![]() |
Rimontaggio Rubinetto Benzina Originale...
Ciao... ho smontato il rubinetto della benzina perche era troppo duro e ora l'ho montato ma mi perde benzina da li, sicuramene l'ho montato male!
Come si monta? Qual'e l'ordine per montare i pezzi da seguire??? GRazieee |
Quote:
male il rubinetto della benza?? c'e' un entrata ed un uscita di sicuro sara' rotto da qualche parte.....:si: ma non e' che ti perde dal tubo??..... |
Lo avrai montato male, ovvero hai invertito l'oridne dello spessore
|
Quote:
Il più grosso difetto del carburatore seriale è proprio quel maledetto rubinetto... La gommina interna a quattro fori con il tempo tende a girarsi e a non far aprire bene... Di solito te ne accorgi quando la moto incomincia a farti i vuoti in retilinio o fine curve... Basta sostituire lo stesso, con un o-rinf in gomma dello stesso diametro e comprare in un negozzio di tagli erbe un rubinetto da mettere prima del carburatore... |
SI credo di aver invertito l'ordine degli spessori.... e appunto per quello perde!
|
anche a me è successo
di che ordine state parlando? |
Ecco qui come va rimontato il rubinetto originale.
http://img526.imageshack.us/img526/7804/1smallan5.jpg http://img514.imageshack.us/img514/9902/2smallsv0.jpg http://img155.imageshack.us/img155/2778/3smallhs7.jpg http://img508.imageshack.us/img508/4064/4smallyt1.jpg |
Consiglio le modifiche di prima...
|
io non ho smontato quella parte
ma quella che si attacca al carburatore |
Quote:
|
Salve sono nuovo del sito,anche io ho dei problemi con quel rubinetto.Quando spengo la mia minimoto dopo qualche minuto esce benzina dal tubicino di sfiato del carburatore avvolte lo fa anche con il rubinetto della benzina chiuso.Cosa puo' essere successo?Sarebbe anche utile cambiare il tubo della benzina eliminando il filtrino originale e cambiando anche la candela con una NGK?Dimenticavo di dirvi che la mini si spegne dopo qualche centinaio di metri come se non gli arrivasse piu' benzina.Aiutoooo!!!!:mann:
|
Esce benzia dal tubicino perche si e' incastrato il galleggiante. Apri la vaschetta del carburatore, e dacci una passata con la carta vetrata in modo da rendere liscai la superficie interna della vasschetta. poi la fulisci dalla polvere con la benziane rimonti il tutto.
|
fianfian Grazie Mille per le foto!!!!
Domani provo a montarlo come nella sequenza in foto!!!! Grazie Ancora! |
OK! Fatto e adesso va bene,ma per quanto riguarda il tubo della benzina,candela NKG,e filtro benzina cosa ne pensi?Li cambio?Sarebbe possibile eliminare quel rubinetto togliendo la guarnizione a quattro fori e dotare di un normale rubinetto prima del carburatore stesso?Grazie.
|
Quote:
Eliminare il rubinetto non saprei' io nn l'ho mai fatto, puoi inserirne un altro a monte se vuoi. |
Quote:
|
Grazie FianFian,ho sostituito il tubo della benzina eliminando il filtrino e montando un piccolo rubinetto a monte del carburatore (comprato in ferramenta).Ho cambiato la candela originale con una denson,modificato l'O-ring del rubinetto carburatore perche' era tutta macinata e alcuni pezzi della stessa vagavano all'interno del carburatore causandomi quei fastidiosi problemi.Figurati che un piccolo pezzo di guarnizione l'ho trovata all'interno del pistoncino della forcellina che apre e chiude la benzina,si e' vero ho dovuto smontare il tutto per due volte ma adesso va una scheggia senza perdita di potenza,per quanto riguarda la guarnizione del rubinetto carburatore ho tolto definitivamente i quattro fori e allargato la sede del rubinetto bianco.
|
che oring hai modificato?
e come? che sede hai allargato? |
Bene, per la candela guarda di aver preso una dello stesso grado termico
|
La candela e' una Denson bm6a,per quanto riguarda l'O-ring che ho modificato si tratta di quella nera a quattro fori all'interno del corpo rubinetto del carburatore (quella che si vede nelle foto all'inizio di questo topic),praticamente ho ritagliato la parte interna della guarnizione lasciando solo la parte esterna che fara' sempre da tenuta,la parte posteriore del rubinetto bianco (vedi foto all'inizio) presentava originariamente un incavo a forma di mezzaluna e io l'ho fatto diventare tondo fresando la parte con un flessibile ad aria compressa.L'unico problema e' che devo fare attenzione alla benzina assicurandomi che sia pulita dato che ho dovuto eliminare il filtrino,la prossima modifica sara' alee molle della frizione che cambiero' non appena avro' finito questo pieno sostituendole con delle molle italiane piu' massicce e poi si vedra'.Spero di essere stato chiaro,per adesso va molto bene e mi auguro che continui cosi'.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 03. |