tempo e a parte la fase rconomica ce la passione dietro a quest'azienda
per cui non paragoniamola a chi produce materiali solo per guadagno o richiesta di mercato

pinturicchio 21-05-07 14: 51

ma dicono ke è identica alla zocchi col pregio ke non si arruginisce!pure a livello prestazionale

ciccio17 21-05-07 16: 28

Ragazzi io le ho provate entrambe e sono identiche nelle prestazioni, il materiale è molto buono sulla cina non come dice qualcuno!!!
compratela!!!!

b1 99 21-05-07 17: 03

ma dai

Aster ma hai visto che scalini che ha quello scarico?? è tutta perdita di flusso... la zocchi originale e molto più uniforme nelle giunture/saldature (anche internamente)

pusher 21-05-07 17: 33

io prenderei una zocchi usata piu che la replica poi ognuno fà come meglio pensa!

pinturicchio 21-05-07 18: 54

seeeeeeeee.poi la ruggine?dopo un po si arruginisce!la replica no

mercurees 21-05-07 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 390756)
seeeeeeeee.poi la ruggine?dopo un po si arruginisce!la replica no

:smt132:smt132:smt132:doh::doh::doh:

pusher 21-05-07 20: 12

ma sinceramente il problema della rugine a me nn interessa molto basta che la marmitta renda!!!! poi non so per voi

Bubyr32 21-05-07 20: 38

Beh ragazzi, allora se qualcuno non lo sapesse, le vere marmitte racing non sono assolutamente verniciate proprio per una questione di risonanza (se vogliamo mettere i puntini sulle i) inoltre se la tua bella motina la usi periodicamente e la tieni controllata e pulita, basta passare la marmitta con uno straccio imbevuto d'olio per lasciargli una patina protettiva.
Io sulla mia G1 avevo la sua marma originale cromata, con silenziatore zocchi.. non andava niente male, ma da quando ho montato la zocchi (non verniciata) la musica è cambiata, anche in fatto di rumorosità. Il materiale con cui è costruita è fondamentale, proprio per la risonanza.. basti pensare che se ne montassi una in titanio te ne accorgeresti subito!
Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 43.