![]() |
Bloccaggio Freno Post Orion 21
Ciao,
Ho una Orion 21 e ho un problema al freno dietro, dopo 10 minuti che la uso e che quindi utilizzo il freno posteriore, questo mi rimane incollato al disco. Ho provato a fare uno spurgo e a cambiare l'olio dei freni ma niente, il problema c'è sempre, le pastiglie sono buone. Qualcuno ha delle idee su come aiutarmi a risolvere il problema??? Al momento la utilizzo utilizzando sono il freno anteriore, ma non riesco a derapare così :-p Dario |
A questo punto mi sa è la pinza ke nn va....forse ci sono i pistoncini ke nn vanno più bene:smt102
|
Ciao dario!
Hai provato a distanziare la pastiglia?? |
Provato, non cambia nulla, si blocca e l'unico modo per sblocarrlo è agire sullo dadino sulla pinza per lo spurgo oppure lasciare la moto a riposare
|
Prova a vedere nel tubo se c'è qualcosa ke ostruisce il passaggio dell'olio.
Ma a me non era mai successo, ke gli avrà preso... |
prova ad allungare un po la corsa del freno post teamite il registro :si:
|
Sabato quasi quasi vado a Chignolo a girare col motard e mi porto dietro anche il Mini, qualcuno di voi è la???
|
per derapa non si usa il freno dietro..e cmq meno lo usi e piu e meglio :si: :rotfl:
|
Quote:
|
scalo le marce si alleggerisce il posteriore per freno motore e la ruota post pattina mentre ti aiuti col gas pero il pit sembra sia meglio guidarlo pulito e sicuramente risparmi su gomme cambio e ossa..:si:
|
Cmq dopo il rettilineo la derapata ci cala a pennello, e ce ne freghiamo delle gomme o altro.
Cmq io scalo marcia, freno davanti così si alleggerisce dietro e do un colpettino al freno dietro giusto x indirizzare la derapata, e giù di traverso!!! |
Scusa dario, alla fine le hai comprate le gomme??
Se non l'hai ancora comprate dai una vista nella sezione rivenditori... |
Quote:
Bravo la tecnica è proprio questa e la si utilizza nche nei motard veri e propri se non si ha l'antisaltellamento ... volevo capire come faceva a derapare lui senza dare una puntatina di freno dietro |
Quote:
Ciao, Le gomme non le ho ancora presem ho preso solo le pasticche dei freni ... Sezione rivenditori??? Cioè ... aiuta dai posta il link ... |
|
Quote:
|
Quote:
|
sono daccordo...tanto con il frenomotore del 4t il freno lo usa solo ki e piantato come un kiodo:rotfl:
|
smanettone non è che hai 70 cv che apri gas e si intraversa!!! e andateci piano di scalate incazzate e usare freno motore, sono motori abbastanza delicati. :si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40. |