Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Candela a metà (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30382-candela-met.html)

robyb79 15-05-07 21: 06

Candela a metà

ciao ragazzi...domenica ho girato un'intera giornata con una candela nuova, oggi l'ho tirata giù per controllare lo stato della carburazione, risultato una candela metà completamente nera e l'altra metà completamente lucida...ma che vuol dire??

http://img518.imageshack.us/my.php?i...img0342mb0.jpg

aster76 16-05-07 10: 35

che devi tenerla su ancora un po'!!

henry 16-05-07 15: 59

è normale ...vai tranquillo...sia sulle mie ex c1 e sulla grc è la stessa cosa....

jourdan975 16-05-07 16: 53

la carburazione la vedi guardandi la base dell'elettrodo di massa che deve essere color nocciola,quello lo puoi vededre anche solo dopo pochi giri ;)

henry 16-05-07 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 386696)
la carburazione la vedi guardandi la base dell'elettrodo di massa che deve essere color nocciola,quello lo puoi vededre anche solo dopo pochi giri ;)

si riferiva al fatto che metà candela è imbrattata l'altra metà no...ma non è un'anomalia..quando sono nuove è così...per vedere la carburazione...ti quoto....

robyb79 16-05-07 20: 06

pensavo che un'indera giornata passata a girare bastasse x fargli prendere colore mi preoccupavo pensavo a un malfunzionamento del motore notando una divisione così netta

axl86 18-05-07 12: 13

anch'io stesso problema...però meta nera e metà nocciola!!

heavymachinegun 18-05-07 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da robyb79 (Messaggio 386842)
pensavo che un'indera giornata passata a girare bastasse x fargli prendere colore mi preoccupavo pensavo a un malfunzionamento del motore notando una divisione così netta

diciamo che non è un incoveniente grave che la base della candela sia sporca solo a metà,diciamo che le temp non sono uguali in tutta la camera di combustione quindi nel punto in cui è pulita non è stata intaccata

Quote:

anch'io stesso problema...però meta nera e metà nocciola!!
potresti essere grasso in solo in alto e giusto in basso o viceversa

nose 18-05-07 20: 20

Se la candela si colora a metà è per come è posizionata la cupola ;) in pratica l'elettrodo di massa rimane da un lato invece che sopra o sotto e fa quell'effetto li... anche a me lo faceva... comunque niente di grave :si:

desmodronico 19-05-07 01: 13

si oscurisce di piu la parte che posizionata verso lo scarico! ma è normale amministrazione!!

paolomuge 19-05-07 10: 11

quoto quanto detto da desmodronico, a me fa lo stesso e mi sono accorto che si colora + scura la parte dell'elettrodo che è in linea con lo scarico; personalmente prendo in considerazione per definire la carbitrazione la parte piu' chiara ............

nose 19-05-07 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 388887)
quoto quanto detto da desmodronico, a me fa lo stesso e mi sono accorto che si colora + scura la parte dell'elettrodo che è in linea con lo scarico; personalmente prendo in considerazione per definire la carbitrazione la parte piu' chiara ............

è li ti sbagli... perchè è la parte che non si colora :si: quando ho aperto il motore ho posizionato la cupola nel coperchio testa con la candela montata ed avvitata giusta in maniera tale da lasciare l'attacco dell'elettrodo di massa verso l'alto (travaso di lavaggio) , fatto questo la candela si colora tutta uniformemente e la vedo bella nocciola, cosa che prima a parità di carburazione e tutto mi lasciava metà candela sporca di nero (residuo dell'olio) metà come nuova e l'elettrodo grigio scuro... provate, tanto a smontare la testa ci vanno 5 minuti :si:

paolomuge 21-05-07 10: 24

bene a sapersi provo e ti faccio sapere

G2PS R&D 21-05-07 16: 34

Ciao sono il responsablile R&D della G2PS Corse, come carburazione ci sei quasi (è un pelino grassetta almeno tre punti, ma non sapendo se sei andato a manetta o a metà acceleratore non posso dirto dove smagrire). Per l'introstazione sulla candela è dovuta in parte all'olio o alle percentuale di olio con cui fai miscela in parte potrebbe essere duovuta ad una diversita del flusso dei travasi o della non planarita del piano degli squish che vanno a creare delle turbolenze nella camera di scoppi. prova a guardare le incrostazione del pistone se ci sono e verifica che siano simetriche rispetto alla luce di scarico e poi fammi sapere che ti do qualche informazione + dettagliata. Visita il sito www.g2pscorse.netsons.org oppure mandaci una mail

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 35.