Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30457-pacco-lamellare.html)

orion 16-05-07 22: 31

pacco lamellare

ciao pazzoidi,
oggi ho tagliato il famoso traliccio del pacco lamellare sulla mia minimoto premetto che e tutta originale ma stanno arrivando carburatore e frizione e poi vediamo per un bel big bore testa scomposta da avotecnica.
Insomma lo taglio rimonto il tutto e la mini va in moto ma borbotta accellero e muore ma nemmeno la ruota si mmuove come mai?

minimennone 16-05-07 23: 32

credo che facendo quella modifica il carburatore cinese che dovrebbe essere 12/12 gli manda troppa miscela in circolo!!!!
per la ruota bohhh
come ai detto te dando gas si affoga e magari non c'è la fa

menticora 16-05-07 23: 59

ma hai cambiato anche la lamella?altrimenti ti credo che non ti va....se togli solo il traversino centrale non serve a nulla senza la lamella monopetalo!se lo hai fatto allora è solo un problema di carburazione!

fianfian-flo 17-05-07 00: 04

concordo con menticora, ti serve una lamella monopetalo.

orion 17-05-07 09: 55

nn l'ho cambiata scusate pero io ho un pacco lamellare diverso molto strano sulla mini cross

menticora 17-05-07 09: 58

se metti una foto ci pensiamo noi a dirti che c'è che non va....sempre che ci sia qualcosa!;)

orion 17-05-07 13: 48

1 allegato(i)
ecco la foto mia

Mattrace 17-05-07 13: 56

pacco lamellare simile alle mini cinesi

t'ho mandato un pm :D

minimotando 17-05-07 13: 57

hai fatto una cazzata...

allora hai fatto una cazzata...ti spiego il traversino si deve solo tagliare nel caso in cui metti una monopetalo...certo con la bipetalo e con il traversino tagliato passa sempre benzina in quanto le lamelle non lavorano o lavorano poco perchè la benzina passa nel mezzo ai due petali ovvero dove c'era il traversino...se metti la monopetalo anche con il carburatore originale cinese funziona...fattelo dire da me che ho tagliato il traversino e montato una lamella polini monopetalo da 0,30 cm... quindi o metti la monopetalo o sennò compra il pacco lamellare nuovo... credo che con 5 euro trovi una monopetalo in carbonio polini già sagomata pronta da montare...il pacco lamellare credo costi almeno in doppio se non il triplo...
RICORDA PRIMA DI METTERE MANI...SE NON SAI COME FARE DOMANDA IN QUESTO FORUM CHE QUALCUNO PIU' ESPERTO O QUALCUNO CHE HA GIA' PROVATO TI RISPONDERA' TI DARA' CONSIGLI, DRITTE E TI FARA IMPARARE COME SI LAVORA PER BENE SENZA FARE DANNI... ciao pazzoide.... :-))))

menticora 17-05-07 13: 58

la parte più alta serve per evitare che la lamella si apra troppo e conseguentemente si spezzi,e questo devi smontarlo....sotto di esso c'è quella membrana in metallo lucido,la vedi? ecco quella è la lamella.... se tu hai tolto il setto che divide le 2 superfici della lamella devi comprarne una unica cioè così [img=http://img209.imageshack.us/img209/3943/51851iq5.th.jpg]

menticora 17-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mattrace (Messaggio 387422)
pacco lamellare simile alle mini cinesi

t'ho mandato un pm :D

i motori sono uguali....tutti da taglia erba:smt146 ..però so troppo divertenti!:si:

orion 17-05-07 14: 05

quindi chi per cortesia fabbrica lamelle per iol mio pacco lamellare?
E kmq grazie mille di tutto anke del pazzoide :rotfl:

menticora 17-05-07 14: 19

guarda sul mercatino del forum ce ne sono un bel po di noi che fanno lamelle...oppure puoi comprarla presso qualsiasi negozio di minimoto con 4/5€ te la cavi!:si: ps. spessore consigliato 0,30

minimotando 17-05-07 15: 28

jjj

codice:

orion
era detto in senso affettivo...non mi dire che te la sei presa per il pazzoide...cmq la trovi d'appertutto...sono tutte uguali le lamelle per minimoto cinesi ad aria...non so per le altre tipo liquido...cmq le trovi su ebay, sul forum ci sono anche persone che le fanno per 4 o 5 euro compresa la spedizione...attento quando la monti...devi far aderire bene la lamella con quella gommina che c'è sciolta sul ferro del pacco lamellare...non so spiegartelo meglio...cmq devi fare attenzione che la lamella non rimanga sollevata sennò scorre benzina lo stesso...in pratica la lamella funziona da interruttore, rubinetto...quando c'è maggiore richiesta di benzina ovvero quando acceleri, il carburatore tramite processi suoi dovuti anche all'aspirazione del pistone, cilindro, albero richiedono benzina ed aria e la lamella si apre di più o di meno per far passare il mix di aria e benzina nebulizzata a seconda di quant'è questa richiesta...cmq al massimo si può aprire fino a toccare nella parte superiore..cioè è difficile che si spezza...perchè c'è quel pezzo curvo di sopra che gli fa da fine corsa..

orion 17-05-07 15: 36

ma nn me la sono presa siete tutti una comunita di pazzoidi :rotfl:

ago 17-05-07 15: 56

la mia non stà accesa ai bassi independentemente dal getto puo' essere il pacco lamellare?(openso che una della 2 lamelle rimanga leggermente sollevata)

minimotando 17-05-07 16: 27

può essere

può essere che la lamella ormai si è stressata e non ritorna indietro...e quindi cambiala...

vitto1992 17-05-07 19: 35

ciao ragazzi sono nuovo e capisco pochissimo di mini.
Se taglio il tasversino e metto una monopetalo polini da 0,30 cosa cambia?:smt132 :smt132

fianfian-flo 17-05-07 20: 12

tagliando il traversino, hai una sezione piu grande quindi passa piu' benzina e si migliorano le prestazioni leggermente, mettendop una lamella monopetalo da 0,3 si aumenta l'allungo, ma si perde potenza ai bassi , cioe partendo da fermo la moto fa piu' fatica a prendere velocita' perche siccome la lamella e' piu' spessa si apre di meno inzialmente. Cmq e meglio fare questa modifica con un carburatore maggiorato, con l'originale non si hanno tanti benefici.

Mattrace 17-05-07 20: 21

quello è sottointeso
e da stupidi mettere una 0.30 con carbu cinese marca smontatiemirompo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 30.